secondo me dentro al cofano dell'E89 ci entra qualunque cosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Beh potrebbe essere un'idea farsene recapitare uno e trovare un bravo preparatore che possa fare il trapianto avendo però l'accortezza di lasciare i due scarichi vicini e la scritta 23i :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Secondo me se si guarda solo il divertimento alla guida meglio prendere una lotus elise sc,si risparmia un bel pò in termini di assicurazione e bollo(1.8 e 222cv) e la si usa una volta a settimana..
Il problema è che si tratta di una macchina che non conosco bene e che non ho mai guidato,dicono che hanno bisogno di una manutenzione frequente e che sono un pò troppo delicate..tra l'altro qua da me non saprei neanche dove portarla per fare i tagliandi..però mi affascina molto,se ne trovano con pochi km del 2009 sotto i 40.000euro,che non sono pochi ma risparmierei per quanto riguarda il bollo e l'assicurazione e poi il divertimento è assicurato..ovviamente è un altra macchina rispetto alla z4,qua non ci sono compromessi e quindi si va incontro anche ad aspetti negativi,ma non sarebbe la prima macchine e la userei solo una volta a settimana..
nel confronto estetico la lotus perde totalmente confrontata con la z4...tolto il giretto in pista 2 o 3 volte all'anno, in strada e' troppo scomoda e rumorosa...va bene come macchina da pista se ne hai altre, oppure se dove vivi ci sono strade con lunghe sequenze di curve strette, altrimenti meglio optare per altre auto
Esteticamente sono due macchine diverse,la z4 è prima di tutto elegante e di classe,la lotus è poco elegante e molto sportiva..l'elise sarà decisamente più scomoda della z,l'abitacolo è più piccolo, molto meno bello e molto più spartano ma le sensazioni alla guida saranno di gran lunga superiori alla z.Poi non è vero che non si può usare in strada,io mi sono informato con persone che l'hanno avuta e che ne facevano prevalentemente un uso stradale..ovviamente non deve essere una macchina con cui fare 20.000 km l'anno..
rumore assordante, scomodissima, va bene giusto per il giretto della domenica da divertimento o per tragitti corti, adatta per un pischello o come auto da sfizio avendone altre nel box...purtroppo le auto estreme son giocattoli per pochi, la maggior parte degli utenti son costretti a scendere a compromessi potendo prendere una sola auto
Guarda io non ce l'ho ancora,dire però che si tratta di un auto da pischello mi sembra scorretto,stiamo parlando di un giocattolo che supera i 50.000 euro e con quella cifra prendi un m3 del 2010,poi se vuoi fare il fighetto prendi altro e non una lotus..quando dici auto da sfizio avendone un altra allora hai ragione,difatti è proprio uno sfizio e non può essere l'unica macchina come del resto non lo è anche la z4 quando hai famiglia o quando sei costretto a macinare km..
Su può interessarti ecco un gustoso video di queste macchinucce da diciottenni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps io sono un diciottenne del '66 ma ci stò facendo seriamente un pensiero... http://www.youtube.com/watch?v=ruTxbjUbRhs
una macchina messa giu' in modo estremo la avevo da pischello, anche oggi una lotus la prenderei volentieri per divertirmi, ma potendo averne altre...troppo estrema per i miei gusti attuali, la userei giusto per un giretto della Domenica
Oggi forse ci sono giovanissimi che hanno accesso a beni economicamente impegnativi con maggior facilità rispetto ai quarantacinquenni di oggi 27 anni fà (spero di non essere stato troppo contorto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nel 1984 ti assicuro che trovare in tutta Roma un "pischello" con una macchina di valore era moolto difficile. La Lotus è semplicemente una macchina per appassionati. Le passioni non hanno età
verissimo, oggi vedi in giro parecchi pischelli che come prima auto hanno mezzi anche oltre i 50 mila euro...il limite delle passioni non e' l'eta', e' il vil denaro purtroppo...senza limiti avrei bisogno di un box per almeno una ventina di auto
Sono d'accordo con l'operazione che vuoi fare in quanto c'è una bella differenza di prestazioni tra il 3,0 litri aspirato e l'N54 soprattutto ai bassi e medi regimi. Condivido in pieno anche la soluzione DKG che avrei scelto volentieri sulla 1M ma che Bmw si è guardata bene di offrire perchè avrebbe dato un ulteriore vantaggio alla 1M che, senza Dkg, va già più forte in alcune piste della M3 già disturbando il mercato di quest'ultima. Sono d'accordo anche con coloro che ti hanno consigliato il passaggio alla 35is perchè la differenza rispetto alla 35 è maggiore di quanto si poteva pensare dovuta sia al overboost e poi per la potenza che al banco è risultata superiore ai 350 cv (vedi Automobilismo, Supersprint ecc.) La vera difficoltà forse sarà quella di trovare sul mercato i modelli che cerchi soprattutto la 35is. La speranza che qualcuno si sia intimorito dal superbollo e venda
Si ci ho ripensato perchè il superbollo della manovra monti che affligge la 35is per me è troppo e lo trovo inconcepibile..però ho deciso di prendere qualcosa di diverso,più divertente,più estrema e molto meno impegnativa da mantenere,lotus elise sc..prima però devo riuscire a vendere la mia z..
tieni conto pero' del fatto che per vari aspetti sara' difficile venderla, piu' facilmente in primavera e ti tireranno il prezzo...costi di esercizio, modello fuori produzione, crisi, tipologia di auto particolare...considerate le varie opzioni negative, io ci penserei bene...svendere una macchina nuova per prenderne una usata non so se sia una buona scelta