Passaggio dal 330cd al 535d ke mi consigliate? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Passaggio dal 330cd al 535d ke mi consigliate?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da scorpioct, 14 Settembre 2007.

  1. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    hiihihihihhiihih ke kasino ke ho creato cn questa discussione:))
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E qui non ci piove, infatti avevo scritto:
    "Ovvio che poi, provenendo da un 325ci, la differenza rispetto ad un 535d originale è abnorme... Magari venendo da un 330cd rimappato nn la senti neanche..."
    :wink::wink::mrgreen:

    Il 535d mappato è un'altra cosa. La mia è na punto a confronto :D
     
  3. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    bé allora mi piglio un 335d coupé e basta và
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    i i i i...

    poi scarico e centra, 420cv e passa la paura col biturbo benza :D
     
  5. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    in ke senso mUCCiO?
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Nel senso che si prende un bel 335i, si tolgono tutte quelle cose che si chiamano catalizzatori, si mette un bel filtro più poroso e poi si rimappa oppure si mette il chip procede.
    Alchè, se va tutt'ok, siamo a quota 400cv abbondanti. :D


    Ps: con questo config nel km da fermo si sta davanti all'm3 e92 v8 (si prendono circa 50-60metri su un km) ;)
     
  7. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Evabbè ma poi bisogna vedere quanto gli dura un 335i così però..... sarebbero la bellezza di 140cv/litro!!!!!
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si, su un biturbo.
    Considerando che un s2000 ha 120cv litro ed è aspirato nn mi preoccuperei. ;)

    Ti ricordo per dirne una la evo9 di Luca Cadalora, che ha 275 cv/litro :D
     
  9. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    :)
     
  10. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Ma io nn voglio un benza a me serve un diesel mi sparo più di 40 mila km annui:|
     
  11. axe79

    axe79 Kartista

    72
    1
    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    8-[
    se continuate cosi' presto le vostre auto verranno sequestrate dalla nasa per andare nello spazio...:shocked!:

    PS. Voi ke ne dite.....quando ''muccio'' avra dei figli....rimeppera' anche i passeggini????? :mrgreen:
     
  12. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    preparati perchè con il 3.500 d sono tutte SOLO automatiche...
    Anche a me lo steaptronic (come tutti gli automatici) proprio non piace [-X
     
  13. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer


    Sò anch'io che motore incredibile è il v-tec ma tornando al 335i, il fatto che sia un biturbo non toglie che 140cv/litro sono troppi secondo me per un affidabilità decente.
    Il fatto che il motore sia biturbo turbo o aspirato non centra col fatto che a parità di cubatura per generare quei livelli di potenza la forza esercitata dalla detonazione sul singolo pistone dovrà essere abnorme a dir poco.
    Mi spiego meglio:
    Se hai un motore 3000 a 6 cilindri.... per generare 200cv devi generare 33,3 cv a cilindro, per generarne 300 ci vogliono 50cv a cilindro e per generarne 400 ce ne vogliono 66,6.
    Il singolo pistone/cilindro può produrre più cavalli solo con una detonazione più forte a parità di mezzo e componenti e se per produre 33,3cv ci vuole una detonazione in grado di generare una spinta sul pistone di 1000kg per generare 66,6cv non ce ne vorranno 2000 ma molti di più. Almeno 3000.

    Ora che sia aspirato o turbo o biturbo non incide sul fatto che tu debba generare necessariamente quella spinta sui pistoni per avere determinate potenze. il turbo è solo un mezzo per avere quella potenza più facilmente che non facendo un motore "raffinato" come il v-tec che non ha il turbo ma in compenso ha lo studio infinito che è stato fatto su ogni singolo componente sulle geometrie interne e su tutto il resto.

    Le Evo9 di Cadarola o di Gigi Galli se pur anno quello potenze non si può certo dire che siano mezzi che con un motore fanno molti km.... Anche le F1 hanno motori prossimi ai 300cv/litro ma proprio per questo quei motori è già tanto se fanno 1000km e poi sono da buttare.
    E ho citato le EVO9 e le F1 proprio perchè sono due motori mooooolto diversi, turbo nel primo caso, aspirati nel secondo. In entrambi i casi le potenze sono mostruose, in entrambi i casi hai il massimo delle rispettive tecnologie in campo motoristico ed in entrambi i casi i motori durano pochi km.
    Una volta lessi i valori di forza sul pistone del primo 535d, quello da 272cv per intenderci, e si trattava di valori mostruosi mai riscontrati prima neanche su macchine sportive a benzina ben più dotate.
     
  14. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    emmm
    emmm
    emmmm
    Rammento che NON ESISTE 3500d
    i vari 335d o 335i sono dei 3000 di cilindrata:-k:-k:-k:-k
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ok, ma 140cv per un biturbo benzina son pochi.

    Ce ne sono dei ben più stressati e che tengono millenni...:wink::wink:
    140cv/litro li ha una evo9 originale... e quella di km ne fa, se la lasci originale e la tratti decentemente...

    Vai tranqui che un 335i nn è da meno... 400cv li tiene che fa conto di ridere, imho.
     
  16. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Pochi..... hihihi.... sei troppo forte!:mrgreen:
    Scherzi a parte ..... Bhò, puo darsi che hai ragione tu, io però quando si tratta di macchine turbo molto spinte vivo con l'ansia se è roba mia.... Non dimentichiamoci che l'm3 e46 non arriva a 110cv/litro eppure mi risulta un motore oserei dire "quasi delicato".... tu capisci che voglio dire.... ne ho sentiti diversi di motori di m3 rotti.
    vorrei avere la stessa fiducia che hai tu nei motori bmw....
    eppoi, assolutamente non per polemizzare ma solo per capirsi meglio, non è che abbiamo una gran casistica di evo9 e simili.... che ne so io che la evo9 fa 250.000km con un motore (parliamo della FQ280 vero?) perchè se andiamo a prendere le FQ300 o FQ340 arriviamo alla cifra pazzesca di 150 e 170cv/litro:eek: :eek: :eek: e queste davvero non so immaginare quanto possono durare.
     
  17. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Si intendevo il 335 o il 535! Lo so che sono tutti 3.000 di cilindrata.
     

Condividi questa Pagina