di km annui non credo di sforare molto max 10000 / 15000 annui a dire tanto... mi serve un auto da 5 posti possibilmente e che abbia un vano di carico superiore rispetto alla mini attuale anche poco di più... sopratutto che possa regalare emozioni superiori ad una cooper S costo iniziale auto? beh certo 35000 max 40000 magari se si trova qualche cosa di usato molto meglio...
....ti serve un bel mezzo per ottenere sensazioni superiori ad una cooper s. con quei pochi km annui cerca un bell'usato con un motore bello prestazionale, ma non puoi lamentarti dopo dei consumi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eh già mi sa che mi conviene tenere un auto che non consuma niente a metano e un mezzaccio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> magari una m3 usata anche se tanti la sconsigliano
se pensi al risparmio....due auto son tanta roba da mantenere! però se vuoi il divertimento...prenditi un n54 come propulsore...oppure 3.5d. quelli son due bestioline /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l'n54 che è il propulsore che monta l'm3? comunque grazie dei consigli adesso non mi rimane che pensarci un pò su e fare i conti su quello che posso permettermi e su quello che non posso.
penso qualcosa di più....comunque dipende da cosa hai davvero bisogno. se ti interessano di più le prestazioni scordati motori a 4cil.
E' pieno in giro di auto che possano dare emozioni pur essendo anche pratiche ! Tizy ha suggerito la 135 che credo sia una bella bomba (mai provata purtroppo) ma puoi anche andare di Impreza o Lancer se vuoi qualcosa di sportivo o anche una Focus RS. Ma se vuoi un'auto che va forte, i consumi alti li devi mettere in conto, specialmente se la tiri. Se ti fai problemi per gli 8 km/L della mini allora queste auto te le puoi scordare tutte
Non mi sembra hai le idee molto chiare, comunque da quello che ho letto in questro thread un 130i msport è il giusto compromesso in tutto (escluso eguagliare una moto bella sportiva come prestazioni).
why not? Anche i motori 4 cilindri sanno regalare delle gran belle soddisfazioni. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
certo sò che se ci si vuol divertire veramente tanto una impreza o una lancer sarebbe il massimo. ma necessitano di moltissima manutenzione specie se elaborate. peso potenza un 320d o un 330d e la mia mini quanto fanno? (giusto per sapere) p.s: si ho un pò le idee confuse ancora infatti preferisco averle confuse sul web e non dopo aver comprato la macchina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il massimo sarebbe provarle su strada hihihih e magari poter dare anche una bella stirata. p.s 2: anche se sono su un forum bmw ed è un sacrilegio dirlo non disdegno l'a5 sempre parlando di "estetica" di motori non sò...
se aggiungi anche l'A5 il quadro si incasina del tutto !non perchè sia un'Audi,anzi grane bel mezzo per carità, ma perchè comunque è un coupè di quasi 4,8m e quindi ancora diversa come tipologia e come sensazioni dalla serie 3!!!ti consiglio di capire bene che auto vuoi in base all'uso che ne fai,chilometri,budget e aspettative di comportamento su strada se no davvero la rosa delle papabili candidate è troppo ampia!:wink:
tu alieno vedendo dal profilo che avevi una mini s ed essendo passato alla 330d come ti sei trovato a motore? risposta del gas sorpassi ecc?
Sia il 320 che il 330 diesel fanno meglio della tua. La tua mini ha circa 100cv per tonnellata, che non è in realtà un valore particolarmente alto. Le due BMW credo siano sui 1500 kg, ma hanno anche 180 e 240 cv.... fai tu i conti ! Comunque essendo diesel hanno anche tutto un altro modo di erogare la coppia. Se parli di "divertimento" non è detto che il tipo di spinta di un turbodiesel sia qualcosa che ti diverta.
beh certo quando senti urlare il benzina a 5 o 6 mila giri o più se il motore lo permette x me è una sensazione bellissima... non che la mini che ho adesso non mi piace anzi esteticamente la versione che ho acquistato mi piace di più anche dell'ultima che hanno fatto tuttavia il motore potrebbe fare di più! ecco perchè volevo cercare qualche cosa che poteva darmi qualche emozione in più e se capitava anche qualche consumo in meno (quando vado piano) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />