Buon giorno ho una Z4 2,2 DEL 2005 modello E85 di cui sono molto contento, purtroppo mi è venuta la scimmia della Z4 E89 e stavo valutando la possibilità di farmela passare. Al momento questo tipo di auto si trova a prezzi abbastanza umani , sotto i 20k, e io ne avrei prese in considerazione due. La prima è un 2000 del 2012 molto ben messa e accessoriata uni proprietario, però sono perplesso un po’ sul motore, a parte il sound del 6 cilindri che è musica pura, non vorrei che il motore sia troppo piccolo e l’auto non sia così brillante. Che ne pensate del 4 cilindri. L’altra è un 2,3 del 2009 molto bella tre proprietari , cambio automatico e molto ben accessoriata. Entrambe le auto hanno 100K Km , dicono che sono sempre tagliandate in BMW. Volevo un vostro parere in merito sul salto di categoria e sui due modelli in questione. Tra l’altro ho letto di problemi alle tubazioni del tetto, ad un forumista hanno tagliato il baule perché si era incastrato tutto e non si apriva etc etc e sono un po’ terrorizzato. Ogni modello problemi, la mia E85( non la mia in particolare ma il modello pre 2006) aveva il problema sterzo e motorini capotte che si allagavano, la E89 altri. Grazie
questa è la mia attuale. Sinceramente mi rincresce anche un po' darla via perché credo che il modello se tenuto bene possa dare qualche soddisfazione, visto anche che di belle in giro ce ne sono sempre meno.
il salto generazionale è evidente. le caratteristiche generali non differiscono molto. però qualcuna provala
Bella la tua z...ma quando arriva la scimmia tocca assecondarla ti conviene provarle entrambe per iniziare a farti un idea, io sono per il 6 cilindri ma la va a gusti secondo me
QUOTE="phoenix7679, post: 8113086, member: 190390"]Bella la tua z...ma quando arriva la scimmia tocca assecondarla ti conviene provarle entrambe per iniziare a farti un idea, io sono per il 6 cilindri ma la va a gusti secondo me[/QUOTE] Hai ragione, provarle non è semplice sono in città lontane, certamente il 6 cilindri è tutta un altra musica, il 2000 è più leggera nei costi di gestione e consumi. Il 2,3 è tanta roba è quasi un full optional, però ha 3 passaggi di mano. Per quanto riguarda le problematiche congenite della E89 cosa mi dite ?
motore a parte per cui valgono le considerazioni fatte per gli altri modelli BMW che li montano, il tetto già sai. per il resto, si è dimostrata una meccanica solida, su base E9x
Tra l’altro ho notato che mentre la mia Z4 E85 a capotte abbassata il vano baule risulta sempre accessibile con una buona capacità di carico, la E89 una volta che la capotte è reclinata non si accede più al baule. Tra l’altro tutto quel meccanismo della movimentazione del tetto nella 89 mi fa un po’ timore, sembra un “trasformer”, ma come affidabilità di quel meccanismo si può dormire tranquilli?
come no? tutto quello che c'è sotto la tendina è accessibilissimo salvo problemi idraulici, abbastanza sereno
Non l'ho mai vista abbassata, non ho ben chiaro come si presenta il baule, immaginavo male allora. Foto in rete a capotte abbassata ce ne sono ?
Scusate ok il posto c’è sotto la tendina, ma a tetto abbassato non la prendi più niente dal baule o sbaglio?
dipende come hai sistemato le cose, io metto all'inizio del baule quello che devo avere a portata di mano e lo si può estrarre agevolmente, per le altre cose tiri su il tetto e via, è un'operazione da pochi secondi
Conosco la concessionaria, qualche mese fa avevano una Z4 nera automatica. Non mi sembrano però il massimo della simpatia.
È una grande società che lavora a prezzo. Vanno sulla quantità ma ogni tanto capita qualche buona occasione
Sarà ma per conto mio hanno valutato la mia 3K, mentre togliendo dalla trattativa la mia auto e parlando di "soldi" non trattavano manco 1 euro, con un incaricato che sprizzava simpatia da tutti i pori.