Passaggio da X1 a X5 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Passaggio da X1 a X5

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da ENRIAGO, 27 Dicembre 2012.

  1. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    optional a costo zero credo, l'attiva dovrebbe avere i parafanghini allargati per i cerchi differenziati
     
  2. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Allora che dite faccio bene a cambiare la mia X1 per un auto si più bella ma anche più vecchia e con più km????
     
  3. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    No i passaruota allargati sono in abbinamento ai cerchi da 20", l'attiva ha di serie i 19"...
     
  4. DaniXdrive

    DaniXdrive Secondo Pilota

    953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    In linea teorica fai bene.
     
  5. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Confermo.. 19 con 255/50 davanti e 285/45 dietro...

    La macchina è attiva completa di tutto. L'unica cosa che non mi fa impazzire è la mancanza dei PDC di serie.. Monta degli after market.....
     
  6. M-TOG

    M-TOG Aspirante Pilota

    28
    1
    17 Novembre 2012
    Reputazione:
    93
    F31 320D M SPORT
    visti i tempi che corrono l'x5 non la terrai più di 6 mesi, vedi tu.....:confused:

    scherzo ovviamente comunque pensaci bene
     
  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Per il kmtraggio, non ti devi assolutamente preoccupare. Se l'auto è stata tagliandata e curata il minimo necessario, s.fighe a parte, difficile avere problemi; Se dai una occhiata sul forum potrai notare come con il 6L diesel siano raggiungibili chilometraggi oltre i 400 mila km con sola manutenzioen ordinaria mentre il per 23d non c'è casistica sufficiente ad oggi... quindi dal punto di vista affidabilità il 6L è avvantaggiato.

    30 mila km se fatti da uno con cognizione di causa, non risultano essere un problema.

    Per i fatto di avere du anni di più...ci sono e36 degli anni 90 che hanno le tubature in gomma ancora originali...quindi dal punto di vista qualitativo non ci dovrebbero essere porblemi.
     
  8. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Cosa intendi?? Consumi o accertamenti fiscali???
     
  9. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Il proprietario attuale oltre che un amico è un meccanico e mi da la macchina perfettamente tagliandata anche se gli ultimi non in BMW ma presso la concessionaria di un altra casa per cui lavora. Mi ha già cambiato l'olio del cambio e mi fa lucidare la macchina oltre che sanificare gli interni. In pratica al costo del solo trapasso... Considerando che oggi le quotazioni della mia X1 23d del 2010 e dell'X5 30d del 2008 sono piu o meno equivalenti ma se facessi il cambio in BMW della mia con il cavolo che mi danno quei soldi... Certo avrei 24 mesi di garanzia sulle parti lubrificate.....
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Se accetti che le gomme costano molto di più , freni idem , gasolio molto di più e giri con un camion in città .

    il cambio va più che bene con la tua .

    rivendibilita beh oggi non vale nulla niente da nuove invece tutte fantastiche
     
  11. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Se ha anche cambiato l'olio al cambio è uno che sicuramente tratta bene la propria auto; per i tagliandi fuori bmw non mi preoccuperei minimamente, può farlo chiunque.

    Se vai in bmw e chiedi una x5 del 2008 nella tua ti danno un tozzo di pane e con la differenza di prezzo le parti te le lubrifichi da solo!

    Se proprio vuoi stare sul sicuro stipula una assicurazione con il tuo assicuratore, non cambia nulla rispetto ad avere la garanzia bmw.

    E poi per il solo costo del trapasso, oggettivamente in mano hai un mezzo che è molto più "auto" della x1; Chiaro che dipende dove devi usarla; se fai circuito cittadino...direi meglio di no...consumeresti uno sproposito e avresti enormi probelmi di spazio:)

    Se però fai extraurbano con un po di città e autostrada allora prendila; considera solo che mediamente unx5 f gli 8kml, che poco cambia dai 10 che fai adesso ( se non fai una barca di km all'anno).
     
  12. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    C'è da dire che nel prezzo mi da anche un treno invernale al 60% ed uno estivo al 60%, le pastiglie appena cambiate ed in citta uso il tmax....
     
  13. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Di km ne faccio circa 25mila all'anno e per il 90% in autostrada e statale.. Le gomme come già detto per almeno 2 anni sono a posto mentre della mia X1 ho quasi finito le invernali e finito le estive. Il gasolio lo faccio al 90% in svizzera quindi lo pago un po' meno e comunque con il 23d faccio in media i 10..

    Concordo con te che in BMW della mia mi danno si e no 20mila euro quindi significa perdere il vantaggio del cambio... È poi l'X5 è un altra cosa rispetto alla mia...
     
  14. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    allora con queste premesse, non devi nemmeno pensarci su!!! In autostrada è proprio un'altra cosa l'x5...mi dispiace per l'ottima x1, ma posizione di guida più alta, spazio più abbondante per gomiti e testa e per muovere le gambe con una seduta più comoda sono i vantaggi per chi guida x5. Poi vogliamo mettere in discussione l'abitabilità posteriore dell x1? Dietro è stretta per tre persone, ha lo spazio di una punto, e il bagagliaio della x1...si può chiamare così? quello di una golf è più grosso...

    Con lx5 ci carichi una lavatrice con i cinque posti su.

    Con 25 mila km annui non ci penserei due volte, la vita è una sola, meglio godersi le cose migliori finchè si può!

    Chiaramente la vera differenza la noterai nella risposta al pedale del gas e nell'agilità quando vuoi guidare veloce tra le curve...ma l'indole dell'x5 e i sei cilindri ti coinvolgeranno e dimenticherai anche le ottime prestazioni del 23d... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Non posso che darti ragione su tutto!!! Il mio unico dubbio alla fine erano i 30mila km e i 2 anni in più.. Ma penso non siano un problema insormontabile... Anzi ormai il "dado è tratto"!!!!
     
  16. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Rilassati...! i km e gli anni sono solo un problema psicologico...la meccanica non si invecchia come noi umani con il passare degli anni, ma solo se non viene mantenuta in ordine con cambio degli oli filtri e aggiornamenti elettronici...

    se qualcosa si rompe le cause sono o cattiva progettazione del pezzo. o pezzo costruito male quindi difettoso, o usura. considera che bmw da 2 anni di garanzia sulle parti lubrificate...perchè? perchè sono gli organi che hanno la minor usura rispetto al resto. ho visto motori con 300 mila km con le canne dei cilindri in perfetto stato e i pistoni con residui carboniosi minimi. 30 mila km non possono pregiudicare l'affidabilità generale di un 6L.

    Probabilmente se si fa un confronto con il 4 cilindri a parità di km, probabilmente il 4 sarà più usurato del 6, in quanto il tuo 4 cilindri ha potenza vicina al 6 e probabilmente con rapporti di compressione diversi e considera che per ottenere al stessa potenza il tuo la deve ottenere con 4 cilindri mentre l'altro con 6, quindi con due cilindri in più lo sforzo è inferiore e sul sei il turbo lavora con meno pressione rispetto al 4 (ma di questo non sono sicuro al 100%).

    Discorso assicurazione: ho appena preso un 2.2 e la sorpresa è stata che pago 100 euro in meno rispetto all'altro 2.0. Quindi c'è il rischio che pagherai meno assicurazione con l'x5 che con la tua!
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Poi per le prestazioni può sempre mapparla se gli da 30

    cv andrà una bellezza
     
  18. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Anche questa non è una brutta idea....
     
  19. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Ormai sono rilassato ho dato l'ok al mio amico... Tempo di fare le carte... e smontare dalla mia l'octotelematics...
     
  20. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Ieri sera ho ritirato l'X5 salutando con un po' di commozione la mia X1 con la quale ho condiviso felicemente tanta strada!!

    La prima impressione é di guidare una macchina molto diversa.. Tutto più soft, più ovattatato e confortevole. Il motore mi sembra molto brioso anche se forse il 23d della mia X1 era più rabbioso complice anche il minor peso. La posizione di guida é comunque stupenda hai una miglior visione di tutto quello che ti sta intorno ed il confort é di categoria molto superiore.. Unici difetti rispetto alla mia X1 sono lo sterzo decisamente più pesante in manovra, complice anche le ruote da 19, ed il ritorno all'I-Drive 1, ma è solo questione di abitudine!!!
     

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