Passaggio a LCI [MENTION=45688]Bmw85[/MENTION] mi devo scusare anch'io per il mio inquinamento. ..ma discutendo discutendo alcune cose non si possono sentire e non si riesce a non rispondere! Guarda le cose son due: o qui sul forum siamo TUTTI che non riusciamo a capire o sei TU che nonostante in più discussioni ti abbiamo fatto notare che l'assetto è lo stesso sia per PRE che per LCI. Ma non solo...come conferma [MENTION=45688]Bmw85[/MENTION], che anche lui ha avuto il prerest, la macchina è sempre la stessa! Stesse sospensioni stesso telaio stessi lamierati (parafanghi, cofano e fianghi), hanno cambiato fari,paraurti e pertellone per i fanali! Poi se ti pare più rigida perché monti i 18 e ha una spalla più bassa di 2,5 cm sul diametro. ...mi sembra che parlare di differenze sia eccessivo! Se li montavi sulla tua Sport avresti avuto lo stesso effetto! Ne più ne meno! Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Forse sara' stata la mia PRE-REST che era venuta male, forse è venuta troppo bene la LCI, oppure come sostengo avere i cerchi da 18 e le gomme diverse fanno una certa differenza. E' chiaro che ora non parlo di una tavola contro una barca. Se credete a quello che scrivo bene, in caso contrario non posso farci nulla. E cmq chi dei miei amici e parenti che hanno guidato entrambe le vetture hanno notato questa cosa. Tutti con il placebo? Non credo visto che non ne hanno interesse. Siccome siamo OT chiedo ancora scusa al nostro amico BMW85. Ora ho tutti contro...... mi farete nero ad ogni cosa che diro'....
Complimenti Bmw85! Il servotronic non ha convinto neanche me, il vss spero sia più preciso e "piantato". Farò un giro da Ceccato magari
ma a livello di potenza di illuminazione che differenze noti? in pratica chi illumina meglio la strada?
Ciao topo, ti diro... ho la "fortuna" di avere cerchi e gomme estive sia da 17 e 18 con advan sport e p zero, ti garantisco che tra una e l altra non c e storia giorno e notte.Non vorrei dirtelo ma cambiano motori e fari ant. e post, stop, tra pre e lci Quello che dicono gli altri amici e vero se metti i 17 sulla tua ti ritrovi la pre rest.fari a parte
Ciao Sabino, è esattamente quello che dico ma........ sembra che vengo frainteso o non compreso. Ho fatto il paragone tra la mia ex PRE- REST SPORT con assetto e la mia attuale LCI M-SPORT che complici i cerchi da 18 e le gomme diverse migliora, amio avviso, abbastanza, il comportamento dinamico avvicinandosi alla mia ex E87 120D FUTURA con assetto sportivo che devo dire era il top.
l'assetto è lo stesso fra pre-rest e rest, probabilmente gli ammo e molle nuove danno un'altra sensazione e fan pensare ad un auto superiore...
Passaggio a LCI Eccomi qui a un giorno dal ritiro! Il vss è un altro pianeta e lo consiglio veramente a tutti. Il servotronic non mi aveva convinto era si leggero ma altamente impreciso. Avevo fatto sostituire la scatola dello sterzo non ottenendo grossi risultati (o meglio si era risolto solo il blocco) Led o xeno? Oddio totalmente diversi, luce intensa si ma molto fredda, personalmente ad oggi continuo a preferire lo xeno. Poi ci farò l'abitudine. Mi sembrano solo un po' bassi. Sensori luce e pioggia perfetti (stasera pioveva parecchio). Anche i consumi iniziali lasciano ben sperare. Ps. Il 6 novembre monterò i cerchi da 17 e le termiche della vecchia pre restyling. Vedremo il comportamento con i 17! Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Hai già fatto 500 km complimenti!! I fari sono bassi su tutte le LCI, IO L HO PORTATA IN OFFICINA BMW e me li hanno un po alzati. Da un farò a LED mi aspettavo qualcosa in più.
Si da ieri mattina ☺ Faccio parecchia strada Devo dire che i led non mi hanno entusiasmato, immagino ci sia interesse da parte delle case ad abbandonare lo xeno per questioni di costi e anche ambientali... Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
quoto :wink: trovo cmq che l'assetto Msport sia troppo morbido rispetto alla e87 e avere molti cavalli con questo tipo di assetto nelle curve secondo me non è il max ,visto che l'auto in condizione limite e/o pioggia non è cosi prevedibile e progressiva come lo era sulla e87. Sarei curioso di sapere se il 135i che in teoria dovrebbe montare l'msport a richiesta il performance se abbia un assetto progettato ad hoc , oppure se è lo stesso per tutte le versioni , ma secondo me è la prima che ho detto.
oh dio ragazzi, vi scaldate per delle sciocchezze incredibili /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'assetto della pre/restyling è identico a quello delle LCI, per cui a parità di configurazione (cioè con la stessa misura di pneumatici) l'esperienza di guida sarà identica.....è chiaro che tra 17 con spalla /45 e 18 con spalla /40 all'anteriore e /35 al posteriore cambiano le sensazioni......e a dirla tutta, le sensazioni cambiano anche con marche di pneumatici differenti, per coloro che sono più sensibili /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> questa è una verità assoluta, l'assetto eletta/futura della E87 è quasi come l'Msport attuale, va detto però che su strada, nonostante quest'ultimo sia un pelo morbido, è davvero molto efficace ed è sicuramente il miglior compromesso nella guida di tutti i giorni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sostituire solo le molle con pro kit(io ho assetto m) cambia veramente molto, piu stabile ,precisa e anche lo sterzo migliora, e il confort rimane ottimo, a fronte di una spesa contenuta. La tenuna rimane quella,ma la stabilita e ora ottima, anche d inverno con le m+s che si sa che spalle hanno....
Ragazzi confermo le impressioni eccellenti del vss. Lasciate perdere il servotronic. L'ho avuto ed è pietoso, uno sterzo finto poco preciso e che alle alte velocità da una sensazione di galleggiamento. X 200 euro cambia totalmente l'esperienza di guida. Vss + cruise adattivo assolutamente da inserire in ordine Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Non credo, il servotronic è una codifica. Il vss penso sia più complesso anche come meccanica Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
R: Passaggio a LCI Un' altra scatola dello sterzo... totalmente diverso Inviato dal mio SM-G850F con Tapatalk 2
...anche perchè con il Cruise adattivo (330€) è compreso il Pannello esteso (190€) e quindi alla fine della fiera, viene a costare solamente 140€ che non sono molti considerando la sicurezza che ne deriva. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">