passaggio da F11 a G31 - consigli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

passaggio da F11 a G31 - consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da giuseppe 75, 22 Febbraio 2022.

1. giuseppe 75

giuseppe 75 Aspirante Pilota

44
    3
    14 Settembre 2010
    Reputazione:
    9
    bmw F11 520d Business
    Salve a tutti.
    Sarei seriamente intenzionato a sotituire la mia amata F11 520d xdrive con una g31, con lo stesso motore da 190cv e possibilmente sempre xdrive.
    Vorrei spere chi di voi ha fatto questo passaggio e quali sono le sue opinioni.
    Premetto che sono una persona pratica e concreta che non si fa "abbagliare" da tutti quelle meraviglie tecnologiche quali tablet, strumentazioni digitali ecc, dal valore di poche centinaia di euro ma rivendute come optional a peso d'oro.
    Sono più propenso a cambiare auto se vi è un miglioramento della sicurezza attiva e passiva, delle doti dinamiche, del confort, dell'efficenza e affidabilità elettronica/meccanica.
    Premetto che le precedenti E61 e F11(sopratutto) , hanno sempre risposto egregiamente a queste mie aspettative ed esigenze.
    Ho avuto modo di provare per un intero weekend una G31 520d del 2019, versione M-sport, e rispetto alla mia F11, lo trovata meno solida e ovattata su strade secondarie o sconnesse(i classici sampietrini, rattoppi varie ecc ecc) , con molti rumorini sopratutto nella zona delle portiere, mentre ho apprezzato il migliore manegevolezza specie nei cambi di direzione nel misto a velocità sostenute e nel complesso doti dinamiche molto vicine alle serie 3 , ma forse perche non era una x-drive.
    Ma due giorni sono pochi per farsi una idea di una vettura , pertanto apprezzerei molto le vostre opinioni quali possessori di g30/31, per capire se i problemi da me rilevati sono rari e dovuti magari ad un assesso rigido della msport, o piuttosto noti e frequenti, causati da un risparmio sui materiali sul loro assemblaggio.

Grazie se vorrete condividere le vostre esperienze

Ultima modifica: 22 Febbraio 2022
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. Giasone

Giasone Kartista

83
    21
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    8.457.430
    320 i Touring
    ciao,finalmente un'altra persona che sente scricchiolii in una G31,qui nel forum sembra vietato dirlo,io provengo da una e91 e ho percepito le tue stesse sensazioni,sono possessore di una g31 140kw ,no xdrive,e ti confermo che metà della tecnologia sbandierata non serve a niente e l'altra metà ti fa girare gli zebedei,non sono mai riuscito a farmi capire dal navigatore con i comandi vocali,non sono mai riuscito a parcheggiare con il parking assistant senza far bestemmiare chi mi sta dietro,il tettuccio panoramico dopo due o tre volte che lo usi va resettato perchè non si chiude più,la radio anche se DB è penosa.Come anche tu hai notato la guida è eccellente,grande sicurezza e handling superbo ,anche se inferiore alla e91 che con la e61 erano pero da riferimento. I fari a led sono eccellenti,dovrebbero essere resi obbligatori come l'abs,consumi ottimi 18l-Km,sono un lentacchione però,qualità degli interni buona ma inferiore a Audi e Mercedes,ho i sedili in pelle,peso 72kili ma in alcune parti hanno già evidenti segni di usura.infine il devioluci sotto lo sterzo sembra quello della seicento con cui detti l'esame di guida nel 1980,ogni volta che lo azzioni si sente un forte kcrack mentre nella e91 era di un'altra tecnologia,silenziosissimo e si azionava per contatto e quando spegnevi l'auto la freccia si disattivava mentre in questa no ,se la spegni e riaccendi si aziona di nuovo perché il meccanismo è meccanico.Il sistema di areazione è ottimo,io sono a cagliari e d'estate appena accendi senti subito sollievo e anche d'inverno funziona bene ma in questa stagione ha un difetto che quando raggiunge la temperatura ti butta dentro aria fredda e devi subito aumentare un po per riattivarlo,anche questa cosa secondo me deriva dall'elettronica con cui è comandato.

3. luca555666

luca555666 Direttore Corse

1.662
    940
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    375.588.096
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    La tua macchina ha seri problemi. Io e mio padre abbiamo avuto ben 4 g31 (2 pre lci e 2 lci) e nessuna di queste aveva e ha questi problemi.
    L'unico appunto che posso fare è che mi sembra che ogni tanto la cappelliera sia rumorosa.

Per quanto riguarda il passaggio da f11 a g31(io ho sempre avuto posteriori e mio padre xdrive) secondo me il passaggio vale la candela. Dinamicamente è un altra auto, molto più bella da guidare, specialmente il posteriore. Xdrive come sempre toglie qualcosina al piacere, ma trasmette più sicurezza, specialmente sui 30d.
    Come interni la qualità è la stessa invece, siamo rimasti allineati.

4. Giuseppe122

Giuseppe122 Kartista

79
    28
    26 Marzo 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    530e Iperformance 2017
    "seri problemi" mi sembra eccessivo......anche sulla mia c'è qualche scricchiolio proveniente dagli sportelli, ma sinceramente nulla di preoccupante

5. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.095
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    io ho seri problemi perché sento scricchiolii anche quando sono al ristorante e la macchina è parcheggiata a 200 metri
    detto cio
    525 xd f11 da 2014 a 2017
    530 xd g30 da 2017 a 2021
    530 xd g31 da 2021 ad oggi
    tutte msport
    scricchiolii zero
    il passaggio da f10/11 a g30/31 vale sicuramente la pena perché la dinamica di guida non è neppure paragonabile
    f11 ha dei sottosterzi e delle inerzie imbarazzanti se appena provi a spingere sul guidato, ma anche banalmente su tratte tipo cisa
    chiaro che se invece vai a spasso a 90-120 sul dritto è una meraviglia

A viperino piace questo elemento.

Condividi questa Pagina