Partito col rosso per non farmi "aggredire" sotto un semaforo con camera, che fare? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Partito col rosso per non farmi "aggredire" sotto un semaforo con camera, che fare?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da mpfreerider, 25 Marzo 2011.

  1. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Ragazzi, ho bisogno di un aiuto perchè non so come comportarmi, prima di tutto vi espongo il fatto.

    L'altra sera accompagnavo una ragazza a casa, arrivati sotto casa sua c'era il suo ex ragazzo che l'aspettava; siccome è abbastanza molesto in questo ultimo periodo, il ragazzo intendo, ho lasciato la mia amica un po' più distante, dopodichè ho deciso di passare nuovamente sotto casa sua per assicurarmi che non stesse accadendo nulla di grave.

    Mi fermo al semaforo, rosso, dove c'era la mia amica che stava andando a parlare con il suo ex, quando vedo che il ragazzo inizia a dirigersi verso di me, poco dopo inizia a correre in direzione della mia auto, alchè io parto piano e come lo vedo che inizia a buttarsi sulla mia vettura accelero sterzando per andarmene, lui riesce per un attimo a saltarmi sulla macchina e poi mi corre dietro. Dopodichè ho percorso qualche centinaio di metri per controllare la macchina al sicuro (intatta) e tornare a casa.

    Il fatto è che son stato costretto a partire col rosso per non farmi aggredire o prendere a pugni la macchina, ed il semaforo è dotato di telecamera per controllare le infrazioni.



    Come posso comportarmi? Ho qualche possibilità di rivalsa per non pagare la multa e vedermi togliere 12 (6x2) punti?







    Potafiga, tutte a me capitano...:sad:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2011
  2. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    a me non capitano mai :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq non so se la puoi passare liscia, ma sicuramente devi prima sporgere querela per aggressione, poi con quella tenti il ricorso, o meglio ancora vai al comando e spieghi l'accaduto, mostrando la denuncia, in modo da non far partire proprio il verbale.
     
  3. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Eh, solo che con la denuncia mi impegolo per anni e soldi =(.

    Sono andato dai carabinieri, i quali erano a conoscenza del fatto poichè la mia amica ha denunciato il ragazzo (a quanto ne so io) visto che son 6 mesi che la perseguita e le da fastidio, purtroppo però mi hanno scortesemente detto che "se sei passato col rosso la multa te la paghi"...
     
  4. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    ad un amico (utente ciclope) è successo di essere inseguito da balordi, ha bruciato semafori e fatto cadere gli autovelox dai cavalletti, nel frattempo aveva chiamato i carabinieri, non ha pagato nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    speriamo di avere qualche speranza
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    che storia.........
     
  7. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.507
    722
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Che sfiga!

    Comunque impuntati, secondo me come ha detto Chent riesci a scamparla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Lo spero, sarebbero leggi per agevolare il vivere in società, non dogmi scesi dal cielo (leggasi cds) (:mrgreen:)

    Comunque ci vuole sempre una cassetta beta in auto, si da poter scegliere sempre l'amico migliore da presentare ai terzi "affettuosi" :lol:
     
  9. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.830
    bmw 320d m sport step..
    Non credo si possa sporgere denuncia o querela sulla base di una persona che corre verso la tua macchina!!! Comunque se devi far qualche cosa fallo subito! Poi fai attenzione a quel tizio, anche se per ora non credo che c e l abbia con te......
     
  10. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Attenzione devo farla sicuramente, anche perchè ho una macchina unica in zona, e molto vistosa, quindi non son nemmeno sicuro di poterla lasciare tranquillamente in giro... Ma dimmi te come son costretto a vivere
     
  11. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Io andrei di denuncia..

    e chissenefrega del tipo, tanto come rischi ora rischi pure una volta denunciato.

    Ma non hai un box?
     
  12. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Stato di necessità... giocatela bene: http://dallapartedichiguida.blogosfere.it/2005/12/stato-di-necess.html ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.507
    722
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Se ti serve un testimone io quella sera passavo da quelle parti ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  15. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    A) la prossima volta di alla tua amica di chiamare i carabinieri invece di mollarla un po' più avanti

    B) la prossima volta parcheggia sull'ex della tua amica invece di lasciarla un po' più avanti

    C) Ogni fatto è comprovato e scriminante se ed in quanto venga comprovato

    Il problema è che gli agenti sono abituati a sentirsi dire di tutto pur di farsi togliere le contravvenzioni, a questo punto devi dimostrare effettivamente di essere stato in stato di necessità, cosa poi non così semplice
     
  16. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Concordo: la prossima volta chiama le FdO.

    Poi se ti ha ammaccato la carrozzeria o se ti arriva la multa potresti sporgere denuncia, ma come minimo la tua amica deve testimoniare, e ci vorranno anni di causa in tribunale.

    Terzo consiglio + pratico per eventi futuri: prima di ripassare sotto casa sua a controllare, prendi nell'abitacolo dal bagagliaio il cric e se ci riprova... hai come difenderti
     
  17. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Ora mi guardo bene lo stato di necessità, rispondo a tutti:

    Il problema di lasciare la macchina in giro è solo per quando mi capiterebbe di andare in quel paese, a casa mia ho il box e sono tranquillo.

    Come dicevo non sono stato aggredito fisicamente, e Wendy, grazie al cielo, non ha danni, quindi non mi rimane che una denuncia per rivalermi dei danni. Il fatto è che con anni e anni di causa, anche se la ragazza sicuramente testimonierebbe per me, non penso valga la pena =(.

    Chiamare subito le Fdo non ci ho pensato, in primis perchè non pensavo di avere a che fare con un' idiota del genere, poi perchè non spetta a me far risolvere i problemi alla ragazza, dato che prima di lasciarla scendere le già fatto chiamare entrambi i genitori per controllare.
     
  18. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Il problema è sempre ... denuncia per?

    Perchè ti è corso dietro a piedi per 50 metri?

    Mi sa che un avvocato con 6 minuti di esperienza ti massacra ...
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Prima di fasciarti la testa, aspetta che ti arrivi il verbale: a volte questi simpatici oggetti sono spenti o non funzionanti, magari un col.po di cu.lo non guasterebbe.

    Solidarietà.
     
  20. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ma è una camera o un fotored, t-red, ecc???

    Perchè le telecamere solitamente servono per monitorare il traffico o come prova xxeventuali incidenti, ma non x multare...
     

Condividi questa Pagina