Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, se ti difendi in 11 (e che 11, stiamo parlando della squadra meno battuta del torneo) dietro la linea della palla negli ultimi 35 metri, è difficile trovare spazio per gli attaccanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.181
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    A detta di chi è andato allo stadio il Napoli ha perso un'occasione.

La Juve non era al meglio, con difesa rabberciata (Lichtsteiner fuori ruolo), Bonucci che si fa male, Khedira al 20%, un Morata che ormai è un fantasma.

Quindi il Napoli avrebbe dovuto rischiare di più. Se infilato in contropiede, perdendo al massimo andava un punto sotto.

Se avesse vinto però in punti di vantaggio diventavano 5.

Credo che Allegri fosse consapevole della condizione della sua squadra ed abbia impartito opportune disposizioni.

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.027
    25.563
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quello che volevo dire prima e forse non sono riuscito a fare in maniera decente è che il Napoli ha provato a vincere la partita. quella che potrebbe essere una tattica attendista agli occhi dei più, in realtà è esattamente il gioco del Napoli. gli attaccanti che fanno i terzini e le mezzale che arretrano e fanno gli stopper è la norma, nel gioco del Napoli. abbiamo giocato nello stesso modo anche contro il Carpi e l'Empoli, per intenderci.

purtroppo è un modello di gioco che contro difese abbarbicate nella propria metà campo ci penalizza se non la sblocchiamo subito.

tant'è che quest'anno prendiamo molti meno gol dell'anno passato (dove comunque Benitez chiedeva un grande sforzo agli stessi esterni).

in sintesi, non ci siamo snaturati, giocando contro la Juve. bravo è stato Allegri a studiare bene il nostro solito gioco e prendere le adeguate contromisure.

poi alla fine l'ha vinta per un caso fortuito e su questo non ci piove.

4. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    concordo, ed è un gioco che si pratica e rende bene in Europa, dove chiunque pensa a giocare prima di prenderle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

anche la Roma è venuta a Napoli giocando in questo modo......ed ha portato via un punto, pur non avendo mai passato la metà campo......

è chiaro che la Juve aveva parecchie assenze e probabilmente era questo l'unico modo di interpretare la partita.......ed è per questo che all'inizio ho detto che contro il Bayern serve un'altro tipo di partita (come interpretazione della gara) che questo gioco, alla lunga, non paga ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. labrie_it

62.027
    25.563
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    infatti in Europa League abbiamo incontrato squadre del livello di Carpi, Empoli e Frosinone e nessuna, neanche fuori casa, ha giocato come loro (e infatti ne prendevano mediamente 5 a partita).

6. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92

Questi dati sono chiari..

Non è stato niente male per come la Torinese si 'sia difesa' in 11 e per come fosse decimata da infortuni. ..

7. labrie_it

62.027
    25.563
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    fra, scusami eh, ma la partita l'ho vista. se consideri pericoloso il tiro di Cuadrado sul primo palo con Reina che lo aspettava esattamente lì, allora smettiamo proprio di parlarne. la statistica lascia il tempo che trova. leggi bene quello che ho scritto: io ho scritto che il Napoli gioca esattamente nel modo che hai visto, con possesso palla che a volte diventa sterile se non riesce a verticalizzare (e infatti abbiamo fatto il 57% di possesso palla in una partita allo stadium!!!!).

se hai visto la partita, era chiarissimo che la Juve si difendeva dietro la linea della palla (l'ha detto anche Caressa, noto tifoso napoletano, durante il commento).

altro non riesco a dirti perchè mi è sembrato piuttosto chiaro il copione della partita.

se mi vuoi convincere che la Juve poteva "schiacciare sull'acceleratore quando voleva", perchè l'ha fatto solo all'88esimo con un tiro da fuori area? boh..

8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non era tifoso della riomma? :-k

9. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.882
    3.075
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Per come la vedo io la Juve aveva 2 risultati utili su 3, il pareggio per la squadra che Max ha dovuto presentare sarebbe andato più che bene.

Era il Napoli che avrebbe dovuto provare a vincerla a tutti i costi, perché mal che andava avrebbe perso come è infatti successo, però ha perso senza mai provarci veramente.

Per quanto riguarda l'impostazione di gioco continuo a pensare che molti, compresi gli juventini, sottovalutino la caratura di Allegri che è molto molto bravo a leggere le partite.

10. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.088
    746
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Beh Evra e Dybala se sò magnati delle belle occasioni su azioni davvero notevoli, trovo che la costruzione del gioco della Juve sia corale e a volte molto "efficiente", mentre quella del Napoli affidata al singolo del momento. Cmq ripeto onore al Napoli, ma se proprio ci doveva essere un 1 a 0 e non uno 0 a 0 trovo che il risultato sia stato giusto così.

11. labrie_it

62.027
    25.563
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mi sfugge perchè la juve potesse avere 2 risultati su 3 visto che con il pareggio la distanza sarebbe rimasta invariata con una giornata in meno da giocare e avrebbe perso di fatto un punto in più per gli scontri diretti.

mi ripeto: il Napoli gioca così. ha un gioco compassato che si attiva solo se c'è lo spazio per una verticalizzazione.

