Ciao a tutti, sono un possessore di un Audi A3 la quale ha deciso di mollarmi a piedi con il motore totalmente da sostituire... Scrivo qui perchè sono anche possessore di una Bmw z3 del 96' che uso più che altro d'estate o la Domenica e che adesso senza Audi è diventata la macchina di tutti i giorni. Sono molto contento perchè ha 16 anni 160.000 km e mai un problema parte al primo colpo ed è perfetta. Mi sono detto "Bmw è una marcia avanti a tutti" allora ho pensato di sostituire quello che avanza dell'A3 con una serie 1 ma scopro navigando come Colombo che tra il motore che montavo sull'A3 e comunque quello del serie 1 non so tra i due qual'è quello che da più problemi, mi riferisco ai problemi della testata per Audi e i problemi di catena e turbina per il serie 1. Io se acquisto prenderei comunque uno dei primi serie 1 annate tra il 2004 e max 2006 (proprio da spedere poco) ma qual'è secondo voi la motorizzazione più riuscita bene per Bmw e quindi con meno problemi? Con il benzina risolverei il problema del turbo ma forse consuma un pò troppo per i miei gusti, non so se c'è una motorizzazione disel che non soffra di problemi citati qui nel forum come quelli del 120... Chiedo aiuto Vi ringrazio per l'attenzione e saluto...
i problemi alla catena riguardano gli N47, quindi i 177cv, produzione da 2007 in poi. i 163cv hanno solo casi di problemi alla turbina.
Grazie per la info, quindi il 118d da 122cv in "teoria" sarebbe esente da problemi o difetti alla turbina?
Passaggio da Audi A3 a Serie 1 conviene? Infatti io , le 118d, le trovo tutte dal 2007 al 2009 , la fascia più colpita Inviato da iPhone
Avevo quel motore con il DPF, fatti 200.000 Km in quattro anni senza nessun problema alla turbina, solo un cambio della puleggia dell' albero motore, era anche rimappata. Vai tranquillo :wink:
certo, era l'unico eventuale guaio degno di nota, è doveroso segnalarlo. ci sono anche n47 che non hanno avuto problemi di catena se è per questo