stasera la 320i che ho in prestito da un amico, al primo avviamento da fredda è stata alquanto strana, i giri salivano a 1500 e scendevano a quasi 0 di continuo come impazzita. spenta e riaccesa lo faceva ancora, al terzo spegni riaccendi non lo ha fatto più assestandosi sui 1000 giri al minimo per man mano scendere come di consueto. che cosa può essere? mi devo preoccupare di rimanere per strada? ha 40000km tenuta bene tagliandata...motore n43b20A non credo siano le bobine perché quando ne salta una borbotta e va a 3, oggi non faceva così era come se accelerasse e rallentasse da sola.
ah boh, certo è che le bmw a freddo le sento come se fossero delle vecchiarelle doloranti appena sveglie. che diamine!
Sull' N54 (venduto il 2008) e 55 che abbiamo a freddo non rendono, com'è ovvio che sia, prima dei 90°c è morto, ma borbottii o singhiozzi vari non ne hanno mai avuti, solo classico problema alla pompa...
.... dopo quanti millisecondi non rende ??? .... sempre guidato benzina , mai avuto problemi a freddo ... ripensandoci anzi sulla mia AX 1.4 gt del 1986 con l'aria tirata la sentivo strana ..
io parlo di bmw...fino a quando non sono calde, o fa rumore il differenziale, o senti il motore ruvido
io quel problema l ho avuto una volta ...dopo una spia avaria motore (poi ho spento ed acceso la macchina), in seguito mi hanno cambiato il trasduttore all albero a camme e non me l ha fatto +
allora prima dei tagliandi si ... poi dopo il tagliando diventa meno per poi pian piano aumentare coi km...prima del tagliando un amico mi fece "ma non era a benzina la tua?"
Sono davvero allibito dai problemi sul 2.0 benzina ! avete massima solidarietà non credo sia accettabile neanche per una Dr a Gpl e 100000km , la sequenza di problemi e mai risolti .... domanda : avete notizie di problemi dai clienti USA su questa motorizzazione ?
Il mio N54 a freddo è liscio e vellutato e non certo ruvido. Ovvio poi che, finchè l'olio non è caldo, tengo il regime molto molto basso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'warm-up è fondamentale per la salute di ogni motore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ke vuoi dire prima-dopo i tagliandi, hanno sostituito qualcosa? il motore n43 della 320 del mio amico a cofano aperto fa rumore appunto simile al diesel, zona verso l'abitacolo, dove il motore "entra" nell'auto
prima dei tagliandi era diventata + rumorosa, dopo era tornata silenziosa cmnq rivedendo l ultima fattura del tagliando c è pure questa voce cod. 0000602 servizio smorzatore ruore d'aspirazione 4 UL = 16 eu
Ciao ! Anche la mia e92 2.0 benzina 170cv la trovo piuttosto rumorosa. A freddo e non solo mi sembra quasi un diesel. La mia panda benzina è molto più silenziosa. Mi hanno detto che è normale perchè i motori a benzina a iniezione diretta fanno più rumore. Per il resto nell'abitacolo non sento proprio nulla. Qualche piccolissima vibrazione (come se avesse dei piccolissimi vuoti al minimo). Anche io ho sostituire il trasduttore albero a camme per il problema che segnalava n2o. Saluti