Partenza a freddo .... | BMWpassion forum e blog

Partenza a freddo ....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da colosseo10, 18 Gennaio 2011.

  1. colosseo10

    colosseo10 Aspirante Pilota

    21
    0
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46
    Buongiorno , ho gia' provveduto a presentarmi (ben 2 volte) nell'apposita sezione :lol:
    Poco prima della fine dell'anno avevo chiesto un paio di informazioni per un eventuale acquisto di un 330xd touring con cambio automatico.
    L'acquisto l'ho fatto e il 30 dicembre me la sono portata a casa.
    L'auto e' giugno 2003 ed ha solamente 85mila km (quando l'ho presa ne aveva 82mila). Sabato mattina l'ho portata dal mio meccanico per la sostituzione della cuffia del semiasse anteriore sinistro. Parlando con lui gli ho chiesto se era normale che la mattina quando accendo la macchina inserendo la marcia D non parte subito ma solamente dopo 3 o 4 volte che do gas. Come se all'inizio la marcia fosse quella di N o di P. Mi ha detto che potrebbe dipendere dalla pulizia dell'EGR. A qualcuno di voi e' gia' capitata una cosa del genere e se si come ha risolto il problema ?
    A me lo fa solamente a motore freddo (o la mattina oppure la sera quando la riprendo se e' stata tutto il giorno ferma). Grazie mille a chi mi dara' una risposta e mi scuso se non ho rispettato altre regole del forum ma sono un novizio e spero nella vostra clemenza :mrgreen:
     
  2. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  3. colosseo10

    colosseo10 Aspirante Pilota

    21
    0
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46
    E che ne so io ? Mica faccio il meccanico. Appunto chiedevo lumi qui che sicuramente ci sara' qualcuno che ne sa piu' del mio meccanico .......=D>
     
  4. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  5. Flyback

    Flyback Collaudatore

    275
    3
    11 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.160
    325 xi E46
    Problemini già a 83.000,0 km ??? che non siano effettivamente i suoi?
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.293
    7.514
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    quoto, nella maggior parte dei casi si risolve
     
  7. colosseo10

    colosseo10 Aspirante Pilota

    21
    0
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46
    Il precedente proprietario mi ha dato un foglio dove tra gli altri lavori aveva fatto cambiare l'olio al cambio + il filtro a circa 60mila km. Perdonate la mia ignoranza ma dopo 25mila kilometri bisogna ricambiare l'olio al cambio ?
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.293
    7.514
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    no non bisogna, ma pare che la tua auto abbia dei problemi.

    il livello potrebbe anche essere troppo basso, dai sintomi che mi pqare di capire, il problema è sul cambio.

    voglio dire, tu la mattina accendi, metti in d e acceleri, e l'auto invece di muoversi sta ferma, come se fosse in N, giusto?
     
  9. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  10. colosseo10

    colosseo10 Aspirante Pilota

    21
    0
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46
    Esattamente !!!!
     
  11. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    con una percorrenza annua così bassa e un età così alta l'olio andrebbe cambiato più spesso, dovrebbe avere almeno 4 cambi. Se lo ha cambiato a 60.000 facendo due conti, se la percorrenza è reale, cos'è? Ha cambiato l'olio nel 2008 l'ultima volta?
     
  12. colosseo10

    colosseo10 Aspirante Pilota

    21
    0
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd touring e46
    Allora , il precedente proprietario ha preso l'auto a maggio 2010 da una signora e la macchina aveva circa 57mila km. Lui c'ha percorso da maggio a dicembre 25mila chilometri e l'ha rivenduta a me a dicembre con 82mila chilometri. A 66mila circa , sempre nel 2010 (il foglio con i lavori ce l'ho a casa ](*,)) ha fatto fare dischi e pasticche anteriori , silent block e cambio olio e filtro al cambio. Questa e' un po' la storia della mia macchina.

    Quindi secondo me , la macchina in tutta la sua vita ha avuto 1 solo cambio olio al cambio + relativo filtro . Se mi dite che dopo 20mila chilometri e' consigliabile sostituire l'olio al cambio lo faccio sostituire immediatamente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2011
  13. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    la casa dice ogni 30mila, noi maniaci anticipiamo un po' tutti.
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.515
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Dischi a 66k km? :eek: :lol: Auto comprata nel 2003 e nel 2010 aveva 57000km? Poi ha fatto 25000km in 6 mesi? Ti ha mostrato le fatture e/o i tagliandi? Perchè qualche dubbio viene....:-k

    L'olio del cambio dicono di cambiarlo ogni 80-100k km....non può aver fatto più di 1 cambio olio+filtro dello step....
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.515
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il tagliando generale per il cambio olio+filtro è ogni 30k km....non include il cambio olio+filtro del cambio automatico.....quello ogni 80-100 km circa...oppure 1 volta ogni 2 anni se si usa poco l'auto....
     
  16. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    pensavo parlaste di olio motore
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.515
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Lui ha un problema allo step e gli si consigliava un cambio olio+filtro del cambio automatico.....che forse può risolvere...è un problema strano però....:-k.....appena metti in D senti che il convertitore attacca oppure no?
     
  18. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    cambiare i dischi a 66k km è un po esagerato...che girava in pista la signora?io ho 160k km e dischi ancora originali e sono da cambiare...che lo step implichi maggior consumo dei freni?mi sembra strano
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.515
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    135k km con step...dischi a poco più di metà vita....non sò quei dischi come erano messi....si è masochisti a buttare soldi per cambiare i dischi a quel chilometraggio....oppure era una donna pilota :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sicuramente con lo step si usurano prima comunque.....
     
  20. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    sono d'accordo, ma si riferiva a lavori che presumevo fatti in conce quindi mai e poi mai avrei pensato all'olio cambio visto che per mamma bmw non serve mai cambiarlo.

    Cmq bei caxxi, coraggioso a prendere un'automatica del 2003
     

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