Passaggio da z3 a z4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Passaggio da z3 a z4

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da menego33, 16 Gennaio 2008.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    si. hai il mio stesso motore, che anzi ha piu' coppia in basso e poi dai 4mila un po' muore.
    ho provato una z3 118cv, e visto il peso era cmq agile, sicuramente piu' del mio e46. con il 140 cv si ha gia' na balla spada.
    con le motorizzazioni superiori, un arma da trattare con gran rispetto.
     
  2. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Il mio inizia a prendere sul serio sui 3.5k-4k... se vuoi fargli aumentare la coppia ai bassi dovresti cambiare collettori, scarico e filtro. Almeno così dicono gli schemi di potenza della supersprint e k&n.
     
  3. menego33

    menego33 Aspirante Pilota

    28
    0
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    quindi secondo te è normale che a giri bassi non sia proprio un mostro di ripresa?
     
  4. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    si... è un aspirato... se vuoi ripresa devi sempre tenerlo alto di giri kmq sarebbe da vedere quanto è evidente questo problema... potrebbe essere anche più del normale e in quel caso dovresti farla controllare... Quand'è l'ultima volte che hai fatto il tagliando?
     
  5. menego33

    menego33 Aspirante Pilota

    28
    0
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    un anno fa, ma nutro un po' di dubbi sulle capacità del meccanico che mi ha fatto il tagliando. Il confronto sulla ripresa l'ho fatto con il croma di mia moglie che è un 1.900 diesel 120 cv. Ma non so se è un confronto attendibile.
     
  6. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Se hai un pò di dindi da buttare via... portala alla BMW e fatti dare una bella controllata sotto il cofano. Kmq ke confonto hai fatto? cioè ke metodo hai utilizzato per vedere la differenza?
     
  7. menego33

    menego33 Aspirante Pilota

    28
    0
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    In realtà un confronto un po' approssimativo: ho provato sia a seguire la croma, che a guidare prima l'una poi l'altra. Più che altro mi baso su sensazioni. Mi sa che una controllatina comunque gliela faccio dare.
     
  8. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    DAI MENEGO, SU NON SCHERZIAMO, LA CROMA E' UN TD INDI PER CUI E' NORMALISSIMO ABBIA PIU' COPPIA!

    se hai un dubbio, fai una cosa...vai da altran a cervignano, officina ford fidacar, in realta' li ci trovi al 90% solo bmw, lui e' un profondo conoscitore del nostro marchio, e dentro ci trovi spesso m3, 850, serie 5,7 ecc...io e i miei amici facciamo metter mano solo a lui. io lascio perdere bmw, e' una perdita di tempo.
     
  9. menego33

    menego33 Aspirante Pilota

    28
    0
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Ottima dritta. Mi mancava infatti un meccanico di fiducia in zona, essendo emigrato qua da bologna solo da due anni. Fino ad ora non è che avessi trovato gran che di soddisfacente.
    Grazie Killer!
     
  10. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    vai da altran, se ti serve in pm ti mando telefono. io ci vado per un check domani, insieme a mpower81 che deve andare a farsi resettare il check sull m3.
     
  11. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Z3M, e "zero" ripensamento.:cool:
     

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