Salve ragazzi, mi sono iscritto oggi al forum, posseggo una 428i che mi piace tantissimo, ma da un po dentro la testa sento un richiamo alla M4, quindi vorrei prendere alcune informazioni. sicuramente saranno argomenti gia discussi, qualche info la ho gia recuperata, ma tanto che son qui magari potete chiarirmi qualche dubbio. 1) ho in programma di vedere alcune M4 usate, c'è qualche particolare da verificare o da guardare attentamente una volta che vado a vederle? 2) ho sentito lo scarico M performance e me ne sono innamorato, quindi se non trovo una che lo monta gia, vorrei comprarlo. mi sembra di aver letto in una discussione che non lo producono piu.... eventualmente se lo trovo in qualche sito internet e lo prendo, come funziona poi per l'installazione, per mantenere la garanzia? deve per forza montarlo il concessionario? è omologato per l'utilizzo stradale e per passare le revisioni? 3)i freni carbonceramici saranno sicuramente migliori, ma quali sono i loro lati negativi se ci sono? un prezzo molto maggiore delle pastiglie? da suicidarsi se si rovinano? 4)avrei dei cerchi da 19 con le invernali della mia serie 4, ma immagino che come misure non vadano bene giusto? il canale dovrebbe essere piu stretto se non vado errato. ok per il momento vi ringrazio se mi potete togliere questi dubbi
credo che i disponibilissimi @Gio72 , @Franzzz , @AR147 e altri che potrebbero aiutarti non abbiano letto questa discussione
1) ho in programma di vedere alcune M4 usate, c'è qualche particolare da verificare o da guardare attentamente una volta che vado a vederle? I soliti consigli che si danno per le auto usate. Budget? 2) ho sentito lo scarico M performance e me ne sono innamorato, quindi se non trovo una che lo monta gia, vorrei comprarlo. mi sembra di aver letto in una discussione che non lo producono piu.... eventualmente se lo trovo in qualche sito internet e lo prendo, come funziona poi per l'installazione, per mantenere la garanzia? deve per forza montarlo il concessionario? è omologato per l'utilizzo stradale e per passare le revisioni? M performance è omologato per uso stradale. La garanzia è un discorso secondario, specie se la prendi usata e non nuova. 3)i freni carbonceramici saranno sicuramente migliori, ma quali sono i loro lati negativi se ci sono? un prezzo molto maggiore delle pastiglie? da suicidarsi se si rovinano? A parte il costo di manutenzione e la frequenza di sostituzione delle pastiglie. Solo pregi. Francamente io ti consiglierei caldamente di prenderla con i carboceramici. Costo? Circa 8.000 € i dischi anteriori, circa 700 € le pastiglie anteriori. 4)avrei dei cerchi da 19 con le invernali della mia serie 4, ma immagino che come misure non vadano bene giusto? il canale dovrebbe essere più stretto se non vado errato. I 19 che hai non vanno bene sia come ET che come canale. ok per il momento vi ringrazio se mi potete togliere questi dubbi
Vi ringrazio per le risposte. Come badget, pensavo di rimanere sui 50-60000. vedo che si trovano già macchine molto interessante in questa fascia. Per gli scarichi mi confermate che non sono piu ordinabili in bmw? gli Mperformance che si trovano online in diversi siti di autoricambi sono i medesimi? o ci sono diverse versioni? per i carbonceramici sono un po dubbioso, nel senso che bisogna sperare sempre di non rigarli o danneggiarli, perche senò son veramente dolori.... comunque dai, se si pensa al peggio ancora prima non si va da nessuna parte
I carboceramici sono delicati in alcune condizioni particolari, altrimenti reggono lo stress in modo pazzesco e valgono assolutamente la spesa. Con il budget che ti sei prefissato riesci a prendere delle belle M4 anche ben accessoriate. Se posso consigliarti, sicuramente potete trattare il prezzo, valuta questa. https://www.autoscout24.it/annunci/...155be82-d254-ed21-e053-e250040aae66?cldtidx=9
è sicuramente molto bella e ben accessoriata, un po distante da dove abito, ma comunque da valutare. tra qualche settimana mi libero un po dagli impegni e inizio a guardarne alcune
BELLISSIMA LCI e con tutto cio' che serve! 62K passaggiata e' il suo prezzo Lo scarico performance c'e' ancora. Ha cambiato categorico, il nuovo monta un rinforzo sui finali che con il caldo subivano deformazioni
L'indubbio vantaggio dell'usato, se portato a casa a non oltre 50K e' quello se magari e' un 2015/2016 di av a 75k si pero'..... km0 se ne trovano. Cmq forse mi orienterei su una 2016 a 50K conscio anche del fatto che ho meno superbolli pieni da pagare..... 25K di delta son tanti nel senso che appunto anche la Km0 nel 2020 stara' a 50k.....
Tanto siamo a fine serie... Il prezzo non può che scendere , in Italia c'è poco mercato per queste macchine , Una sportiva del genere con 30 40mila km io personalmente lo eviterei visto che ste macchine vengono maltrattate malamente
Poco sopra i 70k qualcosa tra le M4 lisce c'è: https://www.autoscout24.it/annunci/...f7051c-c025-4819-8d69-8a5bc21ca3fe?cldtidx=11 https://www.autoscout24.it/annunci/...93ffd10-da6d-4855-a54a-5d46a701b246?cldtidx=8 https://www.autoscout24.it/auto-bmw...m=display&utm_campaign=redirect_pwa&cldtidx=1
Questa è da sbavo, colore TOP!!! abbinamento con l'interno perfetto....e soprattutto cambio manuale che secondo me è sempre il massimo del piacere...prezzo ottimo, mi fa salire la scimmia https://www.autoscout24.it/annunci/...46c694-0cc0-45e3-81b2-bba1ce5aa6fc?cldtidx=16
diciamo che ho valutato anche di prenderla nuova, ma onestamente si trovano diverse belle sui 55k. e poi c'è la questione superbollo che prenderne una del 2015 o 2016 vorrebbe dire pagare massimo 1 anno di pieno e poi ridotto. Piu per una questione di principio.... ne sto osservando un paio, ora sono piuttosto impegnato con il lavoro, ma appena ho un paio di giorni liberi vedo di concretizzare qualcosa
Davvero? il contachilometri sembra in km/h...quelle americane hanno mica le frecce in più nel paraurti ant? anche se magari quello possono averlo cambiato
La conversione è fatta bene, nulla da dire. Si può comunque notare che è import da due indizi... gli adesivi nella portiera sono quelli americani, e la pulsantiera della radio ha il tasto AM/FM, che è riservato al modello usa, dato che noi lì abbiamo quello dell'infotraffico.