Ciao a tutti, tempo fa mi sono già presentato... Dopo aver provato l' n54 su una 335i coupè, ho deciso di mettere in vendita la mia nuova z4 30i e mettermi alla ricerca di una 35i dgk ma non so se faccio bene, la mia l'ho acquistata nuova ad Aprile 2010 e ho percorso meno di 13.000 km e l'altra vorrei prenderla usata con massimo 20.000 km ... sono un pò indeciso ,aspetto vostri consigli!
francamente non ne vedo la necessità. Ho fatto un test drive con la 30i e non mi pare decisamente seduta come macchina. Se poi vuoi proprio un turbo con l'automatico, allora follia per follia, passa direttamente alla is. Quando giravo per le conce per preventivi me le tiravano praticamente dietro quelle in pronta consegna (-25%... direi che piuttosto che prenderla usata la prenderei così!)
solo una risposta, ma che vale per mille secondo me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">.
anche secondo me, già che ci sei prenditi una bella is che ho provato con il dkg ed è uno spettacolo!
La mia non è ferma va e pure bene,ma la 35i con quella coppia soprattutto in basso onestamente va un bel pò di più..la is poi ha lo stesso motore del 35i è solamente un pò più spinta e oltre a costare di più c'è il super bollo che non mi va giù..
Secondo me la coppia e il cambio doppia frizione sono un eccellente upgrade. Sono innamorato di quel cambio :sbav:
Ragazzi io l'ho messa in vendita anche se un pò mi dispiace ma la tentazione di passare al 35i è stata troppo forte. Adesso non mi rimane che aspettare di vendere la mia..
parere personale, mi sembra una cavolata...hai una macchina nuova e la cambieresti per la stessa auto, ma usata...e per cosa poi? pochi cv in piu'? il motore della 30i e' perfetto per il corpo vettura, la coppia in piu' serve a niente, ne hai gia' a sufficienza ed anche come cv hai gia' di che tener dietro la maggior parte delle macchine...col traffico che c'e' poi nemmeno li sfrutteresti i cv in piu', al massimo arrivi un pelo prima alla velocita' piu' alta che puoi tenere ( ma vale la pena questo cambio per pochi secondi di differenza?)...unica differenza e' che il turbo sale prima anche con marce alte, l'aspirato devi scalare una marcia o due se vuoi che schizzi prima in alto...dipende da come vuoi guidare...se guidi rilassato la coppia puo' servire, se ti piace la guida sportiva e quindi usare il cambio, il problema non si pone...capisco fossi in dubbio tra 30i e 35i dovendo prendere l'auto da zero, ma ripeto, dar via una macchina nuova per prenderla uguale usata...come detto da altri, val la pena solo se passi direttamente alla 35is, per cui c'e' una notevole differenza di potenza...ma sempre per lo stesso discorso, anche li val la pena? tanto li sfrutterai poco e niente quei cv in piu', per contro pagando molto piu' come bollo e benzina...sconsiglio vivamente di cambiare auto
Io sono assolutamente d'accordo con Husky. Poi, per carità, mai provato una 35i...magari il giorno che la provassi ne sarei al punto tale sorpreso da andare ad abitare in camper per comprarla
si, ma a parte tutte le considerazioni, la piu' importante e' dar via la tua auto comprata NUOVA, solo tua, per prenderne una UGUALE ma usata...gia' il fatto di sapere che l'auto e' tua da sempre a volte fa optare molti a spendere molto di piu' solo per questo comprandola nuova e non magari usata anche se con pochi km
Ragazzi quello che dite è giusto però ogni tanto nella vita ci sta di fare una scelta poco sensata..una 35i con 10-15000 km anche se usata da un altro proprietario è preticamente nuova e ancora in garanzia. Le prestazioni sono maggiori io l'ho provato quel motore su una 335i manuale e la z dgk va ancora meglio. Se poi non bastasse quel motore mappato o con il power kit diventa veramente di un altro pianeta rispetto all'aspirato che rimane un signor motore. Il punto è che sicuramente avrei fatto meglio se avessi optato direttamente per questa quando ho preso la mia...
Non conoscendo il mercato, a parita' di anno e km e' almeno traq le prime dieci di autoscout? Altrimenti secondo me sara' difficile venderla considerando il periodo dell'anno e le nuove motorizzazioni.
Anche se penso non sia facile e immediato vendere la mia in questo momento nonostante sia praticamente come nuova e ad un prezzo decisamente inferiore rispetto a quanto costa nuova..ma il mercato dell'auto è questo.
e allora magari ce la fai! In bocca al lupo. Io non cambierei la Z4 per un'altra Z4 ma qui si finisce nel paicere personale del cambiare.
La macchina esteticamente mi piace molto e poi la mia ce l'ho da un anno e mezzo,in quel segmento è quella che più mi piace..