Allegri evidentemente l'ha studiato bene perchè l'ha neutralizzato con una difesa pronta esattamente a disinnescare la verticalizzazione. onore ad Allegri.

ma non ditemi che la Juve ha giocato bene perchè davvero spengo il pc e me ne vado :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.882
    3.075
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Perchè se fosse rimasta a -1 dopo tutti i punti che ha recuperato nelle ultime 15 giornate non sarebbe stato un gran dramma, a differenza del Napoli a +5 con gli scontri diretti a sfavore.

Per quanto riguarda il gioco non ti voglio dire che ha giocato bene, ma che ha fatto la partita giusta e questo a volte conta anche di più e Max è molto bravo in questo.

Ah il mio è un giudizio da spettatore io sono milanista non juventino. :mrgreen:

13. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92

Ti sto facendo capire che se una squadra affronta una partita solo difendendosi non fa quei numeri a prescindere dalla pericolosità dei tiri come facevi notare tu con l'esempio di cuadrado. ..

se poi mi stai dicendo che i numeri devono lasciare spazio alle considerazioni personali è un altro paio di maniche..

Sia ben chiaro che questo prescinde da quel risultato che se in pareggio non sarebbe stato recriminabile per nessuna delle 2, ma se qualcuno aveva la ghiotta occasione per potere fare bottino quello era il Napoli, la juve anche a -2 avrebbe avuto fino a maggio altre occasioni per balzare in testa...

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    LA JUVE HA GIOCATO BENE. PUNTO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

(Ma tieni presente che non ho - ancora - visto la partita...) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. labrie_it

62.027
    25.563
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    allora ho visto una partita diversa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

(da tifoso, chiaramente) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- - - - - aggiornamento post - - - - -

come la metà dei giornalisti che hanno scritto articoli su quella partita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.181
    5.234
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Quisquilie.. pinzellacchere.... :mrgreen:

17. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Grazie Mister Donadoni!!!=D> Il suo Bologna ci sta offrendo un' occasione preziosissima su di un "piatto d' argento", speriamo che i nostri sappiano sfruttarla...;)Contro la Juve il Napoli è stato sfortunato ma contro il Villareal ha disputato una partita fotocopia di quella di Torino e questo è molto grave, perche' non si è fatto "tesoro" degli errori, in campionato si puo' rimediare perche' mancano ancora 13 partite, mentre in coppa che si gioca sulle "partite secche", la vedo veramente dura, anche se comunque bisogna crederci;), questo è il momento di cacciare gli attributi da parte degli azzurri e dopo Firenze si sapra' molto del nostro destino;).

18. labrie_it

62.027
    25.563
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io ho visto una partita discreta in trasferta europa league.

una partita che avremmo anche potuto vincere o comunque far gol. la solita sfiga di questo periodo non ci ha aiutato.

la juve non è imbattibile, per fortuna. e soprattutto non ha giocato per niente bene. ho visto la partita e non ha fatto un tiro in porta. tra le tre partite (villareal, stadium e juve-bologna) alla fine la prestazione peggiore è stata quella di ieri sera.

forza napoli sempre!

19. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ormai bisogna entrare nell'ordine di idee che chiunque giochi col Napoli lo fa in maniera provinciale, con gli 11 dietro la linea della palla, subendo il gioco ad oltranza sperando in un colpo di fortuna, che puntualmente è avvenuto....

certo questo è un gioco che si fa solo in Italia e che a livello europeo ci condanna ormai a combattere con le squadre portoghesi (che pure giocano meglio ) , ma tant'è....noi giochiamo nel campionato italiano e dobbiamo aver a che fare con l'"anticalcio"....il nostro calcio non paga in Italia, in Europa invece giochiamo con le seconde linee e soffriamo....

Stasera abbiamo regalato un gol , abbiamo trascorso bellamente il resto della partita nella metà campo avversaria sbattendo contro il muro difensivo milanista.....adesso diranno che il Milan ha fatto una bella partita, ma d'altronde non puoi aspettarti qualcosa di diverso dal monopolio delle reti mediaset.....la verità è che il Milan è venuto a fare barricate e noi non siamo riusciti a vincere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Detto ciò, nonostante voi diciate il contrario, io mi guardo indietro, come ho sempre fatto, anche in maniera preoccupata.....perché consapevole che in Italia per vincere non conta giocare bene, ma conta il risultato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Le prossime due partite saranno un crocevia fondamentale, col Villarreal in casa e con la fiorentina a Firenze

Forza Napoli sempre, comunque :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Gianluca, non è la prima volta che qualcuno viene al San Paolo a parcheggiare l'autobus, ma solitamente veniva sconfitto senza troppe difficoltà. Da osservatore poco pratico di entrambe le squadre ho notato che alcuni giocatori del Napoli si sono progressivamente spenti mentre quelli del Milan - Menez a parte, inguardabile - hanno mostrato una condizione migliore. Soprattutto a centrocampo, l'unico sempre vivo è stato Jorghino mentre prima Allan e poi Hamsik hanno via via rallentato la loro corsa, così come Insigne, che nel secondo tempo è pressoché sparito dal gioco. La difesa invece è un signor reparto, niente da dire, anche se in tutta onestà, contro Bacca e Nian di questa sera non è che serve fare il fenomeno.

Rispetto alla partita di Torino avete giocato meglio, ma nel finale sembravate davvero stremati.

Condividi questa Pagina