Ciao a tutti, mi serviva un consiglio, forse più di uno :) Dunque, ho una E87 118d comprata in conce nuova a Dicembre 2009: una Attiva con PDC posteriori ed assetto M, a cui ho fatto installare il kit Alpine ed il kit iPod. Ha solo 10mila km ed è perfetta.. L'ho pagata 25mila euro, uno sconto del 22% per averla presa a dicembre senza personalizzarla in nessuno modo. In conce mi è stata valutata 17.330 euro (su quattoruote vedo 16.900) Vorrei passare ad una 118d nuova, che fra kit ed optionals arriva a 40.330 (23mila di differenza). Esattamente prenderei una 118d base con pacchetto dynamic, pacchetto visibilità, pacchetto drive confort, pacchetto interior confort più PDC, sedili sportivi, navigatore professional, sistema HIFI Harman Kardon, adattatore smartphone, connettività estesa, bmw apps (40.330 euro). Cosa faccio?? Cosa ne pensate della configurazione della nuova? Ho messo qualcosa che posso eliminare oppure ho scordato qualcosa? E per quanto riguarda la valutazione della vecchia? Non è bassina? Insomma qualsiasi suggerimento e commento è ben accetto :) Grazie a tutti.
40000 euro per un serie 1 sono troppi...con quella cifra ti verrebbe un serie 3 anche se meno accessoriato però siamo su un altra categoria di auto
Beh, la versione base costa 29.736 euro, sono io che ci ho messo 11mila euro di equipaggiamenti :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però non vorrei rinunciare a nessuno: sensori di parcheggio, navigatore, iphone..
Io sono con te! Mi sono innamorato della nuova, e, se ne hai la possibilità io passerei alla nuova. Io sabato ho provato la 120d e sono stato passeggero sulla 118d, che, con cambio automatico, spingeva abbastanza! Io fossi in te toglierei l'Harman Kardon e ci metterei il cambio automatico. Però qui sorge anche un altro discorso: con 2.000€ in più prendi la 120d così configurata ... Per la valutazione della tua secondo me è buona, visto che ora i prezzi della 'vecchia' si abbassano notevolmente. In conclusione: prendila al volo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS_Se metti la Sport Line (e poi togli gli orribili badge sulle portiere) risparmi qualche centinaia di €, prova sul configuratore!
ecco appunto, il 30% del valore dell'auto in optionals...poi se li puoi spendere meglio, però se devo spenderne 40000 personalmente mi butto su un serie 3!
la macchina che rendi al conce te la valutano piuttosto bene. è la nuova che costa tanto con sopra tutti quegli optional. E poi faresti un upgrade solo di optional, rimanendo sullo stesso motore tale e quale. A sto punto prendi il 120d
Mah, del 118d alla fine sono soddisfatto per consumi e per la mia guida da vecchietto :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> La serie 3 non mi dispiacerebbe solo che a quanto so fra pochi mesi verrà aggiornata.. Per quanto riguarda gli optionals non saprei proprio cosa togliere per scendere un po: voglio che suoni in modo decente (e vorrei evitare di fare modifiche aftermarket, specie se monto la professional), mi interessano moltissimo tutte le funzionalità iphone, dal BT a quelle avanzate, penso siano inevitabili entrambi i PDC, voglio il cruise control, e pure il navigatore mi dispiacerebbe toglierlo. E visto che ci sono pure i fari allo xeno non mi dispacerebbe averli. Secondo voi quali fra questi potrei o dovrei eliminare? Il navigatore come si comporta? E l'Harman Kardon come suona? Diciamo cmq che oltre per l'estetica il cambio lo farei proprio per gli optionals, considerando anche che sulla vecchia non ho potuto sceglierli ma che l'ho presa a scatola chiusa senza poterla configurare.. A parte i PDC (solo posteriori sulla vecchia) e un mimino di suono (avevo fatto montare sulla vecchia il kit alpine e il kit ipod) mi troverei ad averla con tutto quello che voglio io..
Io ho provato la 120d e come motore si sentono i 41cv in più /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Aveva anche il navigatore e io non ci rinuncerei, ha di tutto e di più, perfino ti dice quanti km di autonomia guadagni usato l'ECO PRO, ti da i consigli per consumar meno -non solo sulle marce-, ha un grafico dove ti dice quanti cv e quanta coppia stai usando in quel momento, ha il navigatore 'a volo d'uccello', ne ha di cose! Nella 118d che ho 'provato' da passeggero invece c'era la radio accesa (professional, senza navigatore) e secondo me si sentiva veramente bene! Il pacchetto Visibility per me è d'obbligo, come anche quello Drive-Confort. Una 120d full optional con cambio automatico e cerchi da 17'', Sport Line, senza però vernice metallizzata, viene 43.500€. Che sconto ti fanno? Togli lo sconto, togli la tua permuta, secondo me con 20-25.000€ hai una bella bestia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La media con 343km all'attivo, qualche tirata oltre i 150km/h, cambio automatico usato anche da gente che, come me, non lo sa usare era di 12.8km/l, usando sia Sport che ECO PRO. Quindi secondo me i 15-16km/l li riesci a fare! Poi, con l'automatico, hai 8 rapporti, non 6 ...
se ti piace la nuova... certo che è parecchio cara per quel che vale o che varrà tra poco... Con 40 cucuruzze mi toglierei ben altra soddisfazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
boh io, cobn quello che costa stà f20, aspetterei un pò prima di cambiarla, più che altro per vedere se finalmente hanno corretto i problemi che affliggevano la vecchia serie 1...
cioè tu spenderesti quasi 50milioni delle vecchie lire, per avere più o meno la stessa auto, fatta meglio tutto da valutare (IMHO no) se te lo puoi permettere.....con la differenza ci compri un altra auto..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">