Chi di voi si è mai trovato un "treno_che_non_dovrebbe_esserci" su un passaggio a livello con le sbarre alzate? A me è capitato qualche anno fa, su una stradina che attraversa una linea secondaria (Conegliano - Belluno), di veder passare il treno con le sbarre su!
Dalle mie parti c'è un passaggio a livello senza sbarre, ma con segnale acustico!!! Se hai lo stereo a palla e non senti un ***** sono K**** tuoi!!!! Però in quel caso, è una linea secondaria e passeranno si e no 2 treni al giorno...
presente! vivo per miracolo, vi racconto brevemente: premetto che poichè ogni tanto si sente di auto travolte da treni a causa delle barre che non si sono abbassate, io (e molti miei conoscenti) al momento di attraversare un pXl, do sempre uno sguardo a dx ed a sx. dovendo prendere dei pezzi in officina bmw che chiude ale 13, ed essendo le 12,55 passo rapidamente (senza guardare) sui binari, tempo 3-5 secondi e sento un rumore familiare, come di treno che passa al pXl... guardo nello specchietto e vedo un treno, anzi il treno + veloce cha abbia mai visto, passare alle mie spalle con barre alzate... non vi dico la sensazione... le gambe erano talmente molli che non riuscivo a premere la frizione, un sapore stranissimo in bocca, dopo un attimo di sgomento riesco a tornare indietro, mi piazzo avanti al pXl e scendo in modo da far segno ad eventuali altri automobilisti del pericolo, prendo il cellulare, chiamo il 112 e prima ancora che l'operatore risponda arriva sparatissima una auto della pula, che si piazza di traverso all'imbocco opposto del pXl, scendo i due uno mi chiede se stavo chiamando loro, io annuisco (anche se stavo chiamando i cc in verità ) mi fanno segno che è tutto ok e che posso andare, nel frattempo l'altro che si era imboscato sui binari torna con una transenna e la piazza sul mio lato, evidentemente erano stati chiamati da un macchinista di un treno, voglio sperare cosi, perchè se invece l'allarme lo ha dato un automobilista e che poi se ne è altamente fottuto e se ne è andato... io per un attimo potrei essere morto per la strafottenza di un "collega" automobilista... ah. il pXl in questione non era nuovo a questi scherzi (scoperto dopo), è quello che porta dalla zona lamia alla z.i. di salerno, ora sostituito da un cavalcavia (in costruzione).
qualche mese fa ci ha appizzato le penne una ragazza... tra l'altro per colpa sua , ha attraversato in una delle poche volte che le barre erano chiuse... una cosa assurda, passa il primo binario, si accorge del treno che arriva mentre è sul 2ndo binario, invece di affrettarsi e passare oltre torna indietro sul primo binario e viene presa da un altro treno in arrivo dalla direzione opposta... il tutto sotto gli occhi del marito (che non se la era sentita di attraversare) e dei due figli, che sono sbattuti a terra dallo shock e portati in ospedale... deve essere stata una esperienza orribile.
purtroppo il problema della città di salerno è che hanno cercato di crescere con delle strutture antichissime.il passaggio a livello a pagliarone lo conosci? Si formano file interminabili,chiude anche per 30 minuti perchè è sincronizzato con non so quale passaggio a livello molto lontano.
in friuli il passaggio di ronchi dei legionari, e' terribile. problema incontrario.... ...mi e' capitato di stare in coda anche 40 minuti, senxza possibilita' di girarmi ed andare, e alla fine non e' passato nessun treno....sempre a ronchi in altra zona e' successa una cosa simile circa 3 anni fa, con il peugeot del mio amico. MENTRE PASSIAMO do un occhio a sinistra e mi vedo arrivare uno dei classici treni anni 50 che girano in friuli (che tra l altro ha il peggior sistema e parco ferroviario d italia), abbastanza in piena ma non troppo...se passavamo 10 secondi dopo non era cosi' divertente!
Ma voi la sfiga vi perseguita oO A me è successo solo che una sbarra non sia scesa piano ma sia caduta giù di violenza. Per fortuna che quella volta non mi sono detto "Dai, arrivo a passare"..
è un breveto di un medico francese, Joseph-Ignace de Guillotin, serve per accorciare le auto troncandone una parte