1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Passaggio da business a professional: vale la pena?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da schumy911, 18 Aprile 2017.

1. schumy911

schumy911 Secondo Pilota

650
    5
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 320D MSport; Z3 1.9 REST
    ciao a tutti,
    sto valutando se passare dal sistema di navigazione business a quello professional (meglio ancora se evo), e vorrei sapere da chi li ha provati entrambi se può valer la pena affrontare tale spesa e se ci sono vantaggi tangibili riscontrabili dopo l'upgrade.
    Sto raccogliendo varie informazioni, ed al momento ho visto che sicuramente avrei uno schermo più bello, i comandi vocali ed i display sportivi, ma per quanto riguarda altre voci la questione è più complicata, nel senso che mi sto rendendo conto che in questi sistemi ci sono "optional nell'optional", politica che trovo assolutamente inconcepibile.
    Mi riferisco a voci come il Bluetooth esteso, la radio dab, l'apple car play, sinto tv, Bmw connect drive, aggiornamento continuo delle mappe ecc... senza contare che esistono differenze hardware tra nbt ed nbt evo, e software (addirittura nbt evo c'è in versione ID5 o ID6...).
    Raccontatemi un po' le vostre preferenze/esperienze ed aiutatemi a capire se ha senso fare quest'evoluzione oppure se è solamente un capriccio inutile!

2. stefano818

stefano818 Kartista

207
    2
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    8.062
    bmw 320d (F30)
    Ricordati che i professional li rubano, sventrando le plance...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. schumy911

schumy911 Secondo Pilota

650
    5
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 320D MSport; Z3 1.9 REST
    Lo so ed ho anche valutato la cosa, ma se dobbiamo ragionare così tanto vale girare a piedi perché anche le biciclette vengono rubate...

A parte queste considerazioni filosofiche (comunque importanti), qualcuno sa darmi qualche info in più?

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

49.953
    4.428
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    21.547.073
    Christine
    [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION] , [MENTION=434]smercki[/MENTION]

5. bmwmsport

bmwmsport

2.910
    244
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    2.145.333
    F26 E61 E90
    la differenza sostanziale fra nbt e nbt evo,.. è l' hw diverso,.. e più veloce e prestante nel' evo.

a livello di funzionalità e integrazione,.. nbt, può essere integrato al 100% e funziona al massimo delle prestazioni ( come se fosse stato integrato dalla casa ).

avrai comandi vocali, bt esteso, bmw app, M lap timer, video da usb, diplay sportivi,.. ecc. con nbt evo,.. in più hai la possibilità di avere la connessione carplay,.. e mirroring.. ma l' installazione non è al 100% oem.

noi installiamo sia nbt che evo,.. e fra i due,.. venendo già da business,.. non c'è molta differenza di prezzo,.. nel caso vuoi maggiori info sull' installazione,.. o preventivo,.. puoi contattarmi in PM o a info@bmwretrofit.it..

6. Al3X

Al3X Kartista

155
    8
    1 Ottobre 2010
    Pescara
    Reputazione:
    10
    316d F31 LCI Buisness Advantage
    Io ho un Business vorrei passare al top, quindi un professional evo. Qualcuno l'ha fatto? ne è valsa la pena? e quanto si spende?

7. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

3.510
    1.862
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    20.898.284
    325d Touring Modern f31
    Si fa senza problemi.
    Ricordiamo, però, che queste operazioni alimentano il furto dei navigatori professional.

Condividi questa Pagina