Passaggio da 147 a Serie 1 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Passaggio da 147 a Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sgru, 29 Maggio 2008.

  1. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ma no ragazzi....sti geni ora rilanciano il Nucleare!!!
    ve la immaginate una 1er con impianto di fissione nucleare tipo quella di Ritorno al Futuro????
     
  2. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    si ma nella versione ritorno al futuro 3, se non sbaglio, quella più avanzata che funzionava tritando i rifiuti così risolviamo anche il problema immondizia!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Già perchè infatti il gpl e il metano costano come la benza vero?
    capisco incazzarsi con chi fa meno di 15.000km all'anno e compra il diesel che praticamente non gli converrà mai dato il costo pari a quello della benza, ma con gpl e metano il costo è la metà eh... occhio a allargare il concetto e dare dei deficienti a tutti...

    p.s: io non sono gassato, prima che lo si sospetti :D
     
  4. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

    non dò degli imbecilli a tutti ma spendere 1500/2000€ per l'impianto(è vero che ora ci sono gli incentivi e costa meno) per 10000km l'anno ora che vai alla pari ne fai di km con la benzina e seconda cosa ,la più scandalosa, quando il nostro beneamato stato vedrà ridurre gli introiti per la vendita di benzina e gasolio perchè venderanno molto più gas inizieranno ad aumentare le accise anche li portandolo a prezzi stratosferici
     
  5. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    generalmente
    andate a sentirlo prima pero'
    i sub sottosedile sono studiati molto molto bene
    :wink:
     
  6. sgru

    sgru Kartista

    60
    0
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    147 e 330D E92 (sigh, father)
    Grazie per le risposte sull'assetto..penso che per la schiena non ci siano problemi, più che altro mi preoccuperei di non far male alla piccola.
    Per quanto riguarda il kilometraggio, sulla 147 ho 165mila km, diciamo che 150mila son sicuro tutti miei. Spesso però uso anche una toyota yaris (soprattutto quando la 147 era in officina) che ha 110mila km e almeno 60mila ce li ho fatti io, quindi dicendo di aver percorso 210mila km in 5 anni (1825 giorni), 210000 / 1825 = 115km al giorno, è un numero sufficiente per scegliere un diesel? Non so perchè ho scritto 200km a settimana, diciamo che 200km a settimana li faccio nella peggiore delle ipotesi (vado 1 volta dove devo andare) ma capita di andarci anche 3-4 volte a settimana.

    Forse saran ancora pochi km ma son sicuro che prendendo una 130i se poi dovessi fare un calcolo a lunga durata di benzina bruciata rispetto al gasolio di sicuro sarebbero soldi in più volati, certo ovvio che il 130i è un'altra cosa quindi potrei pensare, volano i soldi e vola anche il divertimento, ma credo che basti il 123d, considerando anche la svalutazione del 130i. E anzi ora che mi torna in mente (sul serio me ne ero dimenticato), avendo un disabile in casa (mia nonna) posso avere l'iva al 4% ma con il limite di 2mila benzina e 2800 gasolio. Sarei costretto a prender una 120i, se ci fosse stato un 123i di sicuro ci avrei pensato moltissimo (con un impianto a gpl).
     
  7. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    per avere l'iva al 4 non deve essere intestata a lei?
     
  8. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Quoto tutto,ma voglio aggiungere,a beneficio del nostro amico intenzionato all'acquisto della 123D,che si divertirà certamente un mondo ma ,in quanto a pura velocità di percorrenza dei curvoni,non deve aspettarsi miglioramenti rispetto alla 147;infatti,quest'ultima ,in materia ,penso che sia il già su livelli elevatissimi.Diciamo che,però,se ha il gusto della guida, non rimpiangerà l'acquisto.Per quanto riguarda l'assetto,almeno con i 17" di serie,è un pò rigida solo nelle buche secche.Però come appoggio all'ingresso delle curve ,la trovo addirittura un pò "cedevole,, :almeno per i miei gusti ;in sostanza la preferirei un pò più piatta.Un'ultima cosa :se effettivamente non percorrerà tanti Km. e non cambierà l'auto ogni 2 anni,MEGLIO la 130i (unendomi così ad altri che propongono lo stesso suggerimento )!!!! Non solo per il sound e le prestazioni ,ma anche per le prime 3 marce che nel 123D sono oscenamente corte.Senza contare che ,se fa molta autostrada (autovelox permettendo ) oltre i 130-140,la differenza di consumo non è così sensibile.Infatti ,al di sopra di queste soglie, il 123D (a differenza della 120D )comincia tranquillamente a scendere sotto i 14.Saluti
     
  9. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    grande Brunoooo!

    che ricordi quando facevo il pieno al C220 cdi nel 2002 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. sgru

    sgru Kartista

    60
    0
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    147 e 330D E92 (sigh, father)
    No
     
  11. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport

    quando avevo la nonna per avere l'iva al 4 doveva comprarla lei o essere fiscalmente a mio carico...probabilmente è cambiata la normativa ma ci sarà ancora qualche vincolo
     
  12. sgru

    sgru Kartista

    60
    0
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    147 e 330D E92 (sigh, father)
    Mi pare di aver letto che può esser intestata ad un familiare, vedrò ma in ogni caso non sarebbe un problema :-k
     
  13. ExTrEmE84

    ExTrEmE84 Collaudatore

    349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    se io facessi 200 km a settimana.. altro che 123d.. 130i cazz... peccato che ne faccio 4-5000 al mese quindi.. diesel :D
     
  14. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    io non so se andrei su bmw, perchè non ha niente di tosto da cilindrata umana.....il 3litri è un passo lungo
    quindi o mini Cooper S oppure Golf GTI.....
     
  15. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Magari lo facessero, cambierei subito la mia!
    io irriducibile ostile al naftone sarei stra felice con un fantastico benza del genere!
     
  16. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Hai ragione,ora come ora Bmw ,nel capitolo delle medie cilindrate a benzina,non brilla.Vedremo il futuro 2 litri turbo.Però ,per quanto riguarda la concorrenza,non avrei dubbi.Decisamente Golf GTI,perchè il già ottimo 2 litri TFSI da 200 CV,presto sarà sostituito da una nuova unità che si proporrà validissima non tanto per i 210 cavalli,quanto per consumi e caratteristiche di erogazione da Diesel (ma con le marce lunghe,vivaddio !!!!!!! ).Insomma questo motore,nel campo dei benzina,ha il ruolo che nei Diesel rivestono i 2000 Bmw. Ciao
     
  17. sgru

    sgru Kartista

    60
    0
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    147 e 330D E92 (sigh, father)
    Raga, non me ne vogliate, forse sarà un po' OT ma parlando di 130i e tfsi mi avete fatto tornare in mente l'a3 cabrio con tfsi da 200cv...come prezzo siamo ai livelli della 123d, direi prezzo identico...uhm...come la vedete ?
     
  18. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    prenditi l's3 allora
     
  19. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    La vedo come la solita noiosa A3.
    Se vuoi una cabrio vai di serie 1 cabrio, che ha classe e personalità da vendere....
     
  20. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    la vedi male.....
    questa è una vera sventra tremila!!!
     

Condividi questa Pagina