Ciao a tutti, sono un collega del forum e36 :wink: Prima di iniziare la discussione ci tengo a fare una premessa: Sono felice possessore di una E36 318is coupè motore M44 (il 1895 cc per intenderci) ed uso la macchina parecchio circa 210 km al giorno per lavoro. Naturalmente per non impiccarmi ho installato un impianto a metano della Bigas sequenziale che mi garantisce 22-23 km con un kg di metano... Praticamente faccio circa 1300 km a settimana con 50€ . Ultimamente la macchina mi sta creando un po di noie per ultimo una perdita di olio motore costante, causata dal supporto del filtro olio. Ieri mi hano consegnato la macchina dopo due interventi (prima ho sostituito le guarnizioni ma nulla e adesso abbiamo cambiato l' intero supporto), spero che ora vada bene, tuttavia anche se i km non sono molti (150.000) si iniziano a sentire i braccetti fare troppo rumore e le sospensioni andrebbero riviste. In più viaggiare in autostrada per ore su un coupè non fa molto bene alla mia schiena già ko... Detto questo stavo pensando di passare ad un'altra macchina ovviamente biemme più comoda per viaggiare. La scelta è ricaduta su una E60 523i anno 2006, il modello con 177 cv, tra l' altro già gasata. Volevo chiedere a voi tutti un parere su questa "possibile" scelta e se sapete darmi dritte sul 523i (affidabilità motore, difetti, pregi....) conscio del fatto che le e36 sono dure a morire Attendo con ansia vostri pareri Un saluto Tony86
La 23i non ha consumi dissimili dalla 30i. Se ha pochi chilometri la signorina (a proposito, è automatica?) e si valutano i possibili difetti dei modelli M54 ed i "congeniti" della Serie E60... io ti direidi prenderla in considerazione, considerando anche nel budget i soldi che vanno via per bollo e p.p.
se ti può interessare.... http://auto.trovit.it/index.php/cod.frame/url.http%253A%252F%252Fbari.bakeca.it%252Fauto%252Fbmw-523i-e-60-3uff59316117/id_ad.Y1U1qIR1EhZ/what_d.bmw%20523i/origin.2/section.1/section_type.1/pop.0
@beckervdo il cambio è manuale, in merito ai problemi e difetti congeniti a cosa ti riferisci in particolare?
Buona lettura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?203139-Vademecum-Serie-5-E60-61
Ottimo thread a quanto ho potuto leggere i difetti principali sono su diesel e touring, non ho trovato nulla di grave sulle banzina. Puoi confermare? Grazie
Salve! se fai cosi tanti km io andrei diesel 6L monoturbo cambio manuale senza troppa elettronica, sospensioni, cambio ecc io ho fatto 342.000 km e ho visto vetture di 700.000 km perfettamente marcianti al momento ho un xdrive con zf 8m ma rimpiango il manuale...
Passaggio ad E60? tutti questi buon prezzi non li ho visti ca10.000 eur e passa per comprare un'auto di dieci anni fa di 200000 km e passa trasformata... e afruttata all' osso.. a sto punto prenderei un f10 525d a 15.000 eur almeno ho un modello piu' recente con affidabilita' diversa.. BMW al contrario di mercedes non ha sviluppato tale tecnologia e tutti glu impianti sono non originali e stai sicuro che in caso di incidente potrebbero dare un sacco di problemi; sequestrano le vetture per i kit xeno aftermarket immaginarsi per modifiche del genere Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Link please. A quel prezzo è impossibile portare a casa una qualsivoglia F10 525d superbase. Peraltro il nostro amico non ci ha detto il chilometraggio del 523...
che palle co sto diesel, non la vuole diesel. la vuole affidabile e da gasare per spendere poco in carburante, quindi niente diesel. e invece di sparare cagate sugli impianti postmontati fatti una cultura a riguardo.
Appunto!!! 15mila € una f10 ma dove? Se l'auto esiste fisicamente: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241834140&asrc=fa La prima "nuova" 5er che esce fuori è una GT http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240520814&asrc=st Altrimenti c'è questa 523 f1x a benzina http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240594584&asrc=st e ci vogliono 22mila €!
Diciamo che in Germania, al netto dell'IVA a 16.000 euro ci sono, ma alla fine sempre ventimila sono: http://suchen.mobile.de/auto-inserat/bmw-525d-f10-navigation-bixenon-kurvenlich-al-17-neu-hagen/187479229.html?lang=de&pageNumber=3&__lp=153&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=20&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&minFirstRegistrationDate=2010-01-01&negativeFeatures=EXPORT http://suchen.mobile.de/auto-inserat/bmw-525d-f10-export-16-600-euro-feldbach/184854643.html?lang=de&pageNumber=3&__lp=153&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=20&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&minFirstRegistrationDate=2010-01-01&negativeFeatures=EXPORT
E' inutile cercare all'estero, quando oggi grazie alla nostra classe politica, gli affari li fanno gli stranieri in italia comprando a prezzi stracciati macchinoni che ancora valgono tanto ma TARTASSATE come sono in Italia i vecchi padroni svendono pur di non incorrere in controlli fiscali e cavoli vari.... I prezzi che vedete inserzionati non sono mai fissi ma lasciano una trattativa che va da 3 a 5-6.ooo eur in meno rispetto all'inserzionato, con la scusa del ricondizionamento o qualche particolare che non piace si può insistere e chiedere lo sconto; io l'ho fatto sul nuovo e ho pagato ca. 5.000 eur - dell'inserzione versando la permuta ad eurotax blu... lo stesso è accaduto per un mio amico del forum che ha acquistato una vettura praticamente nuova e pagato ca. 5.000 eur - del prezzo inserzionato; sugli annunci vengono messi dei prezzi indicativi e poi riidmensionati in funzione dell'acquirente e destinazione finale; per ca. 2 anni ho seguito inserzioni di F10 / F11 e visto che nell'arco di 3-4 mesi hanno ridotto anche di 8.000 eur il prezzo; una vettura è ancora in vetrina dopo 2 anni e 16.000 di sconto rispetto al listino, ma al ritiro bisognerà derattizarla per le RAGNATELE.... Comunque , sarà perchè l'ho avuta dieci anni fa, ma io non spenderei più di 8- 10.000 eur per una E60 usata, quando ca. 15.000 (ora siamo a fine anno e prezzi in discesa), prevedo che il deprezzamento sarà più sostenuto per la f10 in quanto ha riscosso meno interesse della E60.
Sta di fatto che una f11 a 15 mila non me l'hai trovata. E, onestamente credo poco nel mercanteggiare alla "marocchina" con un venditore SERIO tedesco.