Passaggio Cooper a Cooper S | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Passaggio Cooper a Cooper S

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Fabio., 16 Aprile 2010.

  1. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Ho la mia Cooper da più di un anno e ne sono soddisfattissimo ma ho visto in una concessionaria una Cooper S e pensavo di fare il cambio. Non abbiamo ancora parlato di differenza da mettere sopra perchè non ero con la MINI.

    La Cooper S è di fine '07 (un paio di mesi più giovane della mia), colore Pepper White e tetto nero, km 32.000 (la mia 34.000) ma la cosa che mi attira di questa vettura sono gli accessori:
    - Interni totali in pelle colore cuoio cuciture in contrasto chiare
    - Navigatore
    - Tetto in vetro
    - Xeno
    - Sensori parcheggio (anche se li trovo superflui)
    - Cambio automatico con comandi al volante (anche se sono poco propenso per gli automatici)
    - Interni cromati e lucidi neri
    - Clima automatico
    - Cerchi da 17, quelli scomponibili
    - Vetri neri

    In più lo scarico è di tipo artigianale e hanno "ritoccato" la centralina per un totale di 210 cv totali, con la possibilità comunque di riportare il tutto come l'origine, la rimappatura è in garanzia.

    Il prezzo di vendita è di 19.800, dando la mia indietro non so quanto vorrebbero di differenza, ma a macchina è proprio carina, il suono dello scarico poi...

    La mia preoccupazione, oltre alla differenza d'acquisto è la differenza di consumo e di manutenzione... Il bc indicava 9,8 km/l (il mio 14,2) ma alla detta del concessionario, nonchè proprietario di questa "S", non presta molta attenzione ai consumi...

    Cambio?!!!
     
  2. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.252
    476
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    se guardi i consumi non cambiare dato che i consumi che hai visto nel bc non sono sbagliati anzi forse anche meno te lo dico ero possessore pure io della mini cooper s e se hai il piedino pesante va giu pure la benza ma per la car che è e tutti gli accessori io direi di prenderla.. ma tira un pochino il prezzo se si puo dato che ci si sono state messe anche le mani
     
  3. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Beh per lui è una cosa in più, sennò mi rimette lo scarico originale e la centralina come era prima... Che dici 5.000€ di differenza e me la cavo?!
     
  4. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.252
    476
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    forse si fattela valutare
     
  5. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Credo domani di andarci... Certo sarebbe la terza MINI... Sarebbe anche il caso di cambiare!!
     
  6. MINIDRIVER

    MINIDRIVER Collaudatore

    258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    Ciao Fabio..io pure sto valutando di passare alla s...ma per me è ancora piu difficile da digerire il conto del benzinaio...ora in città sto sui 15-16 andando piano e con la esse non li farei neanche al minimo...che dire la MINI di cui parla sembra un buon affare, anche se il fatto che sia stata elaborata mi faccia titubare unpo..e cmq è un auto di tre anni quindi potrebbe costare un qualcosa in meno almeno stando ad altre mini su autoscout..ma in fondo al cuore non si comanda..e dato che la mini colpisce al cuore...se ti piace davvero ed hai almeno una garanzia di un anno..prendile sicuramente ti divertirai mooolto di più!
     
  7. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...bellissima la Mini da te proposta...davvero completa di tutto...è vero che per te sarebbe la terza mini...ma questa è una S...è tutto un altro discorso...:razz::mrgreen:

    Unica cosa, lo scarico...monterei quello originale o un JCW... fanno davvero tanti controlli ultimamente e le leggi sono sempre più dure, e di farmi sequestrare il libretto e pagare millemila euro di multa per uno scarico non ne ho voglia...
     
  8. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.252
    476
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    a shini si dovrebbe fare una multa al giorno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
  9. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ahahaha ma nooooooo ma sono bravo io:mrgreen::mrgreen:
     
  10. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Già non ho chiesto se è omologato... Comunque non è evidente, come lo distinguerebbero dall'originale? Io l'ho notato subito ma uno "normale"...
     
  11. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Io la prenderei perchè in quanto a consumo siamo li, però la macchina e tutto un altro guidare (anch'io prima avevo una Cooper r53)

    Detto questo l'unica cosa che mi lascia basito è questa qui sotto:

     
  12. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Io una macchina "ritoccata" non la prenderei. E' una di quelle cose che al posto che far salire il prezzo dovrebbe farlo scendere. Le sollecitazioni a cui è sottoposto un motore che ha 50 cv in più dell'originale e tutto il resto, non sono trascurabili. IMHO non è un buon affare
     
  13. andrewray

    andrewray Kartista

    189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    io una macchina del genere con cambio automatico non la prenderei mai...secondo me ti leva tutto il piacere di guidarla e di divertirti!
     
  14. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    8-[8-[forse ti confondi... non si sta parlando di cambio automatico... forse hai letto male:wink:
     
  15. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Si si cambio automatico l'ha scritto nella descrizione :wink:
     
  16. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    letto male io:mrgreen: ho letto 2 volte clima automatico:redface::redface::lol:

    Concordo anch'io sul fatto che preferisco il manuale;)
     
  17. andrewray

    andrewray Kartista

    189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    si ma anche perche non credo sia possibile mettere le levette del cambio al volante con un cambio manuale!
     

Condividi questa Pagina