Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri! | Pagina 277 | BMWpassion forum e blog

Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    diawara qualche caxxata ultimamente l'ha fatta e tutti sanno che è un ragazzo che adoro e vedo giocare, anche dal vivo, dai tempi del San Marino. o gli diamo il posto da titolare oppure lo facciamo ancora crescere in allenamento. è il classico ragazzo che soffre gli spezzoni di partita.

per quanto riguarda l'attacco, di alternative ce ne sarebbero decine con tutta quella gente offensiva ma in questo, lo sai meglio di me, Sarri è sempre conservativo. si deve prima convincere. e lo farà, perchè non è stupido.

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    speriamo che lo faccia presto, prima di perdere punti per strada ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.904
    22.732
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Peraltro anche i dati (per ora solo stimati) economici del Napoli sorridono molto: il fatturato consolidato 2015/16 (circa 155milioni di Euro) è stato pressochè raddoppiato, portando il totale dei ricavi a oltre 300milioni di euro (307,8 per la precisione).

Rispetto all'anno precedente si registrano:

+ 7milioni Ricavi da gare

+ 54milioni Broadcasting (sui 146milioni totali, 65,7 derivano dalla Champions)

+ 90milioni Plusvalenze e gesione calciatori (89,5milioni da cessione Higuaìn e 13milioni da Gabbiadini).

4. labrie_it

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    eh ma il dato va confrontato nel triennio. infatti devi tener conto che l'anno precedente non ha visto introiti champions'. siamo ancora troppo dipendenti da questa competizione e dalle cessioni illustri, c'è poco da fare.

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.904
    22.732
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sarei d'accordo con te, ma se è vero che la Champions vede il Napoli competere al pari di Manchester City e Barcellona, allora è con i diritti tv della Champions che vanno fatti i conti e a questo punto serve il coraggio di dichiararlo apertamente. Quindi mi aspetterei un "Si, i nostri ricavi da broadcasting sono dovuti in gran parte alla CL ma è quella la competizione che ci spetta e che ci deve vedere protagonisti anno dopo anno." Diversamente, è un po' il discorso di Conte e del suo ristorante da 10 euro, riassumibile in un "siamo qui per culo, godiamocela finchè dura".

In sostanza, si tratta di rendere strutturali anche i ricavi da broadcasting (Lega Serie A e Uefa) e continuare ad investire. Con quali altri soldi? Con quelli provenienti e dal settore commerciale, i cui ricavi sono piuttosto statici considerato che non ci sono sostanziali variazioni con gli esercizi precedenti e dal mercato, anche grazie alle plusvalenze.

Personalmente ritengo che "emarginare" le plusvalenze a ricavi quasi di merito inferiore sia un errore, poichè trattandosi di società sportiva il patrimonio è costituito soprattutto dai giocatori/tesserati e quindi la loro compravendita è attività tra quelle principali ma posso concedere che non si possano definire del tutto strutturali, se non entro un certo valore (almeno una ventina di milioni l'anno per il Napoli?).

In questo esercizio 2016/17 il Napoli avrebbe comunque prodotto, al netto della sola cessione di Higuaìn, una crescita dei propri ricavi di circa 60milioni di euro, che comunque li avrebbe portati a chiudere a 215milioni, segnando un bel +39% sull'esercizio precedente, mica roba da poco.

Ora, proprio in questo momento preciso, De Laurentiis deve prendere la propria decisione sullo sviluppo futuro della società: o mantiene il livello puntando ad alzarlo (voce stadio e commerciale soprattutto), oppure dovrà ridimensionarsi dal punto di vista tecnico, con le conseguenti ripercussioni sul piano sportivo.

A titolo di esempio, i fatturati (alcuni stimati) delle maggiori squadre di serie A sono (tra parentesi le plusvalenze):

- Juventus 562 (151)

- Inter 320* (44) (*: 35 milioni sono ricavi provenienti dalla proprietaria Suning)

- Napoli 307 (103)

- Roma 278 (95)

- Milan 198 (n.d.)

Il Napoli non sta messo male...

6. labrie_it

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Cavolo, da telefono non riesco a scrivere. Se ne parla domani ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bella partita ieri, purtroppo l'infortunio di Ghoulam è stato lo spartiacque della partita, sia a livello tecnico ma soprattutto a livello mentale

la differenza poi è stata che nel caso del nostro infortunio è entrato un 35enne ormai "andato" e Hyasj (pessimo ieri) è stato costretto a giocare fuori ruolo, mentre per loro sono entrati Gabriel Jesus, Bernardo Silva e David Silva, tre calciatori che insieme valgono quasi 200 milioni

certo che a livello di gioco la differenza con City non c'è stata, anzi per larghi tratti della partita siamo stati superiori, le statistiche della partita sono a vantaggio nostro e tipiche di un pareggio con predominio nostro, ma quando hai speso 750 milioni in un paio di anni è normale che tu prevali se la partita è in equilibrio :D

comunque la cosa che fa preoccupare molto per il prosieguo è l'infortunio di Ghoulam (decisamente più grave di quello di Milik per l'economia del gioco del Napoli), purtroppo si parla di legamenti, se così dovesse essere anche la corsa per i primi posti in campionato si fermerà purtroppo, quest'anno l'algerino era il più continuo e in uno stato di forma eccezionale, la catena di sinistra del Napoli è quella che costruisce il gioco, la più delicata dal punto di vista della "sostituzione" degli uomini, davvero un colpo durissimo nell'economia del campionato del Napoli

due parole su Insigne, calciatore eccezionale e ormai maturo specie quando gioca contro squadre che non lo triplicano applicando un gioco provinciale, questo mi fa pensare a quanto scarso sia Ventura che fa giocare tanti calciatori fuori ruolo, nonostante abbia materiale umano non così scarso, di Jorginho in nazionale poi meglio non parlarne, con quell'allenatore e col suo non/gioco è normale ed auspicabile che non venga convocato :D

8. labrie_it

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non ho visto la partita perchè ero in aereo :(
    in ogni caso, non mi rammarica così tanto la sconfitta. l'unico problema è quello che hai citato tu, cioè l'infortunio di Ghoulam.

9. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    rottura del crociato per Ghoulam, stagione finita

nell'anno in cui si poteva vincere qualcosa, la sfortuna si è accanita, addio a qualsiasi speranza, dovremo faticare per "scippare" un posto Champions

10. labrie_it

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma che sfiga, cavolo. come ha fatto a rompersi il crociato così?!?

beh, è arrivato il momento di vedere com'è davvero Mario Rui.
    ora la situazione è delicata anche perchè il contratto di Faouzi è pure in scadenza.

11. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    l'accordo sul nuovo contratto era stato già trovato praticamente, mancava solo la firma, 3 milioni a stagione e clausola a 30 milioni valida solo per l'estero

in pratica il calciatore era già venduto per 30 milioni vista la clausola bassa

12. labrie_it

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ora non avrà mercato e si potrà accordare con chiunque da gennaio. danno e beffa.

13. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io credo invece che firmerà ugualmente il contratto e (forse) a Giugno andrà via ;)

14. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.499
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Premesso che il Napoli mi è simpatico e mi dispiacerebbe se uscisse così dalla CL, come giudicate le dichiarazioni post-partita di Sarri?

Lazio vs Napoli: "Anche senza i tre infortuni della Lazio penso che non sarebbe cambiato nulla, sarebbe finita comunque con la nostra rimonta e vittoria"

Napoli vs Manchester City: "La partita era in equilibrio poi l’infortunio di Ghoulam, con cui potevamo fare le due fasi, ci ha messo in difficoltà sulla sinistra. Con lui sicuramente non avremmo perso"

P.S.: faccio presente (per chi ha poca memoria) che alla Lazio si infortunarono i due centrali di difesa ed un centrocampista fondamentale (Milinkovic).

15. labrie_it

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    "sicuramente non avremmo perso" non l'ho visto nelle dichiarazioni. però mi posso sbagliare, ovviamente.

16. tretrecinque

21.499
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    In effetti, cercando sul tubo nelle dichiarazioni del postpartita del "sicuramente non avremmo perso" non c'è traccia. Detto questo, dalle dichiarazioni di Sarri si evince che il risultato possa essere stato condizionato a suo avviso dall'infortunio occorso a Ghoulam.

17. labrie_it

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    beh penso proprio che abbia ragione visto che 3/4 delle azioni del napoli sono sulla catena di sinistra e l'infortunio ha rovinato anche la catena di destra visto che Hysai è dovuto scalare a sinistra ma da qui a dire che non avremmo perso ce ne passa. non mi sembra che abbia detto un'eresia. il Napoli ha giocato comunque bene per larghi tratti, soprattutto con Ghoulam in campo.

18. tretrecinque

21.499
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Neanche a me sembra abbia detto un'eresia, l'eresia la disse nei confronti della partita con Lazio (a mio avviso, ovviamente).

19. labrie_it

61.624
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    anche in quel caso disse quelle esatte parole? davvero non ricordo.

20. tretrecinque

21.499
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition

Condividi questa Pagina