Passaggio da z4 30i a 35i | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Passaggio da z4 30i a 35i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 18 Ottobre 2011.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    vedo adesso la descrizione della tua macchina...ci sei andato pesantuccio con le modifiche...dati motore ?
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    2 tirate stock VS 2 a 16psi abbondanti.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  3. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    IL problema sta nel fatto che tu colleghi per forza l'avere tanti cv con il gareggiare per strada con altri veicoli..a me piace stare per i fatti miei e godere quando affondi sul gas.. in città nel traffico è normale che se apri e poi devi rallentare quello dietro ti ripiglia anche con la panda, ma la sensazione che provi quando apri con 400 cv sotto il sedere anche solo per 50 m è molto diversa...
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
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    37.413
    135i
    Per quanto riguarda la ventolona: piuttosto io consiglio un bel intercooler olio aggiuntivo. Si trovano con 800-1000€ quelli apposta x l'n54 e fanno un lavoro ottimo... Il problema fondamentale di quest'auto è, appunto, l'olio che scalda molto e gira a temperature decisamente alte, anche con auto stock.

    Ovviamente la manutenzione dev'essere scrupolosa, io faccio cambio olio ogni 10-12mila km e l'olio non dev'essere ne fuori specifica, ne schifoso (vedi Castrol Edge che ti propinano in BMW).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    434hp e 613Nm? appero...pompata alla grande...be', lo ammetto, non farsi andar via macchine piu' blasonate immaginando la faccia allibita e attapirata del proprietario, ha il suo perche' :mrgreen:

    Quella che avevo prima con una semplice mappatina poco spinta l'ho portata da 250cv 35Nm e 250km/h limitati a 275cv 40Nm e limite a 260.

    Tra l'altro modifica riconosciuta dalla casa che non invalidava la garanzia.

    Pero', salvo qualche rara garetta, non ho mai sfruttato a fondo il vantaggio, gia' con 250cv era un bel viaggiare.
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si ecco, tecnicamente sarebbero valori ruota, non motore, ma mi rendo conto essere ottimistici (è un dynojet..).

    Reali a mio avviso, e riscontrati ad occhio e croce pure in strada, siamo sui 450cv motore. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Tu che olio metti? immagino lo porti tu alla bmw..
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bardhal Technos C60 5W40...

    E' in specifica BMW LL04 quindi devono mettertelo.

    In ogni caso io i tagliandi li faccio fuori BMW, in BMW ci vado solo per i richiami ufficiali.

    Se ti interessa un n54 vienlo a provare, la macchina sta in vendita. >:>
     
  9. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :haha

    NB. ehhhhh...si vede che non conoscevi la HuskyMobile! :biggrin:

    PS. certo che anche tu Husky però a scrivere che ti lasci dietro di tutto e di più con la 23i e parli di...ehmm...Porsche ecc..ehmmm...ehehehehhe... :redface:
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Eh, mio caro, quando mi piglia la scimmia, in rettilineo li lascio andare o me li tengo dietro sino alla curva, visto che potrebbero passarmi sopra per prestazioni...poi inizia la curva...loro frenano...io inizio a spingere di piu'...e poi lo sai, la mia e' esemplare unico, motore sperimentale prodotto dal reparto motorsport :lol::mrgreen:

    Concordo, i maggiori cv ti fan divertire anche in rettilineo, ma io ho perso questa voglia...vado relativamente tranquillo in rettilineo, ma appena inizia una curva mi ci butto a pesce

    Ad aver soldi da buttare, piuttosto che pompare il 6 turbo, la farei modificare in Germania dalla ditta che installa un motore v8 della m3 nuovo di fabbrica...a quel punto andrei in giro scoperto con tuta da sci e casco anche in inverno per sentirmi il motore
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2011
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Il tuo discorso fila perfettamente ed è condivisibilissimo dal punto di vista razionale ed economico, ma dal punto di vista motoristico è fortemente sbagliato.

    Sembra che con un 30i se scali vai quanto un 35i, e così proprio non è, mi sa che non hai mai provato un 35i. In primis, la Bmw ancora non ha capito come spaziare i rapporti e tende a farli sempre estremamente lunghi, poco male con un biturbo, un problema immane su un aspirato. Per cui, il 30i avrà sempre tanta meno birra a disposizione del 35i, a dispetto della differenza di potenza. Quello che devi considerare non è il picco di potenza massima (a 6000 e rotti giri), ma la coppia espressa ai regimi di utilizzo con conseguente calcolo dei cavalli disponibili alla ruota in quel determinato range giri. Ne viene che se la 35i ha 50cv in più della 30i, da 2000 a 5000 giri questa differenza sarà ancora più marcata e scalando una marcia risolvi solo in parte la questione. Su strada, la differenza è enorme non tanto scannando le marce fino al limitatore in cui le prestazioni effettivamente non sono cosi lontane, quanto nella guida quotidiana anche veloce, in cui la differenza di coppia permette alla 35i di avere un passo enormemente più spigliato della 30i. E dato che parliamo di un'auto stradale, non da pista, da 1500 kili abbondanti, beh direi che l'apporto della coppia è molto più utile del picco di potenza ad alto regime. Fermo restando i gusti di ogni persona secondo cui ci può essere chi preferisce la risposta e l'erogazione dell'aspirato. Ma dal punto di vista prestazionale non possono competere, c'è poco da fare. Se poi ci metti le mani addio proprio.

    Il tutto, prescindendo dalle considerazioni economiche del caso specifico di angelo.

    Io personalmente preferisco in determinate condizioni la risposta immediata e "pura" del motore aspirato, ma per avere prestazioni paragonabili alla mia con un aspirato avrei avuto bisogno di un V8 di dimensioni e costi totalmente al di fuori della mia portata...

    :eek::ignurant

    Se vabbè, dimentichi le Gtr e le Veyron :lol:

    Su strada spesso sta davanti chi è più pazzo, non chi ha più manico. E considerando le doti dinamiche della Z4 tutt'altro che strepitose, escludendo la cayenne non c'è nessuna porsche prodotta negli ultimi 15 anni che tu possa tener dietro in rettilineo nè in curva, a parità di guidatore, nemmeno la prima bolsissima boxster 2500 del 1996.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.100
    25.237
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    fammi capire, non c'è storia o gli puoi star dietro? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.100
    25.237
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    questa è da oscar :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.671
    22.686
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fai poco lo spiritoso che ogni volta che passo di fianco a Pirola, a Monza, mi lascio dietro le GT3 e le GT2 che sembrano ferme.

    No, aspetta...

    Sono ferme.

    [​IMG]
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si, parlando poi di Porsche, i GT2RS poi soprattutto son fermissimi. :lol:

    In un incontro ravvicinato a Misano è imbarazzante quanto vada quell'auto... :eek:
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.671
    22.686
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Basta passare di fianco al concessionario mentre sono in vetrina.
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.100
    25.237
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    se chiudono il thread non date la colpa a me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Se ti interessa un n54 vienlo a provare, la macchina sta in vendita.

    Lo farei volentieri ma io sto a Palermo e tu a Ravenna..cosa vuoi prendere visto che l'hai messa in vendita?
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    8-[

    Cayman S + kit turbo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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