Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri! | Pagina 295 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Dovremmo arrenderci come voi? Naaaaah ;)
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non siamo una grande squadra, ne' una squadra da buttare ma il primo posto va conservato "sputando sangue" in campo!;)
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Appunto in Europa è una delle tante, sarà grande soltanto quando vincerà in Europa, al momento l' Italia vive di ricordi, NON ha più grandi squadre!;)
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Noi non ci siamo arresi, ci siamo presi un periodo di riposo:mrgreen:
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Un top team non è cosa del momento, ci vogliono anni, organizzazione di livello e mentalità vincente, ed il livello della Juventus in italia non lo ha nessuno, gli altri sono troppo distanti.
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Per vincere in europa ci vogliono i soldi, e quelli che a noi sembrano tanti, in Europa sono pochi, ci sono squadre di serie A che hanno un monte ingaggi complessivo pari a quello di un solo giocatore dei top team europei.
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    come al solito si parla senza avere dati alla mano (in altri termini "per dar fiato alla bocca") ;)

    se poi il Napoli ti sta antipatico come squadra, è un altro discorso, ma cerca di essere coerente e lineare però, altrimenti poi si vede che ti stiamo antipatici :mrgreen:

    allora diamo occhio all'Albo dei vincitori dell'Europa League:

    2016-17 Manchester United - 6° posto in campionato con 69 punti
    2015-16 Siviglia - 7° posto in campionato con 52 punti
    2014-15 Siviglia - 5° posto in campionato con 76 punti
    2013-14 Siviglia - 5° posto in campionato con 63 punti
    2012-13 Chelsea - 3° posto in campionato con 75 punti
    2011-12 Atletico Madrid - 5° posto in campionato con 56 punti
    2010-11 Porto - 1° posto in campionato con 84 punti
    2009-10 Atletico Madrid - 9° posto in campionato con 47 punti
    2008-09 Shakhtar Donetsk - 2° posto in campionato con 69 punti (a -15 dalla Dinamo Kiev)
    2007-08 Zenit San Pietroburgo - 5° posto con 48 punti

    ora appare palese anche ai meno ferrati (ed ai tifosi del Bologna) che coloro che si giocano l'Europa League sono quelli che in campionato non hanno più nulla da giocarsi, perchè per vincerla è necessario fare 9 partite, tutte tirate, che portano via energie fisiche e mentali non indifferenti, specie per una formazione che ha perso parecchi pezzi per strada per infortunio

    capisco che a molti la scelta può sembrare strana e che molto probabilmente alla fine del campionato rimarremo con un pugno di mosche in mano (perchè vincere questo campionato contro la supercorazzata Juventus significa miracolo sportivo senza se e senza ma), ma sinceramente non riesco a farne una colpa a questi ragazzi che in campionato stanno dando tutto (ed anche di più) quel che hanno e che ci stanno facendo divertire come non mai (se non riuscite a capire di ciò che parlo guardatevi il gol di Allan di oggi) ;)

    p.s. a me comunque il Bologna sta simpatico, magari non il suo allenatore, ma mi fa sempre piacere quando la squadra vince ;)
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma infatti, non abbiamo nè il nome, nè la gestione, nè le strutture della Juventus, che è considerata tra i primi 10 top team mondiali ;)
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quando parlo di miracolo sportivo, mi riferisco a questo ;)

    tra l'altro la struttura dei "titolarissimi" è quella formata da Benitez (che dal punto di vista del mercato era davvero assai ferrato), Reina, Albiol, Koulibaly, Callejon, Mertens, Ghoulam, dopo sono arrivati giocatori che stanno crescendo, ma che non sono ancora di quel livello (tranne Allan)
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è per questo motivo che io parlo di miracolo sportivo ;)
     
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vero, mi sono arrabbiato molto ma alla fine, riflettendoci è così e noi non potendo puntare a tutto, in questo momento abbiamo il DOVERE di puntare al campionato, diciamo che questa volontà di uscire la si poteva dare meno a vedere e che le riserve avrebbero potuto metterci un pochino più di volontà;).Poi Bologna simpatico anche a me, allenatore compreso, ricordo che da bambino quando Juliano passò ai felsinei per disputare l' ultimo anno di carriera, ne divenni quasi un tifoso, davvero non capisco l' astio delle ultime generazioni di bolognesi nei nostri confronti :-k.
     
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Comunque, oggi sono ritornato allo stadio dopo circa un paio d' anni, S.Paolo in condizioni sempre più pietose, ognuno si siede dove caxxo gli pare, nonostante i posti siano numerati, questo non accadeva prima nei distinti ma ho visto che mancano totalmente gli stewards sugli spalti.Parlando della partita, Napoli non brillante, attacco spuntato ma che comunque ha meritato la vittoria, il gol di Hamsik poi mi era sembrato regolare ma ovviamente dal campo c'è un' altra visuale e voglio credere alla buona fede degli arbitri, peccato per l' ammonizione inutile del giocatore.Certo, però a Cagliari ci vorrà una grinta maggiore...;)
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Il gol di hamsik era in fuorigioco ;)

    Sarà durissima, la Juventus ha preso 1 gol nelle ultime 9 partite, ha sistemato la difesa alla grande e quindi gioca il calcio che più gli piace, dimostrandolo anche oggi, squadra molto compatta indietro, difesa solida, tanto sa perfettamente che il gol prima o poi arriva con quei giocatori, una volta in vantaggio la partita è finita ;)

    Certo è un calcio tanto redditizio in Italia quanto poco adatto all'Europa, dal mio punto di vista è un grave delitto vedere quel popò di rosa produrre un gioco non all'altezza dei nomi che lo producono, ma Allegri avrà fatto tutte le sue valutazioni e alla Società sta bene avendogli prolungato il contratto ;)
     
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Certo che un po' per opportunismo ed un po' per simpatia, oggi speravo nel Toro che ormai saranno 20 anni che non riesce più nemmeno a pareggiare un derby, questo dover sempre vincere ad ogni costo per non essere preso dalla Juve, temo che potrebbe logorarci psicologicamente...:-k:fearAlla fine, potremmo battere il record negativo per essere stata la squadra più volte campione d' Inverno a non aver vinto lo scudetto...>:>
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Cioè?
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.555
    23.402
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    poco votato al gioco produttivo di occasioni.
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Mi fa un po’ sorridere però, ‘sta cosa.

    Una squadra raggiunge due volte la finale in tre anni, ma è poco adatta a giocare in Europa, riesce stabilmente a superare piuttosto agevolmente le fasi a gironi, ma è poco adatta a giocare in Europa.

    È l’unica squadra che negli ultimi anni ha sostenuto il calcio italiano in Europa (giungendo anche in semifinale in Europa League), ma è poco adatta a giocare in Europa.

    Forse sono rimaste negli occhi le immagini della partita con il Tottenham, quando per mancanza di giocatori si è presentato con il centrocampo a due, che tanto aveva fatto penare a inizio stagione e che non riesce a coprire la mediana adeguatamente.

    Risultati alla mano, è l’unica squadra adatta a giocare in Europa.

    ;)
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.555
    23.402
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Claudio, due pagine fa ho proprio "difeso" i numeri della Juve in Europa, che sono ottimi, a mio avviso. I risultati le hanno consentito di rientrare nel gotha del calcio europeo, non ci sono dubbi.
    Il gioco, però, non è europeo per niente. I suoi competitors (Barca, Real, Bayern, City..) sviluppano un gioco spettacolare, votato all'attacco e cercano SEMPRE di fare la partita.
    Poi magari quest'anno arrivate di nuovo in finale e la vincete (io, personalmente, senza false ipocrisie, spero di no). non sarebbe comunque rilevante. Il gioco cd. europeo non è quello che fa la Juve.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    In europa giocano in maniera più aperta, infatti la Juventus è arrivata in finale negli ultimi 3 anni quando , per la gran parte delle volte, ha proposto un calcio più offensivo ;)

    Quest'anno non mi pare che Allegri stia riproponendo lo stesso tipo di calcio in Champions, in casa col Tottenham per larghi tratti ha subito il gioco dell'avversario, anche se quest'ultimo aveva una difesa a dir poco "allegra"

    Poiché a mio modo di vedere la Juventus ha una rosa enormemente migliore della squadra inglese e poiché potrebbe imporre il proprio gioco quasi sempre (non parlo comunque di un gioco strutturato come quello del Napoli), mi è sembrato un peccato proporre una tattica come quella usata, mettendo a rischio la qualificazione, quel tipo di tattica va bene nel nostro campionato, in Champions bisogna osare di più

    Sono comunque convinto che la Juve possa farcela col Tottenham, l'importante è che, seppure passasse in vantaggio, non si chiuda, perché il gioco del Tottenham e i 75.000 supporters possono giocare brutti scherzi
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Claudio, tu sei contento di come gioca la Juve? Io ho tantissimi amici juventini che non lo sono affatto

    La Juventus è una corazzata, in Europa è normale che vada avanti, ha giocatori troppo più forti rispetto a Monaco, Porto, borussia, ha una rosa pari ai top Team internazionali lo scorso anno ha perso una grossa occasione, quest'anno mi pare ci siano squadre molto più in forma e che giocano un calcio migliore, Manchester City, barcellona, bayern (quest'anno lo vedo benissimo), ma anche il Liverpool lo vedo molto forte, poi il Real che non muore mai e che, in partita secca, può battere chiunque

    Quest'anno ho la sensazione che la Champions si vinca con un atteggiamento più propositivo, mi auguro che la Juve si adegui e vada avanti, anche per il bene nostro :vamp:
     

Condividi questa Pagina