Passaggio dalla 320ci alla 330d touring... Cambiare???

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Beppe330d, 15 Novembre 2010.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ti sbagli, il 320 avrà sicuramente problemi/difficoltà, ma non è detto che lo lasci per strada, il 330i ti da lui tanta strada, pian pianino ad ogni curva, allungo, staccate guadagna metri su metri...

    Guida sempre e solo dai 4500/5000 giri ai 7000, le cosa cambiano, non avere paura di scalare pure prima se si scende sotto i 70 km/h nei tornanti. Se le tiriamo questi 6 cilindri benza fanno numeri (magari senza controlli), certo che se si pensa di lasciarli riposare e si ha paura di farli cantare allora non vanno.

    Poi se ci lasciamo i controlli che parzializzano e bloccano la potenza#-o
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè con i controlli inseriti specialmente con le TP non vai da nessuna parte :mrgreen:

    Sarei proprio curioso di provare contro un 330i in montagna.....secondo me ci vuole uno che lo sappia far andare il 330i per stare al passo del 30d sui tornanti :wink:

    Rimango dell'idea comunque che il 320ci rimane dietro al 30d 204cv in ogni situazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    A_ Non vai da nessuna parte con i controlli disinseriti:mrgreen:

    B_ Sto parlando solo di persone che sanno far andare l'auto e con andare al limite:wink: Giocare è un'altra cosa:wink:

    C_ ok
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2010
  4. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Mi stupirei del contrario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .

    Già io, con il 320ci e46, le presi da un 330d 184cv manuale berlina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .

    Non c'è storia.
     
  5. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Quoto.

    Ti racconto un avvenimento:

    Un amico che ha un 120d 163cv provò la sua Biemme contro la mia Cabrio.

    Ci recammo in una strada lunga che permise ad entrambi di raggiungere velocità superiori ai 220 km/h di tacho.

    Temevo potesse avere la meglio anzi, ne ero quasi convinto.

    Il 120d partì avanti, nelle prime 3 marce era davanti ma ero in netto avvicinamento, messa la 4a lo superai agevolmente, in 5a allungai a 230 km/h di tacho, lasciandolo parecchio indietro dopo 2 km di strada...
     
  6. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    aahaha per arriva a 230 con il 320ci hai preso le ferie dal lavoro oppure sei riuscito in tempo??ahahahha
     
  7. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Non ricordo con esattezza quanto tempo ho impiegato, ricordo solo, approssimativamente, di esserci arrivato dopo oltre 2 minuti di " lancio " , dato che dai 220 km/h in su ci metteva un bel pò per toccare i 230 km/h di tacho che, tra l'altro, raggiungeva a limitatore.
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 120d stock non va proprio avanti allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E io che avevo paura ad incontrarne uno per strada...d'ora in poi non la avrò più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Però il 123d :fear:fear...

    :eek: Non sono pochi...dai 200 in su è abbastanza piantata allora...ai 200 ci arriverà in quanto 40-42sec? :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2010
  9. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Se trovi il 120 163cv mappato sono caxxi amari anche per te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .

    Ne ho trovato uno io, andava quasi come un 330ci...
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 120d mappato è meglio che lo lascio stare per non fare figuracce [-X:biggrin:

    Già il 120d 177cv è dura scollarselo....:wink:
     
  11. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Il 177cv non l'ho ancora " trovato " qui da me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La cosa bella è che, chi mappa, difficilmente ha la scritta dietro " mappato " :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, è quello che ci può fregare...

    Se poi capita di trovare un finto 130i che poi in realtà è un 118d 122cv, anche la Yaris può dire la sua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, già successo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2010
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non ho mai provato neanch'io ma a quanto vedo vanno abbastanza...una volta uno voleva fare il furbo con il 177cv a sorpassarmi di volata...è dovuto rientrare dietro di me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beppe120d cos'hai deciso?
     
  14. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La sua 320ci è anche MSport...la touring almeno è full optional? Appena arriva sentiamo.....
     
  16. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    è proprio questo il fascino di mappare..:mrgreen:
     
  17. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    allora la 330d è full apparte il volante sportivo... pelle,xeno,navi ecc...

    ma sinceramente penso che questa 320Ci deve rimanere nel mio garage e l'anno prossimo prendero' un bel 320d (184cv) come seconda macchina per lavorare. almeno ogni tanto sento il possente rombo del 6 cilindri eheheh
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Sarebbe la scelta migliore...un bel 20d per il lavoro e un bel 6L benza per il week-end ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Sarebbe la scelta milgiore:wink:

    Anche se,dovendo scegliere improrogabilmente,andrei con il 184cv:mrgreen:

    Quando ti abitui all'erogazione del diesel,è dura tornare al benzina aspirato (non troppo cavallato)
     

Condividi questa Pagina