passaggio ccc prima serie a ccc 8 tasti SU BMW E60 grazie al "GENIO" DUCKDONALD!!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da giorambo, 12 Dicembre 2013.

1. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    Apro questo post per raccontarmi la mia avventura...

un mese fa improvvisamente il mio CCC prima serie si é spento e non si é più riacceso,dopo aver fatto diversi tentativi tramite suggerimenti by duckdonald é ripartito ma si spegneva ogni volta che subiva dei movimenti o vibrazioni.... lo apro e noto che le viti che reggono la scheda madre erano lente,stringo le viti e inizia a funzionare per un paio di settimane....
    poi un giorno mi viene la felice idea di entrare con diagnosi autocom in auto e anche nel CCC per vedere se potevo attivare qualche funzione... non so se per coincidenza o altro motivo il CCC si spegne e fa partire la ventolina di raffreddamento del processore al max...
    da quel giorno non é più ripartito in nessun modo...

abbrevio dicendo che per fortuna,grazie all'incompetenza sul mio territorio trovo un CCC 8 tasti in un auto del 2010 nuovissimo!!! che il ricambista diceva che non riusciva a vendere perché era un modello americano e non si poteva montare su auto italiane.....

chiamo il GENIO "DUCKDONALD" e mi da la certezza che saremmo riusciti a riprogrammarlo online tramite assistenza remota!

il ricambista mi guarda basito (come per dire questi sono cretini) e mi dice che non poteva darmelo per meno di 300! ahahahah

dico... mi faccia pensare.... (ho fatto un po la scena) dopo di che l'ho preso e sono scappato a gambe elevate ahahahah su internet il più economico costa 700 euro... e in più mi ha regalato la mascherina!!! nuovissima!!!

non vi racconto il lavoro di duckdonald per interfacciare la diagnosi inpa che non funzionava un po' per causa mia e un po per la diagnosi stesa che é in una versione non troppo buona.....

con determinazione e calma poco a poco é arrivato allo scopo! ha riprogrammato scrivendo su file di testo e modificando file mai visti in vita mia..... non un semplice operatore o elettrauto ma un programmatore a tutti gli effetti.. sembrava essere in un film!

credetemi io ho competenza in termine di informatica ad un livello sufficiente,ho visto tutto il lavoro mentre lo svolgeva ma non mi sognerei mai di copiarlo... incredibile!

oggi funziona tutto e ho pure delle nuove funzioni che mi ha attivato lui stesso: il bip quando chiudo e apro con il telecomando,gli specchietti che si chiudono con il telecomando,il gong della cintura non più presente e grande filata il conta km digitale sul quadro selezionabile tramite BC bello grosso (non come quello del menu segreto) che segna velocità' effettiva e infinita.... :-D spero di non dimenticare altro...

altra cosa: in bmw quando ho detto che stavo mettendo un 8 tasti sulla mia e60 prima serie si sono messi a ridere dicendo che non si poteva fare! abbiamo scommesso un caffè' e in questi giorni vado a prenderli per il culo in officina...

un breve riassunto ma se avete domande su qualcosa che non ho scritto chiedete pure e infine la cosa più importante:

UN PREZIOSO FEED ALL'UOMO GRANDIOSO CHE é RIUSCITO A FARE TUTTO QUESTO IN MODO PERFETTO CON PROFESSIONALITA E UNA DISPONIBILITA INFINITA! CON UN PREZZO DAVVERO CONTENUTO RISPETTO AL TEMPO PERSO E ALLA COMPETENZA!

GRAZIE FABIO!!!!:mrgreen:

2. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Grande Fabio :mrgreen:!!!!:wink:

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.527
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    E bravo Fabietto =D>=D>

4. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Embhè, checcievò!? :cool: [MENTION=16353]duckdonald[/MENTION] questo e altro, come tutto il cast da premio oscar che ha scritto in questo thread dal post 2 in avanti :cool:

Tranne me ovviamente :mrgreen:

5. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    eh eh eh ... caro [MENTION=21337]Alexbond84[/MENTION] ..... tu sei una cavia da premio oscar..!!!!!

Un augurio di BUONE FESTE a tutti VOI..!!!!

Condividi questa Pagina