Ciao a tutti, sto valutando di permutare la mia e91 320d (2010 100.000km) per una nuova F20 120d MSport... Su listino di 46000 euro la valutazione usato + sconto sono arrivato a 21500 euro per un totale da aggiungere di circa 24500. Ho un paio di dubbi però: sarà traumatico il passaggio da 3er a 1er? (da una veloce prova peraltro sono rimasto impressionato :sbav: dalla 120d) La valutazione/sconto è buona o presumibilmente si potrà fare di meglio?
non credo ti troverai male.....anzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> a livello qualitativo la F20 è un deciso passo avanti rispetto alla E87, che poi non era tanto differente rispetto alla E90/91 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se la prendi automatica poi, credo ti innamorerai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda valutazione e sconto, se cerchi di essere più preciso si può fare una valutazione migliore
l'unica differenza che potrai "accusare" è il minor spazio... sia nel baule che nei posti posteriori... x il resto.... maggior divertimento assicurato!! è più corta, più leggera, più compatta... e il motore è più potente... :sbav:
Ottimo...è quello che volevo sentirmi dire Per quanto riguarda la convenienza economica, i valori sono derivati da: - usato ad eurotax 18000 (con aggravio di KM che sono quasi 100k in 2 anni e 1/2). La macchina ha peraltro molti accessori, dal cambio aut. al tetto alla pelle al navi ma sembra che interessino molto più i km che gli accessori - sconto oltre a usato 3500 (se valutato da eurotax). Che dite?
la valutazione sembra bassina.....ma non sono un grande esperto, hai provato a girare un pò per concessionari, o ti sei fermato al primo? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> [MENTION=41973]Itter[/MENTION] , non credere che la e91 fosse così spaziosa nei posti posteriori......vada per il bagagliaio che palesemente è più grande /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ne ho girati un paio (zona Monza/Lecco) il primo si è fermato a 21 il secondo 21,5. In Audi senza spingere su A3 mi danno 21 della mia (compreso sconto). Girando sul forum continuo a sentire di sconti notevoli (sulla 5p chiaramente) è per questo che non capisco un granchè...proverò su Milano...consigli?
Se non ti importa dello spazio e dell'abitabilità in generale fai l'acquisto tranquillamente. L'unica cosa è che ti ritroveresti a rimetterci 24500 per un'auto che certamente è nuova in quanto uscita l'anno scorso, ma comunque di segmento inferiore alla tua 320d . non sò se è molto conveniente rimetterci tutti quei soldi permutando un serie 3 che comunque è del 2010 per quanto abbia 100k. Valuta bene! ciao
forse con la e87 c'era divario (ma difficile che fossero 10cm)......ma con la F20 non credo sia poi così tanto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Secondo me non sarà traumatico il passaggio, anche se sono 2 categorie diverse...Io sto passando da e92 a F20, e provandola sono rimasto molto soddisfatto...Comunque dovrebbero trattarti meglio, dato che hai un gasolio del 2010, anche se ha 100000 Km...Conta che del mio 335i del 2007 con 75000 Km mi hanno dato 23500 (contando anche la difficoltà nel vendere i 3000 benzina oggi), e mi hanno tolto circa il 10% sul nuovo...Come dico sempre dipende molto dai concessionari, perchè ognuno ha i suoi margini...Prova ancora con qualcun'altro e vedrai che qualcosa in più riuscirai a prendere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma c'è una "short-list" di concessionari virtuosi nelle valutazioni in zona MI/CO? Anche in PM magari se non possibile sul forum...;-)
Purtroppo io conosco solo in zona Torino...Qualcun'altro delle tue parti sicuramente saprà darti qualche dritta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">