Partenza difficoltosa soprattutto a caldo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Partenza difficoltosa soprattutto a caldo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da dwm, 1 Dicembre 2006.

1. dwm

dwm Aspirante Pilota

23
    0
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti.
    Ho una 330d del 2002 e da qualche giorni ha iniziato ad avere qualche problemino di accensione soprattutto a caldo (10-15 secondi di motorino prima che si accenda) mentre a freddo è un po' aumentato (3-4 sec) ma non di molto....anche prima non si accendeva immediatamente ma dopo un paio di secondi.
    Per il resto tira ancora da paura, i consumi sono identici e nessuna spia si è accesa.
    Cosa potrebbe essere??
    Ha ancora le candelette questo modello?
    può essere che a caldo non si attivino e rallentino l' accensione?
    Sapete darmi qualche dritta?
    Grazie !!

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    se erano le candelette guaste o meglio le resistenze di preriscaldamento ti doveva comparire un errore in diagnostica, tu l'hai fatta la diagnostica?

3. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Hai provato a cambiare le candele? :mrgreen: :lol: :mrgreen:

A parte gli scherzi potrebbe anche essere la pompa della nafta :-k :rolleyes:

Vai in Bmw e fatti collegare la diagnosi :wink:

Così tagli la testa al toro :biggrin:

4. dwm

dwm Aspirante Pilota

23
    0
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Venerdì scorso ho provato a cambiare il filtro del gasolio.....prima almeno insistendo un po' partiva.......venerdì sera mi ha lasciato a piedi :-(.... sono andato da un pompista che attaccando la diagnosi bosh mi ha detto che ho tre iniettori ko valori >1.5 uno addirittura arriva a 3
    Ora ho rimesso il filtro del gasolio vecchio e anche se insistendo a volte parecchio a caldo si riaccende mentre a frdsdo parte subito.
    Dato che vorrei cambiarla appena trovo l' occasione giusta (mi piacerebbe una x3 3000 usata) secondo voi può trarre beneficio da una pulita degli iniettori col liquido apposito (quale consigliate) oppure esiste qualche trucco particolare per fare accendere la macchina a caldo giusto per farla andare avanti ancora un pochino...
    Grazie per i possibili suggerimenti

5. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    ho avuto lo stesso identico problema in passato con un 325tds touring ed allora mi dissero che aveva perso un pò di compressione il motore ed era per questo che a caldo stentava a partire o non partiva proprio..
    quanti km ha la tua?
    pier

6. dwm

dwm Aspirante Pilota

23
    0
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    160000 Km...... tu come hai risolto il problema poi?
    Che ne dite dei prodotti per la pulizia degli iniettori?

Condividi questa Pagina