Salve a tutti.. questo è il mio primo post all'interno di questo forum.. Mi chiamo Gianni e dopo 3 audi A4 (quella che ho adesso è una 1.9 TDI 130 cv) con cui percorro mediamente 30.000 km l'anno, vorrei prendere una 320 CD. Galeotto è stato l'averla vista pronta consegna all'interno di un concessionario BMW. Linea bellissima che mi ha lasciato senza fiato.. E' argento metallizzato e di optional ha i cerchi da 17" multirazza (quelli che per interderci ci sono anche nella misura 16"), il bracciolo anteriore, il navigatore satellitare con schermo 16:9 (davvero molto bello) ed il caricatore cd da 6.. Non ha i fari allo xeno.. Purtroppo non ho mai provato una BMW e vorrei che mi convinceste a fare questo passo elencandomi obiettivamente quali sono i pro ed i contro di questo modello.. Ho visto che diversi utenti che frequentano questo forum hanno questa bellissima macchina per cui, chi meglio di voi può darmi dei consigli. Devo anche dire che l'Audi che ho attualmente non mi ha mai dato particolari problemi. Vi ringrazio per le indicazioni che vorrete darmi soprattutto per quanto riguarda il confort di marcia visto che faccio spesso viaggi lunghi, la tenuta di strada che immagino essere molto buona e il comportamento dell'auto, magari con le ruote termiche, su fondi leggermente innevati e.... chi più ne ha più ne metta. Grazie
Ho guidato Audi per 12 anni ma sempre benzina passando da Audi Coupè 2.0E , s2, 16V, quindi non conosco le differenze tra i diesel Audi e BMW, ma per quanto riguarda il piacere di guida, la trazione posteriore è molto più docile, meno reazioni al volante, più fluida in generale anche quando parti da fermo senza gli "strappetti" della trazione anteriore. Come sospensioni ha un assetto più piatto, anche nella versione senza assetto sport. Prima di prendere la mia attuale 320d Attiva, sono stato a lungo attratto dalla A4 Avant 130CV tdi, ed alla fine dopo averle provate entrambe ho preferito BMW. Con Audi a benzina l'affidabilità è stata sempre al massimo livello, mai nessun problema, invece sui diesel ho sentito sempre tante persone con diversi problemini, specie negli ultimi anni. Invece su 320d,ho tre amici che la possiedono dal 1999 e nessuno ha mai lamentato il minimo problema di affidabilità. Il fatto che poi BMW offre 4 anni di garanzia sulle parti lubrificate (motore e cambio) ha fatto il resto nella mia scelta. Non credo che tornerei indietro ad un Audi.
Io sono possessore di una 320d del 99 (136cv) ed ora ho ordinato una nuova, sempre BMW 320d da 150cv 6m modello attiva... Ti diró che se guidi una trazione posteriore non torni piú alla trazione anteriore, é troppo comoda e rilassante specie nei lunghi viaggi. Sulla neve ho fatto diversi Km, come tutte le macchine meglio se hai le termiche, ma devo dire che nonostante tutti pensino che la trazione posteriore sia un handicap, sulla serie 3 é molto piú controllabile io ho fatto 3 inverni con la stessa serie di termiche, e quest'inverno con le gomme quasi al limite ho girato tranquillamente senza montare mai catene (anche quando sono venuti 40cm di neve in un giorno), mi sono anche divertito un po´ a spazzolare ma comunque sempre perché voluto. La serie 3 é una macchina molto bene studiata per la stabilitá, la mia vecchia 320 non aveva il controllo della stabilitá elettronico (DSC) ma va via perfetta e tenuta ottima. Per esempio prova ad andare con una macchina a trazione anteriore in folle, fai molta fatica a controllarla, tende a scapparti via, prova con una BMW vai via esattamente come dovresti andare, questo per dirti che la distribuzione delle masse e la dinamica é prefettamente equilibrata. Adesso poi che lo montano di serie il DSC e il controllo di frenata in curva sará ancora meglio. Le trazioni anteriori spece se hai cavalli tendono a smusare in curva, le posteriori mai e se si scompongono le riesci sempre a controllare e riprendere. Se hai dubbi provala dal conce BMW, poi i dubbi ti passeranno. Ciao. Franz
...penso di averti dato molte delucidazioni in pvt...(eri tu se non sbaglio)... x me faresti un'ottimo acquisto... a proposito: BENVENUTO TRA NOI
si parla della mia bambina............ mi sono trovato molto bene ha una gran tenuta di strada a mio parere tieni conto che ho i cerchi da 17 ma non l'assetto sportivo. il motore spinge forte e per tanto tempo ma è anche poco assetato di gasolio (percorro nel misto circa 15/16 km con un litro di nafta) e non si sente in abitacolo è molto silenziosa. questa è la mia prima BMW ma per farti capire se sono contento oppure no ti dico sono una cosa: BMW A VITA LE ALTRE MARCHE NON ESISTONO PIU' mi sto trovando davvero molto bene. ah per i fari allo xeno io li ho fatti montare prima di farmela consegnare fallo anche tu se li vuoi e speriamo di avere un 320 cd in più nel forum al più presto!!! e soprattutto BENVENUTO!!1
Grazie a tutti per le risposte che gentilmente mi avete dato e per il benvenuto.. tra l'altro in questo periodo con la formula value lease che vorrei adottare, offrono un pacchetto basic da 6 interventi di manutenzione ordinaria.. Quindi, se non ho capito male da come ha detto Davide, se voglio possono montarmi il kit ufficiale allo xeno direttamente in concessionaria? e se si quanto costa?
...questi dovrebbero essere i costi dei particolari... - dispositivo di accensione euro 250,00+iva (cadauno) - faro completo euro 474,00+iva (cadauno) poi dovrebbe esserci il montaggio........ ...xrò che prezzi !!!!
Passaggio ciao a tutti siccome sto per prendere anche io una 320d volevo un'informazione. Premesso che sarebbe la prima trazione posteriore che guido (ho sempre guidato alfa che per affidabilita' sono uno schifo ma a tenuta sono davvero incollate per terra in tutte le condizioni), che mi dite della tenuta sul bagnato della 3. Fino ad un po' di tempo fa le bmw non erano proprio il massimo sul bagnato. Saluti
Re: Passaggio ...ora puoi stare + che tranquillo.....e poi con tutti i sistema di controllo installati vai sul sicuro..
Io ce l'ho da ottobre e... che dire... è fantastica!!! Va da dio (toccatina... SGRAT! ) e... NON CONSUMA NIENTE!!! Prendila... ...poi... con il naviga 16/9!!! Per curiosità... ...colore? ...costo? Ciau
Dunque.. il colore è argento metallizzato ed il costo dovrebbe essere circa 38.000 euro da scontare se non dò la permuta.. domattina vado in concessionaria per vedere un pò di chiarire la faccenda.. l'ideale sarebbe vendere la mia auto privatamente così avrei almeno un 2000 euro di sconto..
Ciao Gianni, e BENVENUTO. Mi spiace non poterti aiutare, perchè ho il 330... Cmq. non pensarci su 2 volte, prendila al volo e non te ne pentirai, promesso! Ciao.
akenzo... lo sai vero che stiamo aspettando le foto visto che stai per diventare papà di una bambina stupenda?!?!?!?