Partenza diesel...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 18 Febbraio 2007.

  1. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    :eek:

    a manetta? te si matt :lol: :mrgreen:
     
  2. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    partendo a freddo e restando fermi serve parecchio tempo per mandare tutto in temperatura, il carico è praticamente nullo, la carburazione è grassa e il gasolio brucia male trafilando dalle canne nell'olio motore diluendolo (per poi evaporare a motore caldo ed essere smaltito quasi interamente attraverso una valvola, io per un certo periodo sulla mia rover ho usato come additivo l'olio di colza e quello non evapora, quindi la mia astina dell'olio sapeva di involtino primavera :mrgreen: )
    partire subito invece sottopone il motore ad un lavoro "reale" e quindi il processo di riscaldamento è molto più rapido pur non mettendo in crisi gli organi della trasmissione se si và con moderazione...
    per "subito" si intende dopo qualche secondo, necessario perchè la pompa dell'olio metta in pressione tutto il circuito di lubrificazione
     
  3. m-power

    m-power Secondo Pilota

    597
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    Quando la mia e' proprio fredda tipo la mattina, la lascio scaldare da fermo il tempo di una sigaretta e poi parto piano fino a che non raggiunge i 90°....
     
  4. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    io non lo farei...
     
  5. nika17

    nika17 Collaudatore

    379
    4
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    16.678
    BMW E-46 325i rest
    Infatti con il GPL (ed anche col metano) nn si passa mai a macchina fredda (tra l'altro c'è il rischio di battiti in testa). Anche con i vecchi impianti (aspirati), dove di solito il sensore di temperatura nn c'era, si mette a benza si cammina e quando la temp. si è alzata si passa a gas...
     

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