partenza a freddo,il motore non risponde... | BMWpassion forum e blog
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partenza a freddo,il motore non risponde...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Blushark, 15 Novembre 2007.

  1. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    Stamattina ho notato a motore freddo con la temperatura esterna dell'aria di 12c° che spingendo l'acceleratore il motore non risponde subito ai bassi giri fino ai 1500 circa,dopo i quali incomincia a riprendersi..](*,) ,praticamente non ha la stessa potenza di prima e partenza fulminea...:evil:
    premetto che l'ho fatto riscaldare da fermo cinque minuti...
    Una volta arrivato il motore alla temperatura di esercizio torna tutto normale..:-k
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema,cosa potrebbe essere?
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Benzina o diesel?
     
  3. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    diesel
     
  4. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    320d 150cv km 60000 anno 04
     
  5. RDB

    RDB Aspirante Pilota

    28
    0
    6 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D ACTIVA E90 RESTAYLING
    CIAO, ANCHE IO CON LA 320D 136 CAVALLI, AL MATTINO CON TEMPERATURE INFERIORI AI 10 GRADI, ALL'AVVIAMENTO NOTO CHE IL MOTORE NON RISPONDE BENE ALL'ACCELERATORE, E CI VANNO QUEI 2-3 MINUTI PER STABILIRSI E FUNZIONARE BENE, IO PENSO CHE SIA IL NORMALE PROCEDIMENTO DEI MOTORI DIESEL CON TEMPERATURE BASSE.:-s
     
  6. Fairy320Cd

    Fairy320Cd Secondo Pilota

    572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.231
    320Cd 2005
    forse è 1 sistema di protezione x ki esagera troppo qndo il motore è freddo? ;)
     
  7. stone72

    stone72 Aspirante Pilota

    10
    0
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 35D
    risolto..

    avete provato a rivolgervi alla concessionaria l'automobile di frosinone?
    adesso con il nuovo tecnico assunto, che viene dalla formula uno viaggiano a mille!!!
    provate e non vi pentirete ciao=D>
     
  8. emilianino

    emilianino Secondo Pilota

    605
    13
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    301
    BMW 320d E46 touring


    ...e chi è?.....Shumy?


    :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  9. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    :haha:haha:haha:haha
     
  10. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    i diesel common rail non si scaldano mai da fermi, rovini sia precatalizzatore che il catalizzatore, scaldalo camminando senza superare i 1800/2000 giri.
     
  11. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    ragazzi ho risolto.....ho pulito il debimetro con il diluente alla nitro e cambiato filtro aria che era nerissimo ed aveva 25000 km,adesso va un amore anche a freddo ed è reattiva come non lo è stato mai nenache a motore caldo,non pensavo che avesse perso tutto questa potenza che adesso ho riacquistato,forse perchè mi ero abituato......sono felicissimo.....il fai da te è sempre la cosa migliore....
     
  12. maxts

    maxts Collaudatore

    435
    5
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    20
    bmw 320d touring 136cv-m3 e46
    sono d'accordo con te..........il fai da te se si sa fare è sempre la cosa migliore....oltre tutto l'amore che mettiamo noi alle nostre macchine nessun meccanico lo può fare:wink:
     
  13. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    e poi la soddisfazione di averlo risolto con le mie mani è infinita e sono sicuro che alla bmw non l'avrebbero risolto con pochi soldi....
     
  14. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    =D> Mai deprimersi, i problemi si risolvono, hai visto!:wink:
     
  15. maxts

    maxts Collaudatore

    435
    5
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    20
    bmw 320d touring 136cv-m3 e46
    Poi a volte le cose sembrano difficili,ma se uno si mette di impegno ottiene quello che vuole:wink:
     
  16. RDB

    RDB Aspirante Pilota

    28
    0
    6 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D ACTIVA E90 RESTAYLING
    quindi gia' con una pulita al debimetro si possono migliorare le cose?
    pensavo che il debimetro una volta sballato o non funzionante era da cambiare,ma se pulendolo si migliorano le cose,devo assolutamente provare!!
    grazie...
     
  17. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    scusa hai pulito il debimetro con il diluente?????non si guasta???
    era molto sporco??
     
  18. il_tabiz

    il_tabiz Collaudatore

    286
    8
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    232
    ex320cd EX320touring now: 318d
    VIETATO TIRARE LA MACCHINA A FREDDO......
    non è la prima regola del perfetto amante automobilista?

    mi sembra che non sia proprio una buona cosa quella di chiedere perchè la tua macchina a freddo non tira da bestia.....
    lascia che l'olio si scaldi e si infili senza sussulti in ogni qualsivoglia maccanismo da lubrificare, salga a temperatura e allora inizia a tirare....
    fondamentale...ricorda... fondamentale.....
     
  19. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    si l'ho bagnato con il diluente alla nitro senza toccarlo con stracci,l'ho lasciato asciugare da solo.
    il debimetro era un pò lucido dovuto al velo d'olio leggerissimo o di umidità che si era posata su di esso,come ben sai la turbina rilascia sempre una minima parte di olio,cmq è la seconda volta che faccio questa pulizia e non l'ho rovinato,al massimo ti rimane come prima l'auto se era già pulito il debimetro....provare per credere:wink:
     
  20. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    aa...cmq cè solo un velo di olio sopra non è che è pieno di morchia??

    bagnato e lasciato asciugare??ascigurla con uno straccio si rovina??te lo chiedo perchè non l'ho mai smontato..
     

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