La X5 ha inventato il SUV sportivo, ricordo quando andai a vederla nel 1999 nera metallizzata con gli interni in pelle più belli mai visti, costava 120 milioni di lire e dissi a mia moglie chissà se un domani potrò averne una.....La ordinai 4 anni dopo, 53500 euro con sconto 3℅ senza permuta.... Arrivò dopo quasi un anno di attesa, a quei tempi si chiamava XFIVE se lo dici a tuo papà si ricorda di sicuro [emoji6] Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
Non c'è bisogno di chiedere a mio papà, la ricordo benissimo (avevo 12 anni e già amavo da anni BMW) e mi ricordo che la pagammo uno sproposito (63.000€, d'importazione, pronta consegna, nel 2003)....Full optional, le uniche cose che mancavano erano il telefono GSM ed il tetto apribile...Era grigia chiara (io l'amavo blu oppure nera), con interni sportivi in pelle nera, cerchi da 19" (pack sport), sedili elettrici con memorie, sedili riscaldabili, webasto, navigatore mk4, fari allo xeno, caricatore 6cd,pcd completo,antifurto, cruise control ed ecc.. Poi la vendemmo a circa 90.000km ad un amico per passare all'e70, e qualche anno fa ebbi la fortuna di guidarla.... Sinceramente mi ha impressionato da come si guidava bene! Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
La mia era sterlin grau una specie di grigio medio metallizzato, non era iper accessoriata, ma di due cose mi ricordo bene, il Webasto con la marmitta sotto la portiera di guida che partiva ai semafori e ai passaggi a livello e i 19 differenziati del pacchetto sport posteriore da 285 nel 2004 era il top ....La lasciai nel 2006 per la e70 30d Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk
Di motore andava forte, la mia era anche rimappata (circa 20 cv in più) e saliva di giri che era un piacere, ma di handling nonostante la generosissima gommatura (aveva già i cerchi 20" e le 315 al posteriore) e le sospensioni più rigide, non era precisa come il Cayenne prim aserie con il PASM meno gommato, In ogni caso, una gran macchina, ma consumava più di questa pur andando la metà.
140 euro l'anno di sovrattassa da versare con l'F24...per il fisco e' un mezzo di lusso per qualche cv in piu'.
No è la 183 kw, io sono stato tratto in inganno dalla scheda della vettura che è uscita dalla fabbrica come 190 kw, poi viene applicato il codice 8BC che in pratica limita la potenza a183 kw, la concessionaria non vuole eliminare questa codifica, mi dicono che per chi sa mettere le mani è una cosa di qualche minuto, io me la terro' cosi'
Credo che nonostante l'omologazione a 183kw abbia comunque 190kw. Mi sembra una mezza fesseria che abbia realmente potenza effettiva differente dal 190kw Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk