Partenza a singhiozzo | BMWpassion forum e blog
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Partenza a singhiozzo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Cali90, 21 Aprile 2017.

  1. Cali90

    Cali90 Aspirante Pilota

    11
    0
    11 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 3 E92 '10
    Ciao a tutti,

    Vorrei sapere, da chi sicuramente ne sa più di me, che problema può essere quanto segue:
    In pratica, a macchina calda principalmente, quando parto (quindi da macchina ferma) al momento dello stacco della frizione l'auto mi singhiozza, mi strappa, non va fluida, come mai?

    P.S: L'auto ha 70000 km ed è una BMW Serie 3 E92 del 06/2010.

    Grazie anticipatamente.
     
  2. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.795
    293
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    A me faceva così la mia vecchia Volvo, dovevo sfrizionare leggermente di più in partenza. .. ma solo a freddo... a caldo non lo faceva .

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    tipica frizione bmw che strappa a caldo.

    sarà un po' vetrificata in superficie.
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.205
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    il classico metodo per risolvere (almeno fino a che si ripresenta)

    fai delle belle sfrizionate energiche per qualche secondo, esempio metti la quarta e sfrizioni forte per 5 volte di fila

    il problema sparisce del tutto e giri sereno per migliaia di km

    il problema dei saltelli e strappi deriva da sporco che si accumula nel disco frizione, con quel metodo viene ripulito

    il problema è più frequente se l'auto viene usata molto in ciclo urbano

    facci sapere
     
  5. Cali90

    Cali90 Aspirante Pilota

    11
    0
    11 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 3 E92 '10
    Grazie delle risposte a tutti. Quindi in pratica provo a partire da fermo abbastanza aggressivamente con la quarta marcia? il tutto per ripetute volte.

     
  6. Gabo

    Gabo

    40.205
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    no, procedi a bassi regimi in quarta marcia e gli dai 5 sfrizionate a medio-alto regime (giocando con acceleratore e pedale del gas)

    in tale modo pulisci il disco frizione
     
  7. Cali90

    Cali90 Aspirante Pilota

    11
    0
    11 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 3 E92 '10
    Grazie, proverò!

     
  8. Cali90

    Cali90 Aspirante Pilota

    11
    0
    11 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 3 E92 '10
    L'ho ritirata dalla BMW e mi dicono che la frizione non ha nulla e che dopo varie prove, a caldo, a freddo e tutto, non hanno riscontrato nessun problema. Ho fatto, anche se per breve periodo e per quello che ho capito io, le prove che mi ha consigliato "Gabo", ma nulla, il problema persiste. Voi che dite?
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.205
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    molto strana sta cosa, e che non abbiano trovato nulla anche...

    hai dato delle belle sfrizionate facendo slittare la frizione come ti avevo indicato?
     
  10. Cali90

    Cali90 Aspirante Pilota

    11
    0
    11 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 3 E92 '10
    Si ho provato mettendo la quarta marcia e giocando di frizione a bassi regimi, così come mi hai indicato tu. Ovviamente non l'ho fatto perennemente, l'ho fatto solo le 3/4 volte che mi hai detto.

     
  11. Cali90

    Cali90 Aspirante Pilota

    11
    0
    11 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 3 E92 '10
    Direi che si può chiudere il topic.

    Grazie a tutti comunque.
     

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