BMW Serie 5 G30 - Passaggio da X4M40D a serie 530d touring? E consigli configurazione | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 G30 Passaggio da X4M40D a serie 530d touring? E consigli configurazione

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Alexpiri, 30 Agosto 2022.

1. Alexpiri

Alexpiri Aspirante Pilota

12
    3
    23 Agosto 2022
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    0
    BMW X4 M40D
    Buongiorno a tutti!
    Causa arrivo del secondogenito a giorni, sto seriamente pensando di cambiare la mia amata X4M40D e passare ad una 530d touring msport principalmente per questione di spazio del bagagliaio e disposizione del carico.
    A livello di litri ho visto che non c'è un abisso fra le due, ma penso che il bagagliaio della touring sia decisamente più sfruttabile (la coda della X4 ti limita abbastanza...): avendo a breve due bimbi piccoli (0 e 2 anni), ci ritroveremo con due passeggini, giochi,.....

C'è qualcuno che ha fatto lo stesso passaggio? Secondo voi ha senso?

Avevo pensato a questa configurazione: https://configure.bmw.it/it_IT/configid/cxxjq7y4 consigli al riguardo?

Perderei un po' di cv, ma sono diventato ormai allergico al superbollo (rimanendo comunque sul 6 cilindri).

Grazie in anticipo a chi mi dedicherà del tempo

2. Baldi81

Baldi81 Secondo Pilota

693
    210
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    Ciao, l'esigenza di bagagliaio è sempre molto personale, ad esempio mio cognato con 2 bambini di 0 e 2 anni come te viaggia con serie 3 f31, la mia precedente g31 in confronto aveva un bagagliaio immenso.
    Beh che dire configurazione ottima.

A Alexpiri piace questo elemento.
  3. Macallock

Macallock Secondo Pilota

863
    353
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Secondo me sì, ha senso! E anche la configurazione che hai fatto è bella!
    Per la questione spazio posso dirti questo: io ho la f31 in firma e a inizio anno sono andato con la mia ex e il cane (all’epoca aveva 7/8 mesi ed è un pastore australiano) in Toscana e nel bagagliaio, tranne un paio di borse morbide, c’era solo il trasportino del cane… l resto era sui sedili dietro! Avevo valutato anche io una 530d simile alla tua configurazione (ho dovuto desistere per una variazione delle priorità). Il mio consiglio sul motore, invece, è prendere il 249cv e poi mapparlo nel caso (è biturbo come il 40d) e ti risparmi il superbollo

A Alexpiri piace questo elemento.

Condividi questa Pagina