Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri! | Pagina 219 | BMWpassion forum e blog

Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Non sono solitamente acido su certe cose che ritengo siano ormai fisiologiche in questo brutto mondo del calcio ma questa volta devo condividere il commento del Napoli. Anche io a metà secondo tempo ho tolto il volume al commento della Rai. Assolutamente improponibile sentire un commento tecnico affermare che non sa se è rigore ma la colpa è del Napoli che sbaglia il ripiegamento difensivo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Mah, sarebbe da cambiare il sistema di gioco e l'atteggiamento quando siamo in vantaggio.....ma a me piace così, e non importa che prendiamo gol, il Sarrismo è una fede :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

3. labrie_it

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    L'innominabile

4. labrie_it

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Siamo in 2, almeno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ma non è mica la prima volta....e non sempre contro il Napoli

Sono incompetenti!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

6. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Rubato in che senso?

Il secondo tempo come lo hai visto?

la spinta su Dybala ? Una delle prime azioni? Li non c'era rigore? Come mai nessuno ne parla?

Come mai sul primo rigore nessun giallo? Come mai nemmeno sul secondo?

Ik primo rigore c'era,..il secondo si e no,..il terzo si,.. Reina dalle immagini non tocca per nulla la palla,...

Almeno e' questo quello che ho visto. Pero' quando si da rigore i cartellini volano,...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2017
  7. labrie_it

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Maurè, hai visto male, fattelo dì..

8. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Avreste dovuto sentire la radiocronaca di domenica sera su radio rai, imbarazzante [emoji23]

9. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Telecronaca Rai improponibile ma non è la prima e non sarà l'ultima volta. Figlia di un sistema che ha tutto che del meritocratico, come nel resto dell'Italia pubblica d'altronde.

E purtroppo gli ultimi baluardi Cucchi, Pizzul & co sono ormai di un'altra epoca.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

10. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Allora chiedo scusa :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Infatti

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2017
  11. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto

12. labrie_it

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    anche su questo avrei da ridire. la sequenza è: 1. il portiere tocca il pallone 2. il portiere tocca cuadrado 3. cuadrado cade.

come fa cuadrado ad "avere la disponibilità della palla" se la palla è stata toccata e sbalzata in aria da cuadrado? cuadrado doveva saltare Reina invece di lasciare la gamba giù e farsi atterrare.

se passa il concetto che è rigore, nessun portiere può intervenire in anticipo su un attaccante perchè nel 99,9% dei casi dopo la palla prendi l'avversario. emblematico è il caso (piuttosto frequente) in cui il portiere si lancia, blocca la palla e travolge l'avversario nello slancio. dai rigore anche in un caso del genere?

13. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Infatti anche leggendo quello che scrivi che non mi sembra non di poco conto, sono molto scettico

Come sono molto scettico sulla spinta di Dybala,...e' rigore questo ?

Cioè stiamo parlando di aver "rubato" un rigore ma non certo la vittoria! O sbaglio?

Il secondo tempo caro, il Napoli non si vedeva più,...

14. labrie_it

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    assolutamente d'accordo sulla pessima prestazione del secondo tempo. c'è da dire (e lo riconoscerai anche tu, conoscendoti) che se invece di andare sul 3-1, avesse dato il rigore su Albiol, con il 2-2 c'era da giocarsela diversamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Certo,...

poteva essere diverso, ma vedere come ha giocato il Napoli nel secondo tempo sinceramente (per me ) ;avrei vista molto dura per il Napoli finire la partita in pareggio

Sul potenziale ( ?) rigore su Dybala?

A parti invertite quante ne avrebbe dette?

Non e' strano che nessuno ne parla?

16. labrie_it

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    per me (ma sono di parte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) Dybala dovrebbe non dico sempre ma almeno ogni tanto cercare di restare in piedi se qualcuno lo tocca leggermente e non smaterializzarsi se gli si appoggia una mano sulla spalla.

però è una mia impressione.

sono convinto che i veri calciatori (Maradona e Platini sono dei grandissimi esempi di come si sta in campo) non debbano cadere al minimo soffio d'aria.

p.s. non so cosa dica il regolamento in quel caso.

17. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Beh,..una spinta quando stai in piena corsa nel momento che vuoi calciare sfido a rimanere in piedi,...pensiero mio,... (il ragazzo li pesa 70 kg?)

E cosa esemplare che molti giocatori dovrebbero imparare, Dybala non ha minimamente protestato,...

Se fosse successo ad un giocatore del Napoli? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. labrie_it

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Mauro, non te lo chiedo più se hai visto la partita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

vogliamo parlare di quando Diawara ha rubato il pallone a Dybala colpendo solo la sfera e l'argentino, franato a terra come se fosse stato colpito da un fulmine, ha protestato talmente tanto da indurre l'arbitro ad ammonire Diawara? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Esprimo la mia opinione, con la massima delicatezza possibile visto che siamo a "Casa Napoli" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Spinta su Dybala nel primi tempo. C'è e in piena corsa serve poco per essere sbilanciato. Ciò nonostante lui cade e tenta comunque di ribadire in rete, quindi accusarlo di "non stare in piedi" trova smentita nell'azione stessa. L'arbitro dedice di non assegnare il rigore, pazienza.

Fallo su Dybala, che causa il primo rigore: c'è tutto, il pestone del difensore è evidente e il rigore è netto.

Fallo su Albyol in area della Juventus. Il giocatore insegue il pallone infilandosi tra due giocatori juventini. Le immagini non sono risolutive, ma in diretta ho avuto la sensazione che sia lo stesso Albyol a infilarsi già in tuffo tra i due. Pianjc ritira la gamba per evitare il contatto, Bonucci arresta la sua corsa per non intervenire, ma il giocatore azzurro cade ugualmente (a proposito di stare in piedi). L'arbitro era vicinissimo, ha deciso che non era rigore? Pazienza.

Fallo di Reina su Cuadrado. Il colombiamo è lanciato verso la porta e sposta il pallone con un tocco prima di essere abbattuto dal portiere con quest'ultimo sostiene di aver toccato il pallone. Le immagini dimostrano che invece è la palla a toccare lui, sfiorandogli il gomito senza essere deviata (quindi non c'è intervento), tanto che la stessa non cambia direzione e resta comunque in disponibilità dello juventino, che non può raggiungerla perchè viene steso dal portiere. Non c'è stata deviazione e nell'uscita travolge il giocatore, rigore più chiaro non ci può essere.

Infine due parole, anzi una, sulla reazione della società partenopea, che interrompe il silenzio stampa solo per dire "arbitraggio vergognoso": ridicoli.

20. labrie_it

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    quindi i giornali stranieri (el mundo deportivo su tutti) che parlano di scandalo si stanno inventando tutto e stiamo parlando del nulla da ieri, visto che è così cristallino quello che è successo?

posso?

- il pestone è arrivato mentre dybala sta già volando e mentre il pallone è dall'altro lato dell'area, guardiamole bene le immagini. ma, come ho detto anche io, si può dare, specialmente se c'è da darlo alla Juve.

- le immagini non sono risolutive perchè praticamente non ci sono immagini (infront ci dice qualcosa? è stata citata anche dalla RAI che, per difendersi, praticamente ha detto che infront non gli ha fornito immagini. sarebbe interessante capire quante telecamere stavano inquadrando il campo in una semifinale di coppa). sta di fatto che Albiol supera i difensori e casca quando uno dei 2 allunga una gamba. il rigore si può dare, specialmente se c'è da darlo alla Juve.

- la tua tesi vuole sostenere che è il pallone a sbattere contro un portiere in uscita? quindi il portiere para solo se la prende sulle dita? strana tesi, non so se è codificata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sta di fatto che hai detto un'inesattezza: la palla cambia sì direzione e "restare in possesso della palla" vuol dire letteralmente quello che leggiamo. non capisco come tu possa affermare che Dybala ne avesse la disponibilità. come detto prima, se passa questo concetto il portiere non può mai intervenire sull'attaccante perchè lo toccherebbe in ogni caso.

Condividi questa Pagina