Purtroppo le cd spese di approntamento (il famoso pack di benvenuto) sono solite inserirle quasi tutte le concessionarie con un importo variabile dalle 400 ai 1200 euro tranne BMW Milano e BMW Roma che, per accordi interni con la Casa Madre, non possono metterla come voce a preventivo. Infatti se ti presenti da loro lo sconto finale rispetto a tutte le altre concessionarie é di uno/due punti percentuale inferiore.
Si mi riferivo al motore...un vecchio cifone di origine Volkawagen. Per quanto riguarda gli sconti e valutazioni usato posso parlare della mia esperienza (al momento sto valutando un Eletta e una Futura.....non so quale perchè non ho ancora deciso, a parte il costo, se voglio accettare il massacro su una futura svalutazione) i concessionari di zona chiamiamoli privati nulla possono contro la potenza della Bmw Italia. Credimi gli sconti praticati hanno dell'incredibile e le valutazioni pure. Il mio concessionario di zona che credo essere nella palta ben oltre il naso mi faceva sia su x1 che su x3 sconti folli che sono riuscito a migliorare e di brutto credetemi. La situazione è folle!!! La mia x3 con turbina rotta nel corso delle trattative è passata in secondo piano. Per vendere sono disposti ad una super valutazione come se l'auto fosse riparata. Mi rimane solo decidere il modello che voglio. Credetemi Bmw Italia a vita, i concessionari sono fuori gioco!
Passaggio da x3 20d vecchia serie a x1 20d restyling Se mi dici da quale concessionario sei stato posso pensare di contattarlo anche se abito in Sardegna. Se il prezzo e' davvero vantaggioso, vengo nella penisola a prendere l'X1!
X1 sconto 16% più 2500 euro di incentivo interno Bmw e se necessita finanziamento al 1,99% sono ad appannaggio di tutte le concessionarie poi è chiaro che se non te le applicano fanno i furbetti. Bmw Italia.
Funziona così per X1 ed F20 comunque.... La prima, causa anzianità progettuale ha margini altissimi per cui la stanno pompando come sconti, la seconda la svendono per il posizionamento prezzo del tutto fuori mercato e un po' perché la linea non sta riscontrando i consensi sperati.... Su F31 la musica cambia ad esempio.... Lo sconto non va oltre il 10-11% (eccetto categorie particolari), non c'è supervalutazione dell'usato, anzi, meglio se non gli lasci nulla ed il finanziamento e' al 3,99%.... Figurati che a fronte di un acquisto F31 nuova fanno fatica a ritirarmi l'X1 e se ti dico quanto ci perdo in sei mesi non mi credi.... Mi han detto "ritirare una X1 al giorno d'oggi, con le campagne sconto che ci sono e con le centinaia di km0 in giro, e' da pazzi!".... Vabbe'.... Amen!
Passaggio da x3 20d vecchia serie a x1 20d restyling A sentire il mio concessionario di zona sembra che non ci sia più crisi, che il mercato e' in ripresa.... Si, ma dove? Lo sa qualunque appassionato di auto che legge una rivista del settore che il mercato e' in recessione nera e che l'x1 e' la meno ricercata dopo q3, tiguan e evoque. Eppure non immaginate come l'abbia pompata ! E come abbia denigrato la tiguan di mia moglie dandogli una valutazione assolutamente ridicola e dicendoci che non ci avrebbe fatto alcuno sconto in caso di ritiro usato! Mi sembra chiaro che fosse un atteggiamento da monopolio, sanno che le bmw le puoi comprare solo da loro...
Che non sparico caxxate c'è ripresa ma dove.......nel fatto di consegne non condivido .....la X1 è ricercata e ne stanno consegnando parecchie , dal mio concessionario la settimana scorsa ne avevano altre 2 in consegna....come ho detto giorni fa nella mia zona se ne sono aggiunte altre di X1 nuove
Fossi in te prenderei la nuova X1 che ha nuove motorizzazioni, rispetto alla X3 che monta il vecchio N47 potenziato a 184 cv.;secondo me oggi come oggi questa scelta è determinante per il futuro poichè l'ormai vecchio N47 nato dall'evoluzione del M47 nel 2007 ha numerosi problemi conclamati, tra qui il difetto alla catena della distribuzione che non è cosa da poco.
voglio dire che la F25 monta il motore N47 potenziato a 184 cv. invece la X1 restyling monta un motore che ha una modifica alla lubrificazione della catena della distribuzione e sono stati potenziati i tendicatena.
Per cui x3 f 25 ha il motore della mia vecchia x3 150 cv? Dunque si potrebbe rompere la distribuzione? Caz.....o che fregatura.... e io che mi sto esaltando per comperare la nuova x3 f 25....
Quelle nuove dovrebbero aver risolto..... cito fonte Bmw: A partire da marzo 2011 ci sono nuovi tendicatena, che non prevedono nervature di rinforzo.(Vedi Appendice, pp. 7 e 10)In questo modo la superficie interna delle guide è liscia in tutta la sua lunghezza e la catena di distribuzione scorre facilmente su di essi.
dovresti indagare in caso di acquisto l'anno e il mese di produzione, sicuramente per i veicoli prodotti dopo giugno 2012 hanno aggiornato i componenti; prima non so.
Codice motore n47n sia x3 che x1 restyling. La versione "n" modificata appare nel catalogo ricambi a partire da marzo 2012