Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri! | Pagina 68 | BMWpassion forum e blog

Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Jonathan deee Guzmaaan ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Che fatica....

Unica cosa buona la vittoria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Koulibaly primo tempo da 4, secondo tempo da 8....maestoso! !!

Ottimo Rafael....buona partita di Zuniga, Callejon (comunque sottotono rispetto ai suoi standard) e Higuain (vera anima del Napoli)

Nota dolente ormai da un anno....il povero Marek....credo ormai che gli schemi di benitez lo facciano giocare male....peccato

3. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh, direi che oltre alla vittoria c' è stato il carattere, certo ci sono stati i soliti errori in difesa ed a centrocampo ed i nostri hanno sbagliato tantissimi goals nel 2° tempo, uno su tutti Insigne, pero' c' è stata fino all' ultimo la volonta' di vincere ed è questa la caratteristica che ci dovrebbe sempre essere nel Napoli, una squadra fortunatamente con una mentalita' tutta diversa rispetto a quella mostrata a Bilbao. Io penso che se giochiamo sempre cosi' all' "arrembaggio", qualche soddisfazione possiamo ancora togliercela, sono poi d' accordo con te sui giudizi riguardanti i vari calciatori, Koulibaly purtroppo mi sembra un giocatore di quantita' ma non di qualita', Rafael è molto bravo pur non avendo la personalita' e l' esperienza di Reina, pero' deve essere ben supportato dalla difesa,poi quando c' è Zuniga le cose cambiano tanto, Callejon pure quando non gioca bene, puo' sempre piazzare il "colpo vincente", Higuain è il n.1 e che dire di Hamsik...Ieri non ha giocato bene ma è stato tra i pochi che si sono salvati a Bilbao, attendiamo ancora fiduciosi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque bravissimo Benitez ad effettuare i cambi, per De Guzman un debutto davvero memorabile!=D> Era importante non iniziare il campionato "in salita" e restare al meno per il momento, alla pari di Juve, Roma e Milan, missione compiuta! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    certo, rispetto all'anno scorso NON siamo migliorati, ed in alcune cose siam peggiorati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

se consideriamo che l'anno scorso siamo arrivati di gran lunga dietro a juve e roma, direi che quest'anno il risultato migliore a cui si può ambire è il 3° posto.....ma ci sarà da lottare

5. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    non sono d'accordo sul giudizio di Koulibaly. errore a parte (se ne son visti di peggiori in questa prima parte di stagione), è stato davvero bravo. ma ve lo ricordate Fernandez all'inizio? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non sono convinto che le prestazioni di Hamsik siano colpa dello schema di gioco. sembra fatto apposta per lui, con la libertà che ha. vorrei sbagliarmi ma secondo me non c'è di testa, avrebbe bisogno di cambiare aria.

uno che deve cambiare sicuramente aria è Insigne. inconcludente come al solito. non ci possiamo permettere una punta che davanti al portiere non la mette dentro. rischiamo di perdere le partite nonostante le occasioni e non è accettabile.

Inler ha giocato di quantità ma tecnicamente non è all'altezza. sbaglia troppi appoggi.

Maggio finito e strafinito. speriamo che con il ritorno di Goulham a destra vada Zuniga e ci rimettiamo in sesto.

Albiol ancora addormentato. la sua calma serafica a volte aiuta ma spesso si fa trovare impreparato, lento e impacciato.

6. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    d'accordo su tutto, compreso koulibaly ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

però è innegabile che nel primo tempo Pinilla (e non Levandowski) le ha prese tutte lui di testa, quando koulibaly lo marcava :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

però è un ragazzo di grandissima prospettiva, ha strapotere fisico e un ottimo senso della posizione e dell'anticipo.....però a volte questo è anche un difetto, tentando di anticipare in maniera irruenta l'avversario, si fa infilare facilmente......ma crescerà, il potenziale ce l'ha ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il discorso Hamsik andrebbe approfondito......lui giocava bene (e ancora lo fa) quando il Napoli gioca in ripartenza e lui accompagna l'azione e/o attacca gli spazi......quando il Napoli ha il pallino del gioco in mano sembra sparire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2014
  7. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    e dimmi se questa non è mancanza di personalità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ho l'impressione che quando era davvero il leader della squadra aveva molta più fiducia in sè stesso mentre ora che è circondato da campioni del calibro di Higuain (e non solo. a livello di carattere, Callejon se lo mangia) sente la pressione dell'errore e nel dubbio preferisce non rischiare.

8. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    L' ho scritto gia' prima della partita con l' Athletic Bilbao che siamo peggiorati, se andate a vedere alcuni vecchi post... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per il terzo posto ci metterei la firma, quest' anno la concorrenza sara' pure piu' numerosa, ci saranno anche Milan, Inter e Torino, oltre a Juve, Roma e Fiorentina, sarei gia' contento se ripetessimo l' annata scorsa, magari vincendo la Supercoppa con la Juventus poi l' anno prossimo, con un po' di fortuna in piu' potremmo superare i preliminari di Champions, beccando il bonus che non siamo riusciti a raggiungere quest' anno, in modo da convincere Benitez ed i big a restare, pero' bisognera' giocare tutte le partite con la grinta di ieri sera. Comunque per me è stata un' altra annata buttata...:sad:

9. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Koulibaly ha commesso un errore molto grave sul goal di Pinilla, pur avendo un fisico molto piu' possente, non è riuscito a saltare ed a contrastare l' avversario, permettendogli il goal di testa, spesso se lo è fatto anche sfuggire, io a parte la buona volonta' e grandi doti fisiche, fino ad ora non ho visto ancora grandi cose da questo giocatore.Fernandez ha iniziato male il suo periodo napoletano, pero' negli ultimi tempi stava giocando bene e visto come sono andate le cose, non so se sia convenuto darlo via[-X. Hamsik per me si riprendera', in fondo a Bilbao è stato tra i pochi che non hanno sfigurato, Maggio non è piu' quello di una volta ma è sempre utile, Conte non è uno stupido e l' ha convocato, contariamente ad Insigne che secondo me si è "giocato" la qualificazione per tutte quelle storie con i tifosi, si sa che l' allenatore leccese gradisce educazione e sobrieta';) poi sbaglia ancora tantissimo e non è piu' un ragazzino, siccome attualmente vale tanto, anche secondo me converrebbe monetizzare. L' Inler del Napoli poi non è mai stato come quello dell' Udinese, pero' in quel ruolo c' è la piacevole riscoperta di Gargano;).

10. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    A cosa può essere utile maggio? Dai, non è buono più manco per i campi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ti assicuro inoltre che se insigne valesse davvero qualcosa, ci sarebbero state offerte che il Napoli non avrebbe fatto fatica ad accettare.

11. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Maggio da quando è arrivato Benitez, gioca fuori ruolo, per me non è un difensore ma un centrocampista offensivo esterno destro, quando c' era Mazzarri, segnava non poco;). Inoltre è un calciatore utile allo spogliatoio, Conte che l' ha convocato in nazionale, non è certo uno sprovveduto;). Insigne ha delle richieste, si parlava di Inter, Juve e club inglesi, non dovrebbe valere meno di 15 milioni di euro;).

12. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Beh....sbaglierà allora anche Conte a ritenere Maggio un difensore laterale, così come sbagliava Mazzarri a farlo giocare in quel ruolo (perché il Napoli giocava con un 5-3-2 più che un 3-5-2, che i laterali avevano più funzione di copertura che di spinta, visto che si giocava con le ripartenze)....Evidentemente sei l'unico che lo vede come centrocampista, e lui del centrocampista non ha nemmeno una dote (forse è più vicino ad essere un trequartista a questo punto) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per quanto riguarda insigne, solo voci.....se davvero qualcuno avesse posato una valigetta con 15 milioni sul tavolo di de Laurentiis, adesso il ragazzo sarebbe altrove ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Sinceramente anche io ho sempre visto giocare discretamente maggio solo come esterno destro..

14. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    quotissimo.

al di là dei nomi, il ruolo di maggio e di tutti gli altri esterni è quello. un giocatore che spinge "box to box" e non l'ha inventato certo mazzarri ma gli inglesi qualche decennio fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

paradossalmente ha giocato meglio come difensore che come attaccante, l'altro giorno. voi dite che è forte, io non l'ho mai visto saltare l'uomo.

15. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    voi chi? :-k :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per me doveva essere venduto, di ottimo livello sono stati solo i primi due anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

una squadra che si ritrova in rosa (e molto spesso in campo) Maggio, Britos e Gargano, per definizione, non può ambire al massimo traguardo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    voi generico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Britos per me non andrebbe bene nemmeno in serie B, quando entra fa soltanto danni, forse sarebbe meglio lanciare un giovane della primavera, Luperto per esempio. Maggio e Gargano invece potrebbero essere 2 ottime riserve, anche in virtu' dei tempi grami attuali, hanno esperienza e conoscono l' ambiente, fanno un lavoro importante anche a livello di spogliatoio, anche se ho sulle scatole l' uruguayano per le dichiarazioni d' amore verso l' Inter e perche' molti dicono che ci abbia messo lo "zampino" nell' allonatamento di Quagliarella. Ormai la squadra è questa e speriamo che Benitez sappia ricavarne il massimo;). Io poi credo che De Laurentiis e Benitez credano ancora in Insigne, non penso che lo darebbero per 15 milioni, io si:mrgreen:. A proposito d' Insigne, avete visto il fratello Roberto? Non è che per caso noi abbiamo quello sbagliato?:-k

18. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    oddio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Beh, credo che Maggio, al rientro di Ghoulam, si accomodi in panchina.....insieme a Gargano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il problema è che una squadra da scudetto non dovrebbe averli nemmeno in rosa.....per non parlare di Britos ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Insigne per 15 milioni di €, il presidente gli metteva un bel fiocchetto rosso in testa e lo spediva dove doveva andare.......comunque Benitez, a cui interessa che il giocatore sia disciplinato tatticamente e funzionale agli schemi, preferisce Insigne perchè gli garantisce copertura lungo tutta la fascia laterale, cosa che Mertens non gli garantisce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

a proposito di Roberto Insigne.....gioca in LegaPro (la vecchia serie C) per cui è auspicabile che in un campionato di livello basso faccia gol, non è una cosa tanto strana...l'anno scorso in serie B non ha fatto molto, pur essendo di buona prospettiva.....e comunque è ancora di proprietà del Napoli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2014
  20. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Insigne gioca ancora perchè ha un fiato da mezzofondista. letteralmente. pare che ogni volta che fanno i test atletici sia sempre il primo in assoluto.

però è inaccettabile la sua media occasioni/gol fatti.

Condividi questa Pagina