Passaggio dalla 320ci alla 330d touring... Cambiare???

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Beppe330d, 15 Novembre 2010.

  1. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    qualcuno del forum è passato di recente dalla "semplice" 320d mappata alla m3(tutto e46) e....si scioccò perche le senzazioni erano diverse,tanto da dover dubitare delle effetti9ve condizioni motoristiche della //M!!
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma insomma questa M3 E46 buttando già tutto da 80 orari in 3° ti attacca al sedile oppure no? :mrgreen:
     
  3. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E ne ho sentiti anche io lamentarsi delle prestazioni di aspirati,anche cavallati, dopo essere stati su td....:lol:

    L'effetto coppia fa moooooolto:mrgreen::mrgreen:......

    Per rispondere a Tia....un m3 con la marcia giusta al giusto range....imho,fa paura:lol::mrgreen:
     
  4. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ad essere sincero?a livello di sensazione sulla spinta,la prima volta che sedetti in una m3,per quanto efficace,rimasi deluso...ho messo troppo il mio sedere sui motori sovralimentati...
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ci volevo fare un pensierino quando cambiavo la mia....dopo questo non la compro più [-X[-X:mrgreen:

    Ovviamente scherzo.....il fatto della spinta contro il sedile non la sento molto per via dell'automatico (ho notato che da passeggero la spinta si sente molto di più :-k)....quindi non è che sia proprio abituato....

    Meglio un'M5 507cv...almeno li la spinta si sente sicuramente anche se è un'aspirato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ma...ad essere sincero..piu che al diesel..mi riferisco alla spinta della mia ex delta evoluzione...e pure della thema!dopo una curata vitamizzazione..erano dei veri missili terra aria,e..dopo i 3500 giri,a livello di sensazione non c'era storia...ti sentivi pressare al sedile maledettamente!
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Belle quelle sensazioni....=D>=D>...e grande deltone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    OT

    Ne ho vista una in vendita....tiratura limitata a 15 esemplari,del '92...130k €......:cool:

    Fine OT
     
  8. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :eek::eek::eek:...francamente...per quanto mi stia neol cuore,non la comprerei mai!
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
  10. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    esattamente del colore che io odio in assoluto!per me la delta è rossa o bianca!!tutto il resto è noia!!!
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184837982

    Eccoti accontentato :wink:

    Sempre stesso rivenditore....30000€ in meno....però più bella :wink:
     
  12. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    A 80 km/h hai appena cambiato dalla prima alla seconda:wink:
     
  14. sasinomio.e46

    sasinomio.e46 Primo Pilota

    1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    secondo me ti sbagli,perchè il non troppo cavallato se lo sai usare cammina,ne + e ne meno come tutti i motori aspirati da 150cv da che mondo e mondo,e,ne ho portati tanti.

    la mia personalmente a 200km/h ci arriva in un attimo,certo se vuoi riprendere in quinta da 60 all'ora se non scali ciao,ma nessuno di voi tiene in considerazione,la regolarità di questo motore, che è unica e si lascia usare ,e,maltrattare senza uguali,a qualsiasi regime.nel valutare un motore bisogna tenere conto di molti parametri,e non solo 300km/h di vel .massima che non vedrete mai!!!!!!!!

    tanto + che se lo paragonate al motore della delta evoluzione,ma,lo avete mai portato,io si,ed ho avuto anche 2 thema turbo,INGUIDABILI,i motori + spigolosi del mondo nell'uso quotidiano che abbia mai portato,senza dimenticare che durano un cxxxo!!!!!!.etcc..........etccc.........

    :-k
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Un attimo è relativo :mrgreen:....nella realtà da 0 a 200 sono circa 40 attimi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    P.S. Riduci la firma che altrimenti ci impiega una vita a caricare la pagina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2010
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Bisogna aprire un topic per:

    Addetti allo sparo

    ed un'altro per

    tirare al limite...

    se un 330d trova un M3 in autostrada a 130 km/h entrambi in sesta, se il 330D scala una

    marcia, l'M deve passare in terza se non in seconda...per stargli dietro...

    se passa in quarta...non lo prende più il Diesel...

    di norma per non farsi staccare dai diesel tengo il motore dai 4700/5500 giri, quando sono li so che posso mangiarmeli....sempre e comunque (diesel e 46)

    I 330d/335d nuovi fanno molta paura nello sparo...sempre diverso è il discorso con strade con curve dove toccare i limiti vettura...
     
  17. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :lol:#-o.....dai...adesso convincimi che il motore di sto tuo 320ci è una bomba...:lol:!cmq a prescindere...non puoi chiedere a qualcuno a cui piace il turbo di venerare il tuo aspirato...!!non lo farei neppure io..nel senso pratico io personalmente ho sempre bastonato gli aspirati,anche quelli piu cavallizzati delle mie...e,non iniziamo ora a parlare di allunghi del diesel ecc...in tutti i casi,il gasolone rimane piu efficente di un aspirato in tutte le condizioni...
     
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Tutti finti piloti:wink::mrgreen:
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 330ci ha 30cv in più del 330d e46..per forza va un pò di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io rimango dell'idea che su tratto guidato (non il solito sparo per me senza senso) il gasolone ha la meglio solo sui passi di montagna....in pianura su misto veloce molto difficile tenere testa a un 330ci guidato bene :wink:
     
  20. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    perche scusa?non c'è niente di piu facile di pigiare su un piede di un gasolone o di un turbocompresso dopo i 3.5 per fare uno sparo!
     

Condividi questa Pagina