Passaggio da z4 30i a 35i | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Passaggio da z4 30i a 35i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 18 Ottobre 2011.

  1. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Bella idea..
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha :haha :haha :haha

    ......Muccio..............eccheccatzo, dai! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vedi che non scherzo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Lo so che non scherzi, e la cosa mi preoccupa seriamente.

    Un 997 Turbo usato no?
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ogni 2 bolli pagherei un kit turbo alla cayman. [-X
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    E ti risparmi il sequestro del mezzo, con i due bolli.......
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma basta con ste stronzate... :lol:
     
  8. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Sicuramente turbizzando una cayman s si otterrebbe una grande macchina visto che per il telaio e la distribuzione dei pesi che si ritrova a quell'auto mancano almeno una cinquantina di cv per avere più motore,un pò come accade per l'r8 v8..però potendo andrei di 997 turbo..
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    eh, si,si, a sentirla cosi' sembra una bufala, una z4 che resta dietro a certe macchine...ovvio, sulla carta son piu' avvantaggiate per potenza e telaio...ma la verita' e' che bisogna saperle guidare, il 99% sanno spingere in rettilineo ma in curva son imbranati...tolta la poca propensione per cambi di direzione improvvisi ad alta velocita', quindi poco adatta per il misto stretto, nelle curve in appoggio la z4 va sui binari, c'e' poco da fare, dato di fatto, ed ha una tenuta davvero notevole, anche a velocita' molto alte.

    Quello che puo' fare una macchina sulla carta poco conta se non la sai guidare, un imbranato in curva non sfruttera' mai certe macchine.

    Ovvio, come detto, piu' cv hai meglio e', quindi la 35i fila molto di piu' e dara' anche piu' soddisfazioni, ma la 30i non e' certo ferma, con quasi 260cv c'e' di che viaggiare alla grande.

    Dipende da cio' che uno vuole.

    Se Angelo non ritiene sufficienti le prestazioni della sua 30i, allora vada per il cambio auto e resti sulla z4 se gli piace la macchina.

    Ma per quanti cv puoi pompare resta sempre meno performante di una cayman come telaio, quindi giusto in rettilineo si potrebbe sfruttare la maggior potenza e la porsche, se guidata con perizia, ti lascerebbe dietro alla prima curva, anche se meno potente.

    Il rischio e' di cambiare auto per poi pentirsi ancora se non si han le idee ben chiare, dipende dal motivo per cui non bastano le prestazioni della 30i.

    Se vuoi divertirti da solo, vai di 35i, ma se vuoi confrontarti con auto piu' prestazionali, non basta il solo motore.

    La z4 permette una guida divertente, sportiva, ma non estrema al livello di una porsche o similia varia.
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Dai Muccio, non sono stronzate..............lo sono fino a quando non succedono i casini. E' un po' come per le assicurazioni, ***** paghi a fare l'assicurazione contro la grandine in sicilia, tanto non grandina mai..........e puntualmente quando capita bestemmi la Madonna vestita di tutti i colori dell'arcobaleno.

    Cioè, capiamoci, è vero che non ti capiterà mai che qualcuno apra il cofano per andare a vedere cos'hai dentro, ma SE succede rischi tre cose:

    1) fermo amministrativo del mezzo, multa, ritiro del libretto di circolazione e obbligo di ripristino delle condizioni di omologazione del mezzo.

    2) non copertura assicurativa in caso di incidente

    3) denuncia per truffa ai danni dello Stato per omissione del bollo corretto.

    La terza è abbastanza fantascientifica, ma le prime due non lo sono per niente, perchè volendo iddio che uno non sbatta mai, ma se capita devi metterti lì a smontare un kit turbo da una macchina sbattuta prima che il perito dell'assicurazione venga a vederla, perchè tra l'altro da due anni a questa parte, se hai ragione, è sempre il perito della tua assicurazione a fare la stima e a rimborsarti per poi farsi rimborsare dalla controparte, e di questi tempi stai sereno che si attaccano anche ad un cerchio con un canale più largo pur di non cacciare un euro.

    Io in queste cose sono per la prudenza, anche perchè ci si va a cercare problemi che non si hanno. Quando passi i 30 anni ne riparliamo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Troppo spesso ci dimentichiamo che siamo in Italia e non in america, dove le normative sono ben diverse.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2011
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.668
    22.681
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A parte il fatto che anche io sono vicino all'approccio di theD (forse sara' che sto invecchiando) ma considerati costi di acquisto, gestione, tipologia di macchina e di motore, la cayman "turbo" e la 997TT non sono neanche lontanamente paragonabili.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Eh si, hai pienamente ragione...in caso di sinistro grave, l'assicurazione fa di tutto per non pagare...se esce il perito, ed e' uno con due pelotas cosi', ti becca le modifiche e sei fregato...comprese le forze dell'ordine, anche loro fanno controlli piu' approfonditi in caso di sinistri gravi.

    Da questo punto di vista niente da dire.

    Puo' anche succedere che a un controllo per strada ti becchi poliziotti poco superficiali, magari han dei dubbi e per sicurezza dispongono il sequestro e controllo del mezzo, alche' sei fregato.

    Io ormai ho imparato la lezione, al massimo una mappa, molto difficile da rilevare, ma nessuna modifica meccanica.

    Se so gia' di voler prestazioni di un certo tipo, non prendo una macchina meno potente sapendo gia' di dover modificarla in modo pesante.

    Vado gia' sul modello piu' performante e se non basta cambio auto, piuttosto prendendola usata se costa troppo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2011
  13. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Senza entrare troppo nello specifico, non so veramente a conti fatti quanto costerebbe un'operazione del genere, dal momento che a quel punto occorrerebbe mettere profondamente mano anche ad assetto, freni ecc. Boh, su un 997TT hai il pacchetto già pronto (anche se non saranno mai la stessa auto per via della posizione del motore), zero rischi zero paranoie zero sbattimenti e con una mappa sei a 550cv e saluti il mondo.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.076
    25.230
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a TheD. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.668
    22.681
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh ci sono in giro caymanS con 100.000km a 23.000 euro e -se dritta- potrebbe essere la base ideale.

    Secondo me con altri 30.000 euro ci fai "tutto".

    Per una 997TT simile (2006 con 50.000km) ne ballano almeno 15.000 di piu' :sad:
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il problema poi e' che se vai troppo oltre con le modifiche e le prestazioni, devi adeguare prima di tutto i freni, ma anche le gomme.

    Se la macchina e' limitata a 250 e monta gomme sino a 270, nel caso di modifiche che portano sino a 280 senza limitatore, van cambiate pure le gomme e quindi non te la cavi con i 500 euro della mappa.

    Anche la 35is e' limitata a 250 e forse monta gomme similari.

    Bisogna guardare diversi aspetti in una modifica.

    Se e' una cosa limitata lasci tutto uguale, ma con 60cv in piu' e velocita' piu' alta...
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ognuno fa ciò che vuole.

    Se devo prendermi un 997 prendo un gt3, ma purtroppo son povero. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In ogni caso, se vendo prendo un cayman S... Deciderò poi se fare soft-tuning, che oltretutto pare risponda molto bene, arrivando sui 340cv con due cagate, che sul suo peso non sono affatto male, o se andare giu pesante con kit turbo.

    Per l'assicurazione non ho problemi. Esistono fortunatamente le rinuncie alle rivalse, basta pagare qualcosina in più e affidarsi a compagnie decenti.

    Per il simpatico omino vestito di blu che ti spaletta voglio vedere che si metta a smontare tutto il motore dal cayman. :lol:

    Dai va là, non scherziamo, giro con due coni grandi come una casa sotto al cofano e non mi dicono una ceppa in revisione e quando mi fermano, pensa te se me lo dice un carabiniere, che sta alle auto come Marco _RS4_ sta alla fica, quando mi vede arrivare con un cayman...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2011
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    c'e' pure quello che non si accontenta della ferrari e la fa turbizzare...evvabbe', poi fai a gara con gli aerei
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh si, pero gli euro che butti sulla preparazione li perdi praticamente tutti e un domani quella cayman non varra nulla, la 997 avra ancora mercato ed ecco che i soldi spesi in piu ti tornano indietro. Senza considerare che turbizzare il 3400 della cayman con 100mila km richiede una bella dose di coraggio e piacere del rischio :lol:
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Una cayman S la prendi con 24mila euro e 50-60mila km..

    Aggiungine 5-6 per un kit turbo plug&play (e son stato largo).

    Per un 997turbo te ne servono il doppio.
     

Condividi questa Pagina