Ciao a tutti, volevo un pò capire in dettaglio che bisogna fare per passare dal navigatore business a quello professional....sono in procinto di farlo però vorrei un pò capire il livello di difficoltà nel sostituirlo, i componenti da sostituire, codifiche e quant'altro....qualcuno mi può essere d'aiuto?...grazie anticipatamente
Servono il ccc, il monitor, l'i-drive, e un cablaggino. E se non hai il navi serve anche l'antenna a tetto
il mio problema è il cablaggino...di cosa si tratta...comunque ho già il navi business quello in firma...quindi devo trovare il tutto e montalo tranquillamente...ovviamente non i ccc a 8 tasti giusto? la codifica la può fare un centro bosch? se mi puoi aiutare angel66 dicendomi in dettaglio il da fare compresi fili e roba varia mi faresti una grossa cortesia....
salve a tutti se divento dei vostri sta discussione mi interessa ,ma piu o meno che spesa si sffronterebbe,xche il modello che ho visto ha il nav business,considerando che se e' persona del forum potrei anche aiutare nello smontaggio una certa manualita' la ho.
NO, questo la tua ce lo ha gia'. e' montato di serie sulle vetture dopo settembre 2004. Ti serve invece il cablaggio ventola ( wiring harness fan). Ma il ccc e il monitor non li prendi usati ?
la mia è immatricolata marzo 2004 quindi ho paura che mi serve...comunque si sto cercando di trovare tutto usato
ahhh, La prima euro 4 proprio. da marzo 2004. Pero' se hai il navi business, quel filo serve per portare il segnale ruota al navi dalla CAS e quindi ritengo tu lo abbia gia' presente. ps. il cablaggio ventola ha codice 61120396722.....
Credo che il CCC possa andare anche usato solo che deve avere una data di produzione successiva a quella dell'auto e che sia d'obbligo andare in codifica presso conce BMW, o totalpiù dal "solito" Smerki.
Salve a tutti, volevo farvi una domanda....esiste qualche reportage magari un video in cui si possa vedere lo smontaggio di un navigatore business e il montaggio di un ccc a 8 tasti?
sulla tua vettura che già monta un sistema di navigazione, puoi montare tranquillamente un sistema professional.. con o senza 8 tasti, parti da montare : - CCC o CCC 8 Key - Monitor - Cablaggio ventola e già hai il sistema funzionante dopo la codifica. ( che non ti farà nessun centro bosh, e poche conce ) a voler completare l' opera puoi sostituire anche il controller con quello pro, e aggiungere l' illuminazione dei tasti ( se monti un ccc 8 tasti ) per il resto il cablaggio resta il tuo... con qualche modifica.