Passaggio da modulo a Mappatura 320d e46!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Passaggio da modulo a Mappatura 320d e46!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da andrea e46, 7 Maggio 2010.

  1. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Guarda a me non ne viene in tasca niente e concordo con te sul fatto che una mappa fatta da chi ne sa (e son pochi in giro) sia meglio di un modulo aggiuntivo.... però ti posso assicurare che con la cr2pro sul 330xd 204cv la macchina volava.... e quelli non erano 10 cv.... erano molti di più :wink:

    Infatti adesso che sono ancora in garanzia con la nuova 330d xdrive 245cv vado di cr6-sb che monterò a giorni (poi ti saprò dire). Scaduta la garanzia levo il fap e rimappo :wink:
     
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  2. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Ma pure il Crpro2 che ha il modulino per la turbina...ma come fa a dare 40cv??? cioè rail e turbo..allora chi fà le mappe guadagna 80cv??? cioè quando si rimappa si modificano decine e decine di parametri e non solo rail e turbo??? ma daii ragazziii non prendiamoci in giro!!! poi ognuno può fare quello che vuolee...!!!:mrgreen:
     
  3. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Guarda... io non so quanti cv abbia guadagnato sul 330d 204cv perchè non l'ho rullata, ma era decisamente migliorata ed incazzata nell'erogazione .... nonsaranno stati assolutamente 40 cv ... ma nemmeno 10 come dici te.... 10 cv non li senti neanche su 1800kg di macchina....:wink:

    Magari l'abbinamento del tuo motore con quel modulo era sfigato.... può succedere.... pensa che a me capitò con una mappa (la prima che feci sul seat ibiza 1.9tdi 130).
     
  4. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    io penso che il cr6, cr2, cr pro2 erano e sono ottimi moduli, testati e che davano benefici concreti. ma il cr6-sb col nuovo software mi sembra veramente poco testato. sarà il mio modulo sfigato ma gia ad ore 9 di trimmer gli iniettori fanno un rumore boia a 3000giri. dico gli iniettori o qualcosa di connesso perchè appena tolgo il modulo dopo neanche 10km il rumore scompare.per non parlare di un'erogazione nel mio caso penoso. morto, do tutto, morto. per il mio motore era molto meglio il cr6-sb con vecchio software, tirava solo da 2700 a 3600 giri, però tirava bene e lineare e zero rumori in piu.
     
  5. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    ehh ma vedi pure la mia lo faceva con il modulo, gli iniettori erano molto piu rimorosi specie in accelererazione!!ehh caro questo sta a dimostrare che con i moduli di certo non fai bene agli iniettori, perchè il modulo va ad agire solo sul rail invece la mappa su tante tante tante altre cosee..!!invece da quando ho mappato non sento piu niente di rumori e tornata silenziosa come prima ma con un erogazione da paura...:mrgreen:
     
  6. TuningSchool

    TuningSchool Aspirante Pilota

    27
    1
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 645
    chiaro...avrai prestazioni uguali (se non migliori ) con la stessa pressione del rail....figurati se senti "rumori strani".....
     
  7. ema86

    ema86 Secondo Pilota

    551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    Anche io ho messo il modulo il cr6-sb e ho notato che spinge solo da circa 2700giri in su, ed è diventato molto rumoroso il rail .. Sono con trimmer a ore 12:00
     
  8. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    aspèè eh sei ancora a ore 12 diciamo che è ancora basso!!alzalo a ore 14-15 e vedi come gli iniettori ti manderanno a quel paese dopo qualche migliaio di km perche vai a gravare tutto sul rail cioè sugli iniettori e pompa!!!! ahh ragazzi oggi ho provato la macchina in velocità max e arrivata a 245km/h davvero una bomba e sentire ancora la spinta a 220 e una bella soddisfazione!!!! grande Ilario mi ha fatto una macchina strabiliante e ora e un piacere guidare la my BmW e toccare l'acceleratore per sentire la macchina che vuole partire a razzooo:mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2010
  9. ema86

    ema86 Secondo Pilota

    551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    In effetti il rumorino mi fa pensare... Comunque mi sembra strano che fino ai 2700circa tira poco e da li in su spinge davvero forte!!! Ve lo fa anche a voi???
     
  10. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    mbhà guarda quando lo avevo montato io era il contrario..nel senso ai bassi e medi regimi era migliorata ma in alto era tale e quale a prima!!!booo
     
  11. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    La mia con il cr2pro tarato a doc non e' più rumorosa consuma meno e spinge da bestia fino a 4500 giri e in allungo ho preso 400 giri in più in sesta prima girava a 3600 adesso gira appena dopo i 4000 :wink: il tachimetro da originale arrivava a 260 indicati adesso segna sempre 260 ma il contagiri sale fino a 4000 giri poi non so' esattamente la velocità effettiva ma ad occhio va veramente forte:razz:
     
  12. TuningSchool

    TuningSchool Aspirante Pilota

    27
    1
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 645
    complimenti....400 giri in più in 6^ sono un ottimo risultato..peccato che la velocità non sia cambiata...:eek::lol:

    3600 prima però diciamo che sono un po pochini.:rolleyes:
     
  13. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    la velocità è cambiata eccome ma il tachimetro si ferma a 260 perchè oltre non può andare[-X poi la sesta è di riposo :wink: comunque da originale a 260 di tachimetro faceva 247,3 di gps adesso con 400 giri in più non sò quanto possa andare ma azzardo un 260 abbondanti#-o:biggrin:
     
  14. ema86

    ema86 Secondo Pilota

    551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    ma il cr6-sb lavora anche sulla turbina?? perchè fino a 2700 giri circa è uniforme poi senti una spinta in più tipo come quando attacca la turbina, la defferenza è tanta da prima e dopo 2700 giri...
     
  15. garret

    garret Secondo Pilota

    956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    lavora solo sul rail ma considera che aumentando la quantità e la pressione del gasolio automaticamente aumenta un pochino anche la pressione di sovralimentazione:wink:
     
  16. TuningSchool

    TuningSchool Aspirante Pilota

    27
    1
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    -10
    bmw 645
    :rolleyes::-k:rolleyes:#-o
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    perdona il mio intervento ma non credo proprio che la tua possa andare piu' di 250 km/h EFFETTIVI visto che il modulo non toglie il limitatore di velocita' che tutte le BMW hanno
     
  18. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Confermo, e poi se un 530d con modulo fa i 260 (REALI) un 535d con mappa e senza limitatore quanto dovrebbe fare i 280 reali?
     
  19. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Verissimo !!!
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.891
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si passano i 280 reali con un 535d mappato senza limitatore. :wink:

    A dire il vero si fanno quasi 280 km/h già con un 530d berlina senza limitatore.

    In ogni caso, con il modulo, gli incrementi in termini di potenza ci sono. E non si parla di 10 cavalli ma si arriva anche a raggiungere i 40 - 50 cavalli per moduli rail + turbo.

    Solo rail abbiamo visto incrementi fino a 28 cavalli sul 2.0d N47 (177cv) ma è un motore che sale poco con il modulo in quanto parecchio spinto già di serie a livello di pressione rail e con presenza del DPF.

    Riguardo al 530d, è francamente impossibile che superi i 250 km/h effettivi in quanto è dotato di limitatore elettronico di velocità.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2010

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