Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Per me Higuain resterà un altro paio d' anni per poi andare in Cina come Lavezzi, a meno che non lo rivoglia il Real o qualche altro grosso club spagnolo, in altre nazioni europee o non farebbe un grosso salto di qualità o non si ambienterebbe;).

2. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Dai che fino a 3 anni fa, Totti correva per una partita intera dietro un pallone a 37 anni, mentre i nostri con 10 anni di meno, sono stanchi...E ti ricordi di Causio, Vierchowod, Furino, Bruscolotti, Juliano?... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E poi mica tutte le vincitrici di scudetto avevano 2 squadre...;
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

Molti tifosi del Napoli tendono a mitizzare eccessivamente i propri beniamini... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Sarri è vero, merita una buona squadra ma dove potrebbe andare di meglio che a Napoli?? Higuain è ottimo vero ma è la prima volta che disputa una stagione come quella di quest' anno, chissà se il prossimo farà lo stesso...Poi non disprezzo affatto Bacca, per me ha fatto pure troppo nel Milan attuale...;)Riguardo le coppe, il calcio italiano attuale è scarso, facciamocene una ragione, di più quelle squadre non potevano fare! Mancano i soldi per competere... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.999
    25.549
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Causio, Bruscolotti? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> andavano a due all'ora!!

Derrick, ma da quand'è che non guardi una partita di calcio?

Totti sono 7/8 anni che non corre. altro che partita intera. chiedi a qualsiasi tifoso della Roma.

hai un cavolo di difetto che in questo forum emerge in maniera chiara in qualsiasi discussione. se hai un'idea, tendi a piegare la realtà pur di farla passare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Certamente non ti puoi ricordare di Causio e Bruscolotti, comunque è vero che il nostro ex capitano correva poco, però faceva passare pure ben pochi avversari, magari avessimo adesso uno come lui con così tanta grinta e determinazione! Riguardo Causio, posso dirti di averlo visto giocare ancora nel Lecce a 37 anni e sembrava il più "fresco" della squadra, tanto che doveva essere il suo ultimo anno di carriera ed invece ne giocò altri 3/4, passando l' anno successivo all' Inter! Ho poi letto di recente una sua intervista nella quale affermava che il suo più grande rammarico ed errore in carriera, è stato quello di aver rifiutato la proposta di Ferlaino di passare al Napoli ed aver accettato invece l' Inter, avrebbe vinto il primo scudetto con Maradona e sarebbe passato alla storia più per quello scudetto che tutti gli altri vinti alla Juve! Al suo posto arrivò Romano e non ci andò tanto male... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />Riguardo poi Totti, dai, 7/8 anni, non esageriamo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. labrie_it

61.999
    25.549
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non c'è bisogno di essere nati prima degli anni '80 per sapere come giocavano. a casa dei miei ho una delle collezioni più nutrite di videocassette del Napoli della storia! e le guardo da quando ero ragazzino.

senza parlare di youtube.

tu mi stai dicendo che pal 'è fierr potrebbe giocare nel Napoli di oggi? io ti dico senza tema di smentita da chiunque capisca un minimo di calcio che oggi non giocherebbe neanche in serie B uno scarparo del genere!

era il perfetto giocatore degli anni '70 e '80.

tra l'altro tu non sai che ho chiacchierato di calcio con Bruscolotti qualche decina di volte visto che mio fratello ha iniziato a giocare seriamente proprio nelle squadre del vallo di diano (bruscolotti è di sassano) e ci incontravamo in tribuna oltre ad avere amici di famiglia in comune. tipo scontroso e presuntuosello, tra l'altro.

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

Io non sarei così presuntuoso sinceramente....questa è l'annata migliore dal 1990 ad oggi, ed il merito va per il 90% a Sarri ed Higuain ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

8. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

Oh dio Derrick, stai paragonando il calcio di 25 anni fa col calcio di oggi....dove c'era il campionato a 16 squadre e le partite di coppa erano molto meno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. labrie_it

61.999
    25.549
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    il retropassaggio al portiere, che la poteva prendere con le mani non ce lo metti?

le partite finivano tra il 75 esimo e l'80 esimo minuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Eppure, secondo me era tutto più bello prima! Non ho avuto il piacere di conoscere di persona Bruscolotti ma immaginavo che fosse un po' scontroso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Presuntuosi sono loro che pretendono, mica io! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque, aspettiamo il risultato di sabato per dire che è il Napoli migliore!... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Questo pure è vero...

11. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Si, mi ricordo del retropassaggio al portiere che la poteva prendere con le mani e continuo a dire che era molto meglio prima...Però dai che a volte segnavano al 90 esimo, la famosa " zona Cesarini"... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. labrie_it

61.999
    25.549
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    infatti era un evento!

ora, se guardi le statistiche, si segna molto di più nei minuti finali, anche perchè si corre molto di più e fino alla fine, indice di preparazioni atletiche imparagonabili.

13. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    allora, stamattina mi sono divertito a valutare quale squadra europea potesse prendere Higuain, chiaramente mi sono soffermato sulle principali squadre dei principali campionati europei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

premessa, bisogna innanzitutto dire che per Higuain è molto importante il feeling con l'allenatore e il sistema di gioco, da questo punto di vista Sarri ha trasformato un grandissimo giocatore in un top player assoluto

partiamo dal campionato spagnolo:

Real Madrid: dovrebbe riprendere un calciatore venduto 3 anni fa a 37milioni+ bonus e riacquistarlo almeno al doppio, non lo farà anche perchè probabilmente non gli serve, l'unica nostra preoccupazione è che, si dice, che a Madrid piace Lewandovski, la qual cosa libererebbe un posto a Monaco di Baviera. inoltre bisognerebbe capire chi sarà l'allenatore il prossimo anno

Barcellona: hanno Suarez, ho detto tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Atletico Madrid: non è il target di calciatore che prenderebbero, costa troppo e ha un ingaggio alto, e poi probabilmente lui non approderebbe di nuovo a Madrid sulla sponda opposta in una squadra che poco valorizzerebbe le sue qualità di attaccante proponendo un gioco speculativo

campionato francese:

PSG: pur giocando la Champions non credo che la squadra francese sia appetibile come le altre big europee, se pure fosse di gradimento il PSG dovrebbe liberarsi di Cavani e Ibrahimovic contemporaneamente, possibile ma forse poco probabile.....inoltre bisognerebbe capire chi sarà il prossimo allenatore, qualora Blanc non lo fosse più

campionato tedesco:

Bayern Monaco: hanno Lewandovski, ma nel caso dovesse andare via (direzione Real), sarebbe una meta a cui difficilmente si può dire di no, a questo punto si libera Benzema, magari viene lui a Napoli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> =P

Borussia Dortmund: non è di sicuro il profilo di attaccante che cercano, per costo e ingaggio, nè credo che a lui interesserebbe andarci

campionato inglese:

andiamo in ordine di classifica

Leicester: non credo possano prenderlo, nè che Higuain voglia andarci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inoltre hanno un attaccante molto forte per i loro standard, è il resto della squadra da rafforzare

Tottenham: idem come sopra

Arsenal: è una squadra a cui manca sempre qualcosa per diventare un top team, magari gli manca proprio un Higuain, visto che davanti hanno Wellbeck e Giroud, insomma è un pericolo, non grandissimo, ma comunque reale....poi non so se Wenger sia il suo allenatore ideale

Manchester City: società che può permetterselo, ma per prenderlo devono vendere Aguero, un idolo a Manchester, la società non è vincente, in Champions è arrivata in semifinale per il rotto della cuffia, in Campionato hanno vinto molto (troppo) meno rispetto a ciò che hanno investito, inoltre per adesso sono in Champions, ma se la giocano all'ultima giornata....però c'è Guardiola che per un giocatore ha sempre grande appeal

Manchester United: non è in Champions al momento, la società è storica ed è una delle più importanti del mondo, ma Higuain ha dimostrato di voler giocare la Champions, ragion per cui sarà difficile che sceglierà di andare lì

Chelsea: non è in Champions, ed hanno Diego Costa

Liverpool: non è in Champions, ma in finale di EL che, se dovesse vincere, diverrebbe un concorrente pericoloso, e Klopp sarebbe allenatore gradito, chiaramente dovrebbero liberarsi di uno tra Sturridge e Benteke

insomma, al momento è troppo presto, decisamente presto, basta che una qualsiasi squadra venda un suo attaccante per aprirsi le danze alla grandissima, al momento mi pare che le squadre top siano già messe bene e che non abbiano bisogno di attaccanti, ma vedremo

p.s. per inciso, io credo che Higuain andrà via, ma sono curioso di capire dove può andare a finire, visto il "papiro" che ho scritto sopra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

al momento le più papabili a mio avviso sono Manchester City, dove c'è Guardiola e i preliminari di Champions e il Bayern se dovesse privarsi di Lewandovski ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2016
  14. labrie_it

61.999
    25.549
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io credo Bayern, nel caso prospettato, oppure Arsenal visto anche il serio infortunio di wellbeck.

non ci credo neanche se lo vedo che Higuaìn vada da qualche parte senza fare la champion's (non sarebbe venuto neanche a Napoli, infatti).

tra le due, secondo me, più la premier che la Bundesliga. in Spagna, come dici tu, non c'è gran posto, attualmente. e in Francia non ci va, ammesso che vendano quella coppia d'attacco in blocco.

15. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    concordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

in Inghilterra credo più al Manchester City che all'Arsenal, per via del fatto che a Manchester c'è Guardiola ed una squadra (a mio avviso) più forte, con un gioco che può valorizzare maggiormente le sue qualità, inoltre ho la sensazione che il ciclo Aguero sia finito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

inoltre non sottovaluterei il Liverpool se riesce a vincere l'EL dovesse in questo modo approdare direttamente alla Champions, la presenza di Klopp e del suo gioco potrebbe essere uno stimolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il Bayern lo vedo come una minaccia seria, Ancelotti tra l'altro lo stima molto, ma devono vendere Lewandovski

vederemo comunque :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. labrie_it

61.999
    25.549
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    no, dai, il City è l'eterna incompiuta e il Liverpool è più provinciale del Napoli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

Concordo, ma Guardiola e Klopp potrebbero davvero cambiare gli equilibri a mio avviso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P. S. Definire provinciale una squadra che ha vinto 48 titoli nazionali tra cui 18 scudetti, 5 champions, 3 coppa uefa e 3 supercoppe europee è un tantino forzato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2016
  18. labrie_it

61.999
    25.549
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non ce lo vedo Higuaìn andare a donne in mezzo ai capannoni industriali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Secondo me, in Inghilterra andrebbe soltanto da Guardiola ed il Liverpool ha una tradizione pari a quella del Milan, altro che provinciale! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. labrie_it

61.999
    25.549
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    avete sottovalutato la faccina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quando ho citato Liverpool!

lo so che calcisticamente non è provinciale. era un implicito complimento a Napoli. il Pipita, appena arrivato a Napoli, visitò Capri in barca (tra l'altro distruggendosi il viso). Avete presente cos'è Liverpool? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina