Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri! | Pagina 279 | BMWpassion forum e blog

Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.595
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    il bilancio parla. c'è qualche accantonamento ma non è che il bilancio è fatto solo di acquisti e cessioni, ci sono una marea di costi in una società calcistica professionistica. quelli relativi all'ingaggio, per esempio, sono cresciuti enormemente negli ultimi anni. quello non è un investimento?
    De Laurentiis aveva presentato un progetto per ristrutturare completamente il San Paolo. questo progetto non è stato preso in considerazione dal Comune per una serie di motivi POLITICI, principalmente dovuti al fatto che se il Napoli avesse investito pesantemente nella sua ristrutturazione avrebbe voluto il diritto di usare lo stadio in via quasi esclusiva (giustamente). il Comune, invece, ha esigenza di utilizzare lo stadio per altri fini, durante la settimana, anche per motivi strettamente elettorali. De Laurentiis c'entra poco con la storia dello stadio. è la proprietà che comanda.
    per quanto riguarda il discorso "nuovo stadio", per le finanze del Napoli sarebbe impossibile, così come sarebbe stato impossibile per le finanze della Juve e del Sassuolo senza esperimenti di finanza creativa e/o appoggi politici locali.
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.892
    22.725
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli, ospite del forum del Mattino, che rilancia anche l'idea del nuovo stadio a Bagnoli: «Con la bonifica di Bagnoli, che dovrebbe partire a dicembre e durare 16-24 mesi, se i politici saranno ancora d'accordo ad assegnarmi degli ettari, costruirò la città del Napoli. Quindici campi di calcio, un paio a disposizione dei meno abbienti, una cantera vera e propria dove si possa investire, con uno stadio stramoderno e tecnologico».

    «Non mi sembra che le istituzioni siano con me, altrimenti il Comune avrebbe lustrato il San Paolo quando si sapeva che saremmo andati in Champions. Ho trovato 800mila euro di sponsor per i lavori, mi hanno detto che non si poteva fare. E non hanno ancora sostituito i sediolini, forse se ne parlerà a gennaio. Mi devono restituire ancora 5 milioni e dicono che gli devo due anni di fitto. Il duetto tra Chiavelli (consigliere delegato del Napoli, ndr) e Auricchio (braccio destro di De Magistris, ndr) dovrei farlo uscire al cinema, altro che incassi dei film di Natale».

    Luglio 2017 - Il Mattino

    Che poi nemmeno al Comune ci sia gente seria, sono d'accordo:

    Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli, ha rilasciato un'intervista al Corriere del Mezzogiorno.

    Assessore, quali sono gli step per l’impianto di Fuorigrotta?
    "Tra poco partirà la seconda tranche dei lavori, questa sarà la prima vera sfida. Abbiamo ricevuto delle indicazioni dall’Uefa che riguardano i bagni negli altri settori e i sediolini. Vedremo il colore, ma penso che il 99% dei tifosi napoletani li vogliano azzurri".

    Quando partiranno le opere di rifacimento?
    "A fine anno daremo il via alla sostituzione dei sediolini, come ci ha indicato l’Uefa ma c’è anche una normativa di sicurezza che dobbiamo rispettare. Probabilmente la capienza scenderà dagli attuali 62 mila posti ai 54/55 mila".

    Il campionato quindi sarà già partito.
    "Ad ottobre* novembre siamo pronti a mettere in campo le nostre forze, abbiamo già pronte le procedure di gara. Con 3,6 milioni di euro possiamo costruire i bagni di un’intera curva, sulla falsariga di quanto fatto con la tribuna stampa".

    Capitolo convenzione con il Calcio Napoli, quando si sbloccherà la vicenda?
    "Siamo in attesa della fine del campionato per la firma. A questo punto è inutile accelerare mancano pochissime partite e quindi aspettiamo che il Napoli concluda i suoi impegni e ci metteremo a un tavolo. La nostra volontà è risolvere la questione al più presto".

    Maggio 2017
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.595
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Claudio, non è una questione di dichiarazioni, ormai.
    il progetto PRESENTATO dal Napoli fu bocciato. ormai le scaramucce le fanno sui bagni e i sediolini, che in alcuni settori praticamente non esistono più.
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.892
    22.725
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Finanza creativa?
    La cessione del dirittto di superficie non è finanza creativa, il mutuo con il Credito sportivo non è finanza creativa, il Naming Rights non è finanza creativa.

    In Italia gli impianti sportivi gestiti dalle P.A. sono in condizioni pietose e se Reggio Emilia, Torino (Ex Delle Alpi, Stadio Olimpico, Ex Area Continassa e Stadio Filadelfia) e Udine hanno percorso questa strada è perchè era l'unica praticabile (Corte dei Conti docet). Il Comune di Bergamo ha scelto una seconda via: la vendita dell'impianto per sette milioni e ottocento mila euro all'Atalanta e sai cosa succede? Che la GdF sta indagando su eventuali truffe ai danni del Comune.

    La Roma ha ottenuto il via libera per il nuovo stadio di proprietà sacrificando la parte "speculativa" del progetto di Dan Meis, dopo oltre due anni di adeguamenti e "battaglie" politiche...
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    L'esempio del Leicester è la classica eccezione che conferma la regola ;)

    gli esempi di Milan e Inter sono esempi al contrario, hanno buona disponibilità di spesa ma non hanno saputo spendere, in un campionato dove vince comunque chi spende di più, la Juve, così come nei maggiori campionati europei

    poi Claudio, la puoi rigirare come vuoi, ma i fatti sono questi, vincere il proprio campionato avendo il 4° fatturato è praticamente un mezzo miracolo

    vatti a vedere i bilanci degli ultimi 4 anni del Napoli (non ho voglia di andare a cercarli :D ) e vedrai che il Napoli non ha un grande attivo, i soldi di Higuain sono stati spesi, aumentare il monte ingaggi e comprare 4/5 giocatori da 10/20 milioni e i soldi di Higuain scompaiono ;)

    quando parlo di mancanze di DeLaurentis mi riferisco proprio a ciò che dici tu, il nostro presidente non investe in strutture di proprietà, ma tu che faresti al suo posto se non avessi alle spalle un gruppo forte a livello internazionale? Sia chiaro, non è una giustificazione, ma il presidente evidentemente non vuole investire in cose di cui probabilmente godranno i presidenti futuri, è una sua scelta (discutibile), resta il dato di fatto che, come si dice dalle mie parti, "senza soldi non si cantano messe" e con quelli che abbiamo noi purtroppo non possiamo competere

    ti dirò di più, se quest'anno non dovessimo vincere (cosa di cui io sono convinto, ci sono squadre più strutturate) non vinceremo più, le altre si stanno strutturando per rimanere lassù per molto tempo ;)
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.595
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    della cessione del terreno alla Continassa avevamo già parlato. Possiamo essere su posizioni diametralmente opposte ma in un altro contesto territoriale si sarebbe gridato come minimo al danno contabile. poi pensiamola come vogliamo ma di sicuro non è stata fatta una valutazione serena.

    per quanto riguarda il Filadelfia, probabilmente la cosa non è uscita molto sui quotidiani nazionali, ma risulta non agibile!

    quello che è successo a Bergamo è normale, se cedi uno stadio di serie A con certificazione della UEFA, a quelle cifre.

    per quanto riguarda Roma, ne vedremo ancora delle belle. Gli americani volevano guadagnare proprio sulla parte commerciale, vedremo se e quando lo faranno.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.595
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quotissimo. e i calciatori lo sanno.
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.892
    22.725
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Si, ricordo bene quel progetto (80 milioni di euro, all'epoca) e ritengo che fosse impresentabile. Lo studio Zavanella (lo stesso dello Stadium, per intenderci) è pessimo, sugli stadi.

    [​IMG]
     
  9. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.892
    22.725
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    A Roma lo stadio NON sarà della Roma, va precisato, la quale pagherà l'affitto per giocarci...

    Peraltro, sarà anche certificato Uefa, ma l'Azzurri d'Italia era (è) montato su impalcature di tubi innocenti, quanto valgono alla conta? 100 euro/ton...
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.595
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non è stato bocciato perchè brutto. non è stato proprio preso in considerazione perchè il Comune aveva deciso di accedere al credito sportivo. peccato che il mutuo gli è stato rigettato :(
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.595
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    infatti ho parlato di "americani". ed è uno dei motivi per cui lo ritengo di difficilissima attuazione.
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    infatti il prossimo anno vedremo "volatilizzarsi" parecchi calciatori ;)
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.892
    22.725
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Si lo so, ma almeno in questo caso è stata una buona notizia (visto il rendering) ;)
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.595
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    hanno tutti la clausola bassa, ormai. mertens va via per 4 spicci, Ghoulam pure, Koulibaly neanche a parlarne, Albiol vuole tornare a casa. resteranno FORSE Insigne, Callejon, Milik e buona parte del centrocampo, capitano compreso.
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  15. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.892
    22.725
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E Sarri...
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    esatto, per Ghoulam dipende, se dovesse riprendersi va bene, se faticherà nelle ultime giornate di campionato, allora potrebbe rimanere ;)

    quello che continua a non piacermi è la gestione del contratto di Sarri, così non c'è programmazione col risultato che il prossimo anno probabilmente andrà via
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.892
    22.725
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Mi ero perso questo tuo intervento, Gianluca.
    Nemmeno io ho voglia di (ri)cercarmi i bilanci, ma è ovvio che dopo un po' i soldi se ne vanno, in un modo o nell'altro. Vuoi come compensi per il CdA, vuoi come salari dei tesserati, se non s'investono realmente sono soldi buttati.
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.892
    22.725
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E' di nuovo agibile, in deroga per trenta giorni, quindi in via definitiva.

    Il problema era rappresentato da lievi criticità in materia di sicurezza che impedivano l'afflusso degli spettatori alla tribuna, mentre la fruibilità da parte dei giocatori (campo e spogliatoi) non è mai venuta meno.
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.595
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Sarri andrà via sicuramente. bastano 8 milioni e lui vuole esperienze diverse, tipo la premier.
    il cda del Napoli prende, mi pare, sui 5 milioni l'anno...
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.595
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    lo so, li vedo dalla finestra dell'ufficio :D
     

Condividi questa Pagina