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Passaggio da diesel a benzina

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da domi1, 14 Luglio 2019.

Tag (etichette):
  1. domi1

    domi1 Aspirante Pilota

    2
    0
    18 Novembre 2018
    Cuneo
    Reputazione:
    0
    BMW 520d 2014 LCI
    Buonasera a tutti sono un felice possessore di una Bmw 520d F10 Lci del 2014 ma molto probabilmente a breve mi trasferirò a 2,5km dal mio lavoro e quindi stavo pensando di venderla e comprare un benzina. La scelta è caduta su una 428i Gran coupè quindi volevo sapere i pregi e i difetti di questo motore (2000cc da 245 cavalii) e i consumi.
    Grazie e buona serata.
     
  2. wewwo

    wewwo

    4.129
    1.107
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    7.757.723
    BMW X3 (F25) Xdrive 2.0d
    Spostata in serie 4 F36
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2019
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Primo Pilota

    1.480
    609
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.771.599
    Convertibile, Integrale, Biologica
    Di sicuro un bel motore, capace di offrire anche una certa dose di divertimento.
    Per la parte relativa ai consumi, rispetto ai diesel molto dipende dallo stile di guida: se pesti sul pedale destro e tieni il motore su di giri, la benzina scenderà velocemente. Se invece guidi con moderazione ed in autostrada te ne stai sui 130 col cruise control, potresti avvicinarti ai 13/14 Km/L di media.
    Ma non pensare di poter fare molto meglio di così.
    I diesel moderni hanno la capacità di associare prestazioni elevate a consumi sempre contenuti, anche con una guida piuttosto sportiva. Nei propulsori a benzina il range di giri è più ampio e pertanto anche la forbice nei consumi è più ampia. Se ti fai prendere la mano, il benzinaio di vorrà più bene.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2019
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  4. Stefano1971

    Stefano1971 Secondo Pilota

    829
    306
    1 Dicembre 2013
    Torino - Asti
    Reputazione:
    3.137.928
    DefenderTd4 MiniCooperS F57 Bmw F20 125i
    Io ho avuto una Z4 28i, quindi stesso motore, e consumava parecchio...colpa mia sicuramente perché non ci facevo troppa attenzione.
     
  5. Gino428

    Gino428 Aspirante Pilota

    12
    2
    8 Maggio 2019
    Benevento
    Reputazione:
    0
    428i
    Ciao, io posseggo 428i xdrive e sono soddisfattissimo in ogni senso, anche stando attento non sono mai andato oltre i 12km/lt.
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    49.645
    4.168
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    17.088.970
    Christine
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    16.545
    352
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    1.886.859
    BMW 430d xDrive MSport
    I consumi sono relativi a come uno la usa....io in media sto intorno ai 10/11km/l ma di sicuro non vado piano....Sicuramente un benzina a parità di andatura sta intorno ai 3/4km/l in meno come consumo medio!
     
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  8. beckervdo

    beckervdo

    54.166
    2.427
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11.167.881
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Ha problemi alla catena di distribuzione, difetto su pompa olio (relativo grippaggio dell'intero motore) e sempre relativo al problema della lubrificazione può cedere il turbocompressore.
    Allo stesso modo, sempre N20, ha problemi su bobine e soppressori ed è molto sensibile sulle benzine (blocco iniettori per impurità).
     
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  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    16.545
    352
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    1.886.859
    BMW 430d xDrive MSport
    Un mulo insomma....Cmq uno dei motivi per cui non ho preso quel motore (oltre al fatto che volevo un 6cilindri) era che sapevo avesse qlc problema di affidabilità cosa che in teoria e toccando le "parti basse", non dovrebbe avere l'N57!
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    13.117
    1.042
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.266.968
    Varie
    L'N57 ha comunque i suoi bei problemi ovvero, come l'N47, le catene di distribuzione e pompa alta pressione.....ahimè non esiste un motore totalmente affidabile.
     
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  11. beckervdo

    beckervdo

    54.166
    2.427
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11.167.881
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Tu dici?
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  12. CarMons

    CarMons Primo Pilota

    1.491
    591
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    6.983.520
    E61 530d LCI 2010
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    13.117
    1.042
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.266.968
    Varie
    Ultima modifica: 26 Luglio 2019
  14. CarMons

    CarMons Primo Pilota

    1.491
    591
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    6.983.520
    E61 530d LCI 2010
    Ah nella mia ignoranza pensavo esistessero anche D5 2.0L
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    54.166
    2.427
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11.167.881
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    cambia la nomenclatura, ma il "primo" D5 è solo un 2.4 cinque cilindri (D524T) in due step di potenza: 130 e 163 CV
    poi D5 è diventato uno degli step di potenza di un motore diesel da 2.0 e 2.4 litri.
     
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  16. beckervdo

    beckervdo

    54.166
    2.427
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11.167.881
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    È diverso come erogazione dal D5 su S60/S80/V70/XC90. Io credo che - avendo auto la V70 - il top dinamicamente possa esser il D5 su S60. (per quel motore, altrimenti la S60 R)
     

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