Ciao a tutti, vorrei la vostra opinione riguardo al passaggio da una X1 F48 a questa 2AT U06. Ho appena comprato una Yaris per mio figlio e l'assetto da macchina bassa mi ha di fatto ricordare quanto erano belli i vecchi tempi pre-SUV. Non che la X1 si guidi male, ma le macchine non SUV hanno una marcia in più e mi chiedevo se questa potesse essere il giusto compromesso. Ho chiesto al concessionario di provarla e mi ha fatto mille storie visto che sta macchina a quanto pare non si vende e quelle che hanno sono solo quelle ordinate. E qui c'è il secondo dubbio: non è che mi salasso per comprare una macchina "morta" che rivenduta assume valore 0 al pari di una elettrica? Inoltre si parla in alcune recensioni di poca visibilità a sinistra a causa dell'inclinazione del montante, voi cosa mi dite? Grazie in anticipo
Io l’ho guidata sporadicamente. Come guida meglio di x1 ma comunque una monovolume a trazione anteriore, rispetto a x1 cambia poco. La x1 come linea è più riuscita tra le due terrei.
Secondo me non si guida molto diversamente dalla x1 e alla futura rivendita hai un assegno sgualcito, te lo hanno confermato anche in conce che non si vende da nuova, figuriamoci usata. Prima di acquistare la x1 eravamo andati a provare la vecchia serie 2 e confermo che il montante laterale sx toglieva buona parte della visibilità, e come posizione di guida, quella serie 2 non era tanto diversa dalla x1.
Possiedo U06 da 15 mesi, il montante sx copre la visuale come qualsiasi altra auto , niente di fastidioso o pericoloso. Ho provato in un test drive la ix1 u11 e come guida siamo lì, sei solo più in alto, dentro sono identiche. Ho tenuto un paio di giorni come auto sostitutiva la serie 2 modello precedente, non c'è paragone in tutto e in tutti i sensi meglio la u06 . Il concessionario ha detto la verità, le U06 non le vuole nessuno o quasi.... diciamo che non sono di moda, ma io penso che sia sottovalutata.A mio modesto parere piace di più la U06 e per le mie esigenze va meglio, più corta più bassa etc... Va considerato che a breve uscirà da listino e quindi, visto che già ora non vale granché.