Passaggio dal 330cd al 535d ke mi consigliate? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Passaggio dal 330cd al 535d ke mi consigliate?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da scorpioct, 14 Settembre 2007.

  1. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer

    Sono sicuro che in autostrada per l'evo IX non c'è molta speranza.... però se ne incontri una sul misto stretto e il proprietario la sa guidare.... lascia perdere che è meglio
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ovvio che sul misto le becco, anche perchè non ho le pal.le, ma sul dritto non c'è nè per nessuno!!!

    Devo fondare il 330Cd pauer Fan Club!!!!
     
  3. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    ma guarda che se io trovassi qualcuno con una evo (anche VII) da permutare senza aggiunta di soldi con la mia lo farei a bomba!

    ndr con una evo IX vitaminizzata con qualche migliaio di euro potresti umiliare anche la nuova M3.
     
  4. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Facile umilare una M3 con una macchina a benza... fallo con il gasolio!!!
     
  5. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    ehehehehe mica ho quella di sonic!
    ps ma anche tu hai la 330cd pauer? ma siamo tutti pauerizzati a quanto vedo! :razz:
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Si la mia è pauer originale però!!!
     
  7. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    vuoi dirmi che con il 330cd (originale) sei stato dietro in accelerazione ad una evo IX che dichiara 280cv?

    Comunque, qualcuno di voi che ha il 330cd ha mai provato una m3 e46?
    Se si, vorrei sapere come l'avete trovata, mi spiego:
    Partendo dal fatto che a livello di prestazioni non c'è nemmeno da paragonarle, a livello di sensazione cosa mi dite?
    L'm3 attacca al sedile come il 330cd o è molto più lineare e non da la sensazione di una spinta "brutale"??
     
  8. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    no. voglio dire che ai 230 una lancer non è riuscita a passarmi.
     
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Beh se senti Andras che stava per acquistare una M3, appena sceso da un 330cd è salito sulla M3 e, da quanto diceva lui, la mancanza di tiro sotto l'ha fatto desistere dall'acquistarla... poi ohh, son gusti!!:wink:
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    Siiiiiiiii, datemi anche una Evo X su una strada dritta e io con il mio fido 330 Cd pauerrrrrrr la sbricciolerò!!! :evil: :evil: :evil: :evil:#-o :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ovvio.
    Ma se si parla di cambiare auto, aggiungere quanto, 15mila euro?, alla 330cd per avere le prestazioni della 330cd rimappata... Bè io rimappo.8-[
    Poi ovvio che se prendessi il 535d rimapperei anche quello, ma questo è un'altro discorso...:wink:
     
  12. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Io l'ho guidata l'M3 e46 e non centra niente col 330cdpauer...... sarà il rumore che fa, sarà che coi 18 scarichi a terra più potenza che con le 17 (mi arrampico sugli specchi con queste giustificazioni:mrgreen: ) ma è tutta un altra storia.
    Mi spiego meglio: se sei nel 330 pauer e ti ingarelli con l'm3 ti sembra che, anche se l'm3 va appena appena più forte, quasi puoi stargli dietro.
    Se però ci entri dentro all'M3 scopri un nuovo mondo.
    Io sono passato col tempo da 136cv dei primi jtd (poi pauerizzati a 170) ai 150 (pauerizzati a 180) dei successivi jtd al 204cv poi pauerizzato a più di 250cv. Gli step di potenza si sentono ma se ripenso a quando andavo con 150cv rispetto a quando andavo a 250cv non è che il 150cv mi sebrasse una punto 1.100 al confronto. Camminava abbastanza pure il 166 da 150cv. Per questo non mi aspettavo che i 90cv in più dell'M3 rispetto alla mia si sentissero così tanto. Ed invece si sentono eccome.
    I 3000 diesel bmw sono motori fantastici.... sono in grado di bastonare alcune ferrari di 20 anni fa e un mare di altre macchine ben più dotate in numero di cilindri e cubatura, nonchè alimentate col carburante "più nobile".
    Però l'M3 e proprio tutto un altro discorso.
    E' cattiveria pura sotto forma sei cilindri. Secondo me è difficile che qualche casa se ne esca con un motore di pari cubatura e uguale numero di cilindri migliore di quello dell'M3 nei prossimi 10 anni. Non per niente la stessa bmw per fare un marcato passo avanti con la nuova M è dovuta passare al V8.
     
  13. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Porca paletta ma la malattia a noi ci ha pigliato proprio in modo grave a tutti e due eh? Io non penso ad altro.... Tipo "Eh... però..... se riuscissi ad andarmene in giro con un 335cd da 330cv:mrgreen: :mrgreen: "

    Ps: cmq il tuo pauer è uno sbavo pure visto da dietro. Tra un annetto compilo un assegno, lo chiudo in una busta e te lo porgo in offerta..... Così magari ci mettiamo daccordo:mrgreen:
     
  14. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    :eek:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Io venivo dalla 325Ci quando ho preso la 535d, è una macchina eccezionale, tanto perfetta che quasi vorrei tenerla alla scadenza del leasing. Affidabile, potentissima, comodissima ( i sedili son due volte più grandi della 3er) e dalla maneggevolezza entusiasmante, gran macchina.
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sicuramente è comodissima (diciamo che lo scopo della macchina è altro, nn quello di un coupè)... Questo nn lo mette in dubbio nessuno! :D
    Penso anche che come l'hai sistemata tu, con quella bella centralina, sia anche un'altro discorso che da originale. Gia vedo la mia che silurino è con 250cv, immagino la tua con 100 in più...=P~
    Ovvio che poi, provenendo da un 325ci, la differenza rispetto ad un 535d originale è abnorme... Magari venendo da un 330cd rimappato nn la senti neanche...

    Cmq io al prossimo giro nn vedo diesel, mi spiace. Benzina nei nuovi motori è nettamente superiore... Tornassi indietro cmq, su e46, 330cd ad occhi chiusi... Oppure m3, ma questo è un'altro discorso. La prossima volta (che spero sarà una e9x) 335i o m3 :D Oppure una z4m coupè... =P~=P~=P~=P~
    Oppure chissà... accorcio i tempi e mi faccio una m3 e46 l'anno prox? :D
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Grazie x i complimenti... l'anno prox ti aspetto :D
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Un carissimo amico idano ha la 330cd ben mappata (da 204 a 248cv). Ecco la 535d mappata è un'altra cosa, è meno violenta ti sembra addirittura che vada meno forte, poi ti accorgi che va più forte di una Porsche 993 e che la 330 rimane dietro in maniera evidente. E' un motore che spinge sempre dai 1500g/m a quota 4600, con una progressione mozzafiato tra i 3100 e i 4600. Il tutto nel silenzio più assoluto. Io sono nato col benzina, la 535 è stata la mia prima macchina diesel, adesso per tornare al benzina mi tocca pensare dalla M3 in sù#-o
     
  19. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Dalla foto in firma la faccia non si vede Nico... ma mi sa che noi ci siamo incrociati un paio di volte da V. G. a Bari...... il pauerizzatore.
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Non ti far ingannare dal nome, non ho niente a che fare con la bellissima Puglia.
     

Condividi questa Pagina