ho visto alcuni video che bmw con tsanti cavalli partono in seconda per lo 0-100, ma se uno parte in seconda non sforza troppo la frizione, e poi che vantagi potrebbe avere? non pattinare forse, un cambio marcia in meno?
beh avendo tanti cavalli quelle macchine avranno frizioni robuste ed adeguate ai cavalli della macchina ... ovviamente viene sollecitata di più ma relativamente. Ovviamente partendo in seconda c'è meno possibilità di pattinare e quindi si perde meno tempo nello scatto 0-100... ovviamente non sono gran manici sennò partirebbero il prima senza pattinare e strapperebbero tempi leggermente migliori
Io vedo che mettendo in D la mia M parte automaticamente dalla seconda. Credo sia per diminuire il pattinamento e magari anche per "diminuire i consumi" (ovviamente tra virgolette perché rimangono comunque mostruosi).
L'unico vantaggio che puoi avere è far slittare meno l'auto... che poi se ha tanti cavalli slitta pure in 2 e 3...