Salve a tutti, di recente sono passato da una E87 116d Eletta ad una E82 120D Futura. Dopo quasi 2mila Km vorrei postarvi le mie impressioni per capire se trovano riscontro e fare alcune domande a cui qui sul forum non ho trovato grandi risposte... Iniziamo dalle impressioni: La E82 mi risulta molto più comoda e meno rigida sugli sconnessi, con la E87 sentivo tutte le minime variazioni dell'asfalto ed ogni buchetta era una sofferenza. Questa è sempre rigida eppure vibra molto meno anche sullo sterzo. Considerate che prima avevo pure runflat con i cerchi da 16 e questi sono da 17. La E82 è molto più stabile in tenuta e anche in accelerazione, ma ha meno agilità nei cambi di direzione, forse è il passo diverso ? vi risulta ? il 120D rispetto al 116D ovviamente è un altro motore, ma mi aspettavo una differenza più netta soprattutto nelle prime marcie, invece la differenza diventa sostanziale dopo i 2500 giri e soprattutto dalla quarta marcia in poi, dove continua a tirare senza sosta ed in modo progressivo. Consumi: c'è veramente poca differenza, per la mia guida mi cambia di circa 1Km/L Altezza dal suolo: con la E82 sono più alto da terra, possibile ? ora veniamo alle domande: sensore pioggia: mi sta facendo impazzire, anche se lo metto al massimo non pulisce mai il vetro in tempo devo dargli sempre delle bottarelle manuali o mettere quello continuo. E' possibile anche in conce regolare la sensibilità in modo da farlo scattare con più frequenza ? C'è modo di disattivarlo e passare all'intermittenza regolata manualmente con in quelle standard ? luci vano piedi: visto che ho il pack luci si accendono quando apro la macchina anche le luci vano piedi, quando chiudo lo sportello si spengono. Mi farebbe MOLTO comodo poterle accendere anche dall'interno, magari a macchina spenta, c'è verso ? luci ad apertura/chiusura: quando premo sul telecomando per aprire impostando l interruttore delle luci su auto si accendono gli angel le luci sugli sportelli e quelle interne. Quando invece esco e chiudo si spenge tutto subito. E' possibile far rimanere almeno gli angel accesi per qualche secondo ? ho impostato sul BC 40s ma non cambia la cosa. intanto vedo di mettervi una foto della piccola anche se non c'è stato ancora modo di farne di decenti. Grazie a tutti
per quanto riguarda gli angel che io sappia non puoi però una volta che togli la chiave a chiacci gli abbaglianti rimangono per un pò gli xenon accesi almeno nella mia lo fà
nella mia lo fa...basta accendere le luci dalla plafoniera e si accendono tutte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
magari fosse così semplice... nella mia le luci piedi si accendono solo se apro lo sportello per poi richiudersi subito dopo... di inverno quando devi cercare i vestiti con -2 fuori non è comodo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
sulla questione altezza da terra sia l'eletta che la futura, montano le stesse molle se non erro, pareri di guida, io confronti con la e87 non posso farne, posso solo dirti che dal 320d e90 attiva di mio babbo e la mia e82 msport con le 18 runspak, ogni buca è un saltellare e ogni asperità e ben conosciuta dal mio fondo schiena, quanto a piacere di guida, prima guidavo una rx8 con lsd al posteriore e intraversava con una certa facilità questa senza autobloccante e con le differenziate, devi strafare per metterla di lato, per il resto solo note positive, qualche scricchiolio c'è tipo il bracciolo e la zona contakm che è in pura plastica, per il resto mi offre grandi soddisfazioni
no, il portafoglio è rosa di Hello Kitty !!! a parte gli scherzi quella è roba della signora che di solito sta seduta lato passeggero :wink:
io però non capisco tutte queste differenze di comportamento se l'unica cosa che cambia dalla vecchia 116d sono i cerchi.
Vedo solo ora!!! bellissima! vedo con piacere che le persone cominciano ad apprezare la E82!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">