Passaggio da z4 30i a 35i | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Passaggio da z4 30i a 35i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 18 Ottobre 2011.

  1. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Su questo posso darti ragione,però la mia anche se nuova e tenuta bene va sempre per i due anni,l'elise la prenderei usata ma con tre anni di vita e sotto i 20.000 km..stando attento che sia stata tagliandata e l'acquisterei non da privato ma in concessionaria lotus con un anno di garanzia..il problema principale è riuscire a vendere la mia in questo periodo senza svenderla più di tanto..se non dovessi riuscirci entro primavera vorrà dire che la tengo,è sempre un buon mezzo..
     
  2. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    In effetti hai ragione,sarebbe un peccato svenderla, ma tu Angelo hai solo la Z o anche un altra macchina? O meglio la Z la usi tutti i giorni??
     
  3. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    La z la uso solo nel week end,prevalentemente mi muovo con lo scooter e poi ho un altra macchina..
     
  4. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    La z la uso solo nel week end,prevalentemente mi muovo con lo scooter e poi ho un altra macchina..
     
  5. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Ah ok, mi collegavo al discorso che comunque se prendessi la lotus non avresti solo quella per muoverti
     
  6. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    La userei nel week end come con la z..circa 8000 km l'anno..
     
  7. Simo84

    Simo84 Secondo Pilota

    504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Ah ok, non sarebbe l'auto di tutti i giorni...
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    fai come me allora, anche io faccio pochi km...quella che avevo prima addirittura aveva fatto 4mila km all'anno...la z la uso di piu' perche' ci faccio anche dei giri giusto per guidare, l'altra era piu' potente ma non era cabrio e la usavo solo se avevo una destinazione, non per far giri di sfizio, per quello usavo la moto...la z4 da' le stesse emozioni della moto, ma e' nettamente piu' comoda e sicura
     
  9. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Husky tu secondo me lo fai proprio perchè ti diverte lanciare provocazioni.La z è una bellissima macchina,ma che da le stesse emozioni di una moto non si può proprio sentire ed io non sono un motociclista..:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    vero, non sono le stesse sensazioni...la moto e' piu' scomoda, piu' stancante, se piove guidi sotto la pioggia, se fa caldo sei vestito (se usi l'abbigliamento giusto) pesante e schiatti, devi usare il casco, e' molto pericolosa...la z4 ha solo i vantaggi di andare in moto...l'unico vero vantaggio della moto e' che se trovi coda passi prima, ma il piu' delle volte in mezzo alla fila di auto con tizi che aprono le portiere, ti stringono, cambiano corsia senza freccia di colpo per andar nella fila che si muove piu' in fretta...in anni e anni di moto, incidenti di ogni tipo per colpa degli altri, gente che ci ha lasciato la pelle, posso dirti che e' divertente, ma il gioco non vale la candela...inoltre, se sei in dolce compagnia, un conto e' farla bardare col casco e averla sempre dietro, un altro averla di fianco con vestitini leggeri e viaggiare con la musica rilassato :mrgreen:
     
  11. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ma cosa c'entra tutto cio? Il tuo nic rievoca una gloriosa moto da regolarità, che peraltro ho avuto negli anni 80. Come fai a paragonare un moto con una macchina sia pur convertibile? La moto regala emozioni diverse e non paragonabili punto. Non facciamo discorsi di sicurezza, funzionalità praticità etc. La Z4 coinvolge perchè è bella, non ce ne sono molte in giro (per me fin troppe e spero ne vendano sempre meno cosi che il 3d la slk riuscirà a mettere in crisi..... arrivi a pag. 9999) ti permette di fare romantiche escursioni a tetto scoperto. La moto è senso di libertà allo stato puro, potenza ed adrenalina.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ovviamente di moto ne ho avute molte, oltre alla huvsquarna wr 240 (quando erano originali e non cagiva col solo marchio come adesso), anche stradali...ma ho avuto anche parecchi incidenti piu' o meno gravi sempre e solo per colpa di auto che tagliavano la strada...a parte guidare in modo rischioso, la moto in se non e' pericolosa se la sai guidare e non osi troppo, il pericolo sono sempre e solo gli altri...l'ultimo incidente che ho fatto e' stato con un camper uscito in sorpasso all'improvviso senza freccia, mentre io avevo rettilineo sgombro a perdita d'occhio e arrivavo in piena accelerazione gia' a 180...40mt di frenata, 50 di volo, ma per fortuna libero senza ostacoli perche' il camper non aveva rallentato e si era levato dalla corsia subito dopo...per non parlare di quelli che vedo per terra ogni giorno in citta' o nei weekend o di quelli che conoscevo, bravissimi anche in pista o che facevano gare, ma non ci sono piu'...molto meglio la z4, stesse emozioni, anche se meno estreme e meno adrenalitiche, ma massimo confort e sicurezza.

    Poi ognuno fa le sue scelte, io preferisco far a meno dell'adrenalina ma semplicemente divertirmi.
     

Condividi questa Pagina