devo passare l'assicurazione dal veicolo vecchio (che do in permuta) al nuovo, solo che il concessionario è molto lontano da me e devo fare tutto in una giornata. la conce non ha coperture 5 giorni, e la mia assicurazione per attivarmi la nuova mi richiede il tagliandino della vecchia e la dichiarazione del conce. perciò come devo fare? io arrivo lì con la vecchia per prendere la nuova e come torno a casa?
allora... arrivi in conce e ti fai fare la dichiarazione che la macchina l'hanno presa loro in consegna... fai il fax alla compagnia con la dichiarazione e il libretto della nuova macchina a loro volta loro ti mandano un fax con un foglio dove c'è scritto che sei assicurato e puoi girare fin quando non ti arriva il tagliandino nuovo a casa :wink: noi con genertel abbiamo sempre fatto così...
ma la mia assicurazione non è telefonica, hanno un'agenzia. e pretendono il vecchio tagliandino oltre alla dichiarazione!!
l'ho fatto da poco...sono andato in agenzia, ho consegnato il vecchio certificato, mi hanno fatto una copia con timbro e firma dove hanno scritto fino a che ora era valida...dopo quell'ora partiva l'assicurazione per la nuova di cui mi hanno logicamente dato il tagliando originale. spero sia chiaro